Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2008, 17:54   #1
Rigel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
bravo! bene! apertuta mentale notevole la tua, e quella di rigel aussì.

approfondire un poco prima di parlare ti sembra brutto, vero?

c@zzo c'azzeccano telescopi e cannonnachiali con l'evidente ed inconfutabile "effetto lente" che sciogle il cruscottino segnandolo esattamente come una meridiana?

non ti piace il nome effetto lente? vuoi chiamarlo effetto rifrazione? effetto riflessione? effetto lama di luce?
scegli tu il nome rimane il fatto che il parabrise dell'ADV in particolari condizioni di altezza del sole (probabilmente basso sull'orizzonte, qindi nei mesi inernali ,e a certe latitudini) produce st'effetto!

PS: probabilmente e' la luce solare "riflessa" e non la luce solare "attraverso"
PPS: se si riesce a produrre delle nervature nei parabrise di plexligax mantendole "pianoparallele" mi mangio un cupolino in insalata!
tranqui slow!....al mondo c'e' posto per tutti...ad es. qui su qde c'e' gente che crede che andando in piedi sulle pedane "abbassi" il baricentro perchè applichi il tuo peso su un punto più basso della sella, oppure che durante la percorrenza di una curva il manubrio sia controsterzato dalla parte opposta....
ripeto: c'e' posto per tutti....basta andare in moto
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2008, 18:59   #2
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rigel Visualizza il messaggio
qui su qde c'e' gente che crede che andando in piedi sulle pedane "abbassi" il baricentro perchè applichi il tuo peso su un punto più basso della sella

....me lo hanno detto alla scuola di off...brodway...che cinema!!!!
Vecchio 03-02-2008, 22:46   #3
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rigel Visualizza il messaggio
tranqui slow!....al mondo c'e' posto per tutti...ad es. qui su qde c'e' gente che crede che andando in piedi sulle pedane "abbassi" il baricentro perchè applichi il tuo peso su un punto più basso della sella, oppure che durante la percorrenza di una curva il manubrio sia controsterzato dalla parte opposta....
ripeto: c'e' posto per tutti....basta andare in moto
sono tranquilissimo rigel ..e' solo il mio modo di scrivere...

in ogni modo, non hai dato risposta al mio post ..no, perche' mi debbo preparare se debbo mangiare un parabrise in insalata!

PS: sul baricentro e sugli effetti della "pressione sulle pedane" hai ragione e prefirisco glissare che' di czzate ne ho lette troppe....
PPS: a seconda della velocità e a seconda del tipo di curva, invece, e' proprio cosi' ...manubrio a dx e curva a sx... ma questi sono fondamenti che non ti debbo mica spiegare, no?
Vecchio 10-02-2008, 12:20   #4
Rigel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Short_penis Visualizza il messaggio

PS: sul baricentro e sugli effetti della "pressione sulle pedane" hai ragione e prefirisco glissare che' di czzate ne ho lette troppe....
PPS: a seconda della velocità e a seconda del tipo di curva, invece, e' proprio cosi' ...manubrio a dx e curva a sx... ma questi sono fondamenti che non ti debbo mica spiegare, no?

Mink Short!!!!....questa mi era sfuggita!!!!!.....stai parlando dello speedway vero?

ps: ovviamente spero tu abbia letto correttamente quello che ho scritto e cioè "percorrenza di curva" e non quel "colpetto" che si dà al manubrio in un senso per far "cadere" più velocemente la moto in senso opposto...in caso contrario sarei davvero curioso di conoscere le velocità e i tipi di curve necessari affinchè ciò avvenga (chiaramente in condizioni di aderenza! )
  Rispondi quotando
Rispondi