![]() |
La visiera del casco è antiappannamento, ma gli occhiali da vista...
:D:D come da titolo del thread, il mio problema e' questo: il mio casco, come ormai quasi tutti i caschi, ha la visiera con l'anti-fog ma...gli occhiali da vista no!!! Io li devo necessariamente portare, ma sono costretto, in particolari condizioni atmosferiche (non necessariamente pioggia) a viaggiare con la visiera un po' alzata per non far appannare le lenti degli occhiali...
Voialtri occhialuti come avete risolto? |
io occhialuto ho risolto con...............le lenti a contatto! :)
|
...io purtroppo devo usare per forza le lenti a contatto e gli occhiali da vista contemporaneamente, cioe' ho gli occhiali e anche le lenti a contatto negli occhi...
|
In commercio,nei negozi di ottica,ci sono degli spray antiappannanti da spruzzare sulle lenti, non è che facciano miracoli ma un'aiuto te lo danno e costano circa 3/5 euro, dipende dalla confezione.
Puoi anche provare con quelli per le visiere dei caschi, però attenzione se hai l'antiriflesso. |
Viaggiando con la visiera leggermente alzata.
|
Quote:
:!::!:Grazie Mille per la dritta Bugs Quote:
|
vai in un negozio di articoli da pesca
si vendono degli spray per non far appannare le maschere sono eccezionali prova |
Visiera leggermente alzata, non ho trovato altre soluzioni efficaci.
Quote:
|
ahime' mi associo al pensiero "visiera leggermente aaperta"
|
...grazie a tutti ragazzi, faro' tesoro
X puput --> provero' quella dell'antiappannante da maschera subacquea |
Prova a rileggerti questo mio post sulla mascherina shoei.
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=153150 http://farm3.static.flickr.com/2194/...c20d4cdd75.jpg A me si appanna la visiera anche con l'antiappannante pinlock, e allElefante ho potuto provare la mascherina. Allora: Di non comodissimo ingresso nel casco, ma tenendola e spingendola con la mano si riesce a farla entrare nel casco, e poi il gioco è fatto. Comprime il naso leggermente, ma essendo realizzata con una gomma molto morbida, ci si abitua e si riesce a tenerla su anche per qualche ora consecutivamente. Funziona alla grande!!! Prendendo aria dall'esterno e cacciando l'aria calda del respiro all'esterno il problema appannamento non esiste. Io credo che possa funzionare bene anche per gli occhiali, anche se non ho provato. Oggi, però, posso fare almeno la prova se si riesce a calzare gli occhiali sulla mascherina e vi faccio sapere.:D:D |
Dubito che si riescano a a calzare bene gli occhiali con quella maschera.
Il fatto che allarga la misura della calzata sul naso ha come conseguenza l'innalzamento dell'occhiale stesso credo di almeno 1/2 cm,sempre che ci stia, mandando al diavolo la centratura delle lenti, cosa importante in particolare con lenti asferiche e ancor di più con le multifocali. Inoltre l'innalzamento della montatura comporta anche vedere di più il bordo inferiore della stessa con relativo fastidio. |
X Stress --> quella della mascherina SHOEI mi sembra una buona idea, ma ho paura che abbia ragione Bugs: il ponticello degli occhiali non calzerebbe piu' bene, e non si riuscirebbe piu' a guardare nel centro focale...pero'...credo che faro' un tentativo, sempre che non ci voglia un mutuo per la mascherina Shoei !!!!
|
io uso lenti a contatto. Risolto il problema
|
Per Bugs e Edicolambulante: Problema occhiali.
Nella foto da Silenzio degli Innocenti, come l'ha definita qualcuno:lol::lol::lol:, ho la mascherina tutta tirata su. Sono andato a fare la prova occhiali. La mascherina può essere tirata giù, senza il rischio che si muova, di quel tanto, ed anche di più, che permette di calzare gli occhiali senza che questi la tocchino. Certo, poi, dipende dalla montatura dei vostri occhiali. Con uno scafandro da sole di quelli molto grossi non so, ma io ho provato con un paio di occhiali che uso in bici e con altro da sole non molto grossi. E se non si appannano da fermo, figuriamoci in movimento, con un po d'aria sul casco. Il costo: 60€ comprata su motoactionimola.it parlando con il titolare, dato che sul negozio online non c'è! Bye:D:D:D |
Io ho risolto con la visierina Pinlock da agganciare all'interno della visiera. Se domandi sicuramente non hai un casco che ne preveda il montaggio, ma chi vende caschi è sicuramente in grado di adattartelo. Il mio Arai ad esempio non lo prevedeva (quelli che vendono ora sono invece predisposti). A visiera completamente chiusa non c'è pericolo di appannamenti. L'appannamento delle lenti degli occhiali è senz'altro peggiorato dal fatto di tenere la visiera un po' alzata, perchè la temperatura all'interno del casco si abbassa e l'aria che entra, in caso di piogga battente, è molto più umida dell'umidità creata dal respiro
|
io uso lo spray che si compra nei negozi ddi sub, decathlon compreso....quello per le maschere, funziona e si fà presto
|
Quote:
|
io mai avuto problemi con gli occhiali, forse sarà problema di casco.
che casco usi? forse sarà poco aeregiato??!! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
PER :STRESS
se è possibile spostare in basso la maschera quel tanto da poter calzare gli occhiali correttamente allora no problem.;) |
Quote:
|
uhm, non riesco a capire in che modo impedisca agli occhiali da vista di appannarsi...staro' rincretinendo ma proprio non comprendo
|
Quote:
Appena parti gli occhiali si appanneranno pochissimo, ma appena la temperatura interna si sarà stabilizzata, dopo alcuni secondi, poptrai chiudere le finestre e buon viaggio.!:D:D:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |