Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2008, 10:23   #1
STRESS
Mukkista doc

L'avatar di STRESS

ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Per Bugs e Edicolambulante: Problema occhiali.
Nella foto da Silenzio degli Innocenti, come l'ha definita qualcuno,
ho la mascherina tutta tirata su. Sono andato a fare la prova occhiali. La mascherina può essere tirata giù, senza il rischio che si muova, di quel tanto, ed anche di più, che permette di calzare gli occhiali senza che questi la tocchino. Certo, poi, dipende dalla montatura dei vostri occhiali. Con uno scafandro da sole di quelli molto grossi non so, ma io ho provato con un paio di occhiali che uso in bici e con altro da sole non molto grossi. E se non si appannano da fermo, figuriamoci in movimento, con un po d'aria sul casco.
Il costo: 60€ comprata su motoactionimola.it parlando con il titolare, dato che sul negozio online non c'è! Bye
STRESS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 12:11   #2
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Io ho risolto con la visierina Pinlock da agganciare all'interno della visiera. Se domandi sicuramente non hai un casco che ne preveda il montaggio, ma chi vende caschi è sicuramente in grado di adattartelo. Il mio Arai ad esempio non lo prevedeva (quelli che vendono ora sono invece predisposti). A visiera completamente chiusa non c'è pericolo di appannamenti. L'appannamento delle lenti degli occhiali è senz'altro peggiorato dal fatto di tenere la visiera un po' alzata, perchè la temperatura all'interno del casco si abbassa e l'aria che entra, in caso di piogga battente, è molto più umida dell'umidità creata dal respiro
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2008, 16:03   #3
edicolambulante
Mukkista in erba

ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ligiorla Visualizza il messaggio
io mai avuto problemi con gli occhiali, forse sarà problema di casco.
che casco usi? forse sarà poco aeregiato??!!
...me lo fa solo d'inverno, ho un Nolan

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Io ho risolto con la visierina Pinlock da agganciare all'interno della visiera. Se domandi sicuramente non hai un casco che ne preveda il montaggio, ma chi vende caschi è sicuramente in grado di adattartelo. Il mio Arai ad esempio non lo prevedeva (quelli che vendono ora sono invece predisposti). A visiera completamente chiusa non c'è pericolo di appannamenti. L'appannamento delle lenti degli occhiali è senz'altro peggiorato dal fatto di tenere la visiera un po' alzata, perchè la temperatura all'interno del casco si abbassa e l'aria che entra, in caso di piogga battente, è molto più umida dell'umidità creata dal respiro
ma questa visierina pinlock sarebbe un antifog?
Vecchio 11-02-2008, 17:39   #4
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

PER :STRESS

se è possibile spostare in basso la maschera quel tanto da poter calzare gli occhiali correttamente allora no problem.
Vecchio 11-02-2008, 18:51   #5
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edicolambulante Visualizza il messaggio
...me lo fa solo d'inverno, ho un Nolan

ma questa visierina pinlock sarebbe un antifog?
Si, e se il casco è esattamente quello della foto è pure predisposto. In pratica è una visierina flessibile con un bordino in silicone nella parte che va a contatto con la visiera. Si incastra nei due piolini in gomma trasparente che vedi ai due lati della visiera. Va montata all'interno a visiera staccata perché questa deve essere leggermente aperta. Non ricordo quanto costi ma, al solito, non è regalata.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi