Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2008, 00:53   #18
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Io vivo in USA da circa 18 mesi.

Le BWM moto non le trovo regalate. Certo , c'e' tutta la differenza dell'IVA (varia da contea a contea, io ho il 6%) piu' un altro direi 5%. Siamo quindi a un -20% rispetto all'Italia.

Quando configurate il modello on-line tenete conto che il prezzo non include le tasse (6%), del trasporto, della preparazione del concessionario, della registrazione e della targa.

Le 1200GS adventure 2007 che la scorsa estate ho visto nei tre concessionari locali sono tutt'oggi disponibili! Costano troppo!
Ricordo che nel prezzo di listino regalavano le borse in alluminio.

L'americano punta alla Harley. Se non ha i soldi prende qualcos'altro (jap).

Comunque sia i ricambi costano molto meno: dal filtro dell'olio alle candele che peraltro il conce mi ha regalato sull'acquisto di un bauletto Maxia

L'ENORME differenza l'ho invece trovata sull'auto: La A3 2.0 TFSI che in Italia ha un costo di listino di circa 40.000 Euro (accessoriatissima, da scontare) io l'ho presa nuova a circa 25.000 Euro. D'altra parte l'A3 e' piuttosto piccolina e con gli stessi soldi si compra un pick up mica da ridere.

Quello che mi chiedo e' : visto che Audi non ci rimette sulla vendita delle auto in Usa, ma quanto ci guadagnano in Italia?

La yaris di mia moglie invece l'ho pagata come in Italia. Pero' e' fatta in Giappone

Il prodotto si vende al prezzo che il mercato e' disposto a pagare.