|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2008, 12:30
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
sono dell'idea che 3 rottami sono meglio di uno solo.
un bel xtz per fare qualche sterratello e turismo e un xt 600z per fare tutto..
i mono racing li lascio a chi corre o ha manico da vendere
|
|
|
04-02-2008, 12:31
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
se sapeste che i MAIALI... alle origini... giravano tutti col GS... e non erano certo dei mostri... ma dei sempliciotti che arrancavano su salite che adesso sembrerebbero semplicissime... che le moto MAI si sono rovinate in modo serio... se non qualche graffio sulle teste...
e forse l'arrancare era proprio il bello... del fare OFF in quel modo.
|
questi sono i maiali che ho conosciuto,
questi sono i maiali che ho ammirato,
questi sono i maiali che ora mi mancano.....
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
|
|
|
04-02-2008, 12:34
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
E' divertente il fatto che in tutti gli ambienti motociclistici
si ripetano più o meno le stesse discussioni
Nell'ambiente stradale/pista c'è la stessa diatriba tra i solopista duemezzo
duetempi, le seicento, i settemezzo e i milloni di ultima generazione
C'è che dice siano inutili 200 cavalli e troppo i 180 chili dei mille.
Chi dice che ci vuole il solopista e la moto turistica.
Chi ha un Gsx-r 750 e fa tutto
|
|
|
04-02-2008, 12:34
|
#54
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x vigliac
guarda che il tuo discorso l'ho capito benissimo e concordo.
due moto... è una moto in più da comprare e mantenere e costa di sicuro molto di più che usare in off un GS 5 volte all'anno.
già la moto è un lusso, due moto figuriamoci.
il mono come seconda moto vale la pena se come gsgas si usa tutte le sere, oppure si hanno soldi in avanzo.
ma pensare di comprare il mono per risparmiare soldi di danni sulla prima moto, è come quello che qui sul forum ha scritto che grazie al valulease ha cambiato 5 moto in 7 anni pagandone una sola, mi sa che ha fatto male i calcoli.
difatti io non potendo comprare il mono mi sono tenuto il mio logoro 950, proprio adesso che è rigato e modificato come mi piace...e quindi mi rompe meno sdraiarlo, dovrei comprare una moto nuova?
appena posso nuovi cerchi e tengo questi per l'off e fanculo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-02-2008, 12:36
|
#55
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2006
ubicazione: PE
Messaggi: 882
|
Il gs1200 lo comprai usato di pochi mesi a 10.000 euro e l'ho rivenduto dopo un anno e qualche migliaio di km on/off a 10.000 EURO. Non ha mai avuto nessuna rottura in off, zero. L'ha comprato uno scozzese, perche' gli italiani non gradivano i cilindri un po' graffiati.
Subito dopo presi la SE per la Tunisia e per fare off con piu' goduria. In effetti la superenduro e' divertente ma finora ho speso piu' per le riparazioni che per l'acquisto... Credo che la moto influenzi molto il modo di guidare, aldila' di considerazioni tecniche, c'e' una componente psicologica che ti porta a fare cose con una moto che con l'altra non avresti fatto. Con la SE a volte mi viene da affrontare passaggi veloci e al limite (al MIO limite) senza riflettere che comunque e' sempre un ferro da 2 quintali. Difatti cado e sfascio la moto.
__________________
superenduro
1150adv
|
|
|
04-02-2008, 12:37
|
#56
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
iauuuuuuuuuuuuuuu ci siam riusciti a capire.....
__________________
...Ager
|
|
|
04-02-2008, 12:39
|
#57
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da aWiL
Il gs1200 lo comprai usato di pochi mesi a 10.000 euro e l'ho rivenduto dopo un anno e qualche migliaio di km on/off a 10.000 EURO. Non ha mai avuto nessuna rottura in off, zero. L'ha comprato uno scozzese, perche' gli italiani non gradivano i cilindri un po' graffiati.
Subito dopo presi la SE per la Tunisia e per fare off con piu' goduria. In effetti la superenduro e' divertente ma finora ho speso piu' per le riparazioni che per l'acquisto... Credo che la moto influenzi molto il modo di guidare, aldila' di considerazioni tecniche, c'e' una componente psicologica che ti porta a fare cose con una moto che con l'altra non avresti fatto. Con la SE a volte mi viene da affrontare passaggi veloci e al limite (al MIO limite) senza riflettere che comunque e' sempre un ferro da 2 quintali. Difatti cado e sfascio la moto.
|
zio cane mauri rido perchè e come se ti vedessi in faccia....
__________________
...Ager
|
|
|
04-02-2008, 12:42
|
#58
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x awil
non parliamo di superenduro... azzo ha creato più menomati quella moto che la malaria.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-02-2008, 12:47
|
#59
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Non sono peggio di quelli con le Race Replica stradali
Io col GS1200 gli sterratoni e simili, ossia turismo off, lo faccio rigorosamente con le Anakee.
Ovvio che non si deve cercare rogna su fango o passaggi difficili.
Però la bella guida in derapata riesce bene e pure di gusto
Per fare off serio ho preso una XR400 del 97, poche rogne e tanta sostanza
Che penso di quelli che si prendono una enduro specialistica per fare le gitarelle tranquille?
Boh... ognuno è libero di spendere i soldi come vuole...
Dopo che ho visto tutti quelli che hanno comprato R1, GSX-R, CBR-RR, Ninja, 999, etc. per deambulare sul lungomare........
non mi stupisco di nulla
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-02-2008, 12:49
|
#60
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2006
ubicazione: PE
Messaggi: 882
|
x barba
e' vero, la SE ha invalidato un po' di gente qui sul forum. Ma e' appunto perche' si crede di poterla usare un po' come il mono che il suo rapporto peso/potenza/altezza ti butta giu' al minimo errore.
__________________
superenduro
1150adv
|
|
|
04-02-2008, 12:52
|
#61
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Dopo tutte queste seghe mentali.... io li voglio vedere in off tutti questi col GS ..... AH AH AH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-02-2008, 12:54
|
#62
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da fast_robby
questi sono i maiali che ho conosciuto,
questi sono i maiali che ho ammirato,
questi sono i maiali che ora mi mancano.....
|
Tuttavia è comprensibile che alcuni temano il danno sui GS.....e rifiutino l'off.....i danni su un BMW fannomale alle tasche e ti fanno stare male.....
.....DENTRO......
Certo che se uno esce in off col GS e non sta sereno per tutta l'uscita....per paura di cadere fare danni o farsi male allora è meglio che si accatti il mono......che è da ghei......ma l'eventuale sostituzione costa come un pranzo da Mc Donald......(su certi mono)......
|
|
|
04-02-2008, 12:55
|
#63
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aWiL
x barba
e' vero, la SE ha invalidato un po' di gente qui sul forum. Ma e' appunto perche' si crede di poterla usare un po' come il mono che il suo rapporto peso/potenza/altezza ti butta giu' al minimo errore.
|
(mi intrometto)
La tua è sempre una gran moto.....Maurizio.....
E' una moto nata incazzata.....c'è da capirla.......ovvio che il rischio di caduta è elevato, ma tu la porti molto bene......
Prepariamoci per la Parigi Pechino..........porca troia  
Ultima modifica di Unknown; 04-02-2008 a 13:01
|
|
|
04-02-2008, 13:08
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
io la penso un po' come KLT.
se compri un mono non specialistico, vecchiotto ma ben messo, che se lo paghi 1400 lo rivendi cmq a 1000, hai tre vantaggi: a) puoi sperare di imparare un po' più facilmente i rudimenti, se non sai già; b) puoi sperare che imparando e sbagliando lasci giù meno grano; c) se non esageri con pretese di gommatura, hai anche un veicolo che ti fa da similscooter nel commuting urbano. alla fine se non impari granché puoi cmq gustarti l'ecletticità di un veicoletto che entro certi limiti fa tante cose benino, e a buon bisogno se ti stufi lo vendi perdendoci pochi soldi, in assoluto.
Ovvio che se ti pigli un mono tendente allo specialistico e magari nuovo, ti ritrovi con tutte le paranoie finanziarie (se le avevi sul GS), in città vai solo collo zaino perché non ci carichi nulla e 80 km di trasferimento su asfalto ti spappolano gli organi interni e ti smoccolano il tassello. e magari alla fine fai anche la figura dello sborone parolaio se lo usi per andare ai picnic. che poi della figura uno se ne sbatte, mentre la frustrazione oggettiva rode.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
04-02-2008, 13:09
|
#65
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Riassumo ... e concordo.
Vigliac dice che è economicamente assurdo aggiungere ad una endurona una Dual sport :-))).
Perchè?
Perchè chi non è capace di fare off leggero con una endurona in genere non è capace di fare off in genere.
Ergo non ha altre ambizioni che non l'off leggero.
Quindi è meglio che si metta tranquillo e impari a farlo con l'endurona che prima di fare 6000 euro di danni (costo della dual sport) fa in tempo a stufarsi.
Vigliac si riferiva solo a questa tipologia di motociclanti.
Chi poi si appassiona faccia quel cazz che vuole e si prenda una racing, chiaro.
In sostanza il messaggio è:
Le dual sport in genere non servono a un cazz.
Servono solo in casi specifici.
Ad andare molto forte in posti da endurone (rischioso e bisogna essere capaci). E molto piano in posti da racing, quando ci si capita dentro viaggiando. Non andandoselo a cercare apposta perchè è da scemi.
In ogni caso la dual sport acquista senso solo DOPO che si ha imporato ad andare in off serio (no escursionismo). E si impara solo con una racing.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
04-02-2008, 13:09
|
#66
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da aWiL
In effetti la superenduro e' divertente ma finora ho speso piu' per le riparazioni che per l'acquisto...
[...]
Difatti cado e sfascio la moto.
|
aWILL, da quando ti ho visto lanciare i componenti una ventina di volte in un solo giorno sei il mio mito!!!
veramente
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-02-2008, 13:13
|
#67
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
boh?
forse non mi comprendo... 
il mio era un paragone così fatto, che riprterò a sto pun to anche nel primo.
Mi chiamo MARIO ROSSI ho un GS, oppure un KTM 990, mi piacerebbe fare off LEGGERO, ma siccome costa soldi, TANTI, mi compro un KTM 450 da 6.000/7000 euri o simile perchè così non rovino il GS/KTM, e non spendo soldi!
è logico che se lo paragonate a un ravatto da 1.000 euro a soldi conviene!!
__________________
...Ager
|
|
|
04-02-2008, 13:14
|
#68
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
Riassumo ... e concordo.
Vigliac dice che è economicamente assurdo aggiungere ad una endurona una Dual sport :-))).
Perchè?
Perchè chi non è capace di fare off leggero con una endurona in genere non è capace di fare off in genere.
Ergo non ha altre ambizioni che non l'off leggero.
Quindi è meglio che si metta tranquillo e impari a farlo con l'endurona che prima di fare 6000 euro di danni (costo della dual sport) fa in tempo a stufarsi.
Vigliac si riferiva solo a questa tipologia di motociclanti.
Chi poi si appassiona faccia quel cazz che vuole e si prenda una racing, chiaro.
In sostanza il messaggio è:
Le dual sport in genere non servono a un cazz.
Servono solo in casi specifici.
Ad andare molto forte in posti da endurone (rischioso e bisogna essere capaci). E molto piano in posti da racing, quando ci si capita dentro viaggiando. Non andandoselo a cercare apposta perchè è da scemi.
In ogni caso la dual sport acquista senso solo DOPO che si ha imporato ad andare in off serio (no escursionismo). E si impara solo con una racing.
|
zio cane dici che bastava che lo scrivessi così?
comunque e quello....
__________________
...Ager
|
|
|
04-02-2008, 13:16
|
#69
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Certo!
te sei patacca, scrivi come parla l'assessore di Roncofritto!
Per quello ci sono io come tuo dimostratore/istruttore e portavoce!
Tu accenni e io traduco!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
04-02-2008, 13:16
|
#70
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Mi chiamo MARIO ROSSI ho un GS, oppure un KTM 990, mi piacerebbe fare off LEGGERO, ma siccome costa soldi, TANTI, mi compro un KTM 450 da 6.000/7000 euri o simile perchè così non rovino il GS/KTM, e non spendo soldi!
|
Si può dire?
Sig. Rossi sei un cogli@ne!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-02-2008, 13:21
|
#71
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
credo che chi si compra una racing per fare strade bianche o poco più, con un GS o un carotone da 200kg avrebbe seri problemi anche nella ghiaia di un parcheggio.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
04-02-2008, 13:22
|
#72
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
mi piacerebbe fare off LEGGERO, ma siccome costa soldi, TANTI, mi compro un KTM 450 da 6.000/7000 euri o simile perchè così non rovino il GS/KTM
è logico che se lo paragonate a un ravatto da 1.000 euro a soldi conviene!!
|
Non facciamone sempre un discorso di soldi...
Io fra qualche anno ti dirò se mi son divertito di più con l'XT o con l'AT
secondo me quel che cambia è l'uso, uno dovrebbe prima pensare all'uso che ai soldi
partire dai soldi per paragonare cose diverse non ha senso, uno secondo te compra o meno l'Huskwarna o KTM 400 al posto di usare il GS su strade bianche ??? ha senso???
..... so tizio prima di tutto deve chiarirsi le idee, prima che pensare a come risparmiare 500 euro.
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
04-02-2008, 13:29
|
#73
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da aWiL
x barba
e' vero, la SE ha invalidato un po' di gente qui sul forum. Ma e' appunto perche' si crede di poterla usare un po' come il mono che il suo rapporto peso/potenza/altezza ti butta giu' al minimo errore.
|
esatto... è la stessa cosa che usare una R1 per strada... rende facile andare veloce... molto facile...
ma rimane una moto da 200kg.
comunque meglio farsi male con la SE che con un mono specialistico dopo 50 metri.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-02-2008, 13:31
|
#74
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.389
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
farsi male (..) con un mono specialistico dopo 50 metri. 
|
Perchè a chi è capitato?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
04-02-2008, 13:32
|
#75
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Mi chiamo MARIO ROSSI ho un GS, oppure un KTM 990, mi piacerebbe fare off LEGGERO, ma siccome costa soldi, TANTI, mi compro un KTM 450 da 6.000/7000 euri o simile perchè così non rovino il GS/KTM, e non spendo soldi!
|
Minchia come sei contorto... 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.
|
|
|