Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2008, 21:08   #1
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Sono d'accordissimo con Guanaco e aggiungo che sicuramente i Wp che montano con Esa non sono nemmeno paragonabili ai Wp che compriamo after market. Ma la verità sta nel tipo di guida che vogliamo fare e su che strade, pensare di montare dei sofisticatissimi Wp o Ohlins e risolvere a 360° è sbagliatissimo.
Ripeto che io tutto sommato avendo provato le due configurazioni ritorno su Esa per la praticità visto l'uso che ne faccio della moto. Ovvio che se la userei solo per girare in pista il gialloni sarebbero Ok.
Altra nota visto che ci siamo, sull'altra moto che ho, KLT, monta di serie Showa e fanno cagar.....................ho già deciso che lì a breve monterò i gialloni, quindi sono convinto della loro efficienza

Per Andreawake: i 700 euro che chiede bmw per l'esa sono una maggiorazione non è che gli pagli gli ammo, se li comperi come ricambio siamo a circa 2500 euro
Vecchio 23-01-2008, 21:23   #2
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

posso fare una domanda da deficente?

non è una domanda trabocchetto, solo informazione da perfetto ignorante.

quante macchine, che è risaputo sono avanti un totale di anni rispetto alle moto (e io aggiugo per fortuna perchè se non sopporto bmw di adesso, figurati le auto) non montano l'esa o qualche sistema simile?

a memoria (io delle auto me ne frego altamente e non mi informo) conosco quelle della citroen e un sistema di sospensione che grazie a particelle di metallo dentro non so cosa, se vengono magnetizzate...
Vecchio 23-01-2008, 21:42   #3
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
Sono d'accordissimo con Guanaco e aggiungo che sicuramente i Wp che montano con Esa non sono nemmeno paragonabili ai Wp che compriamo after market.
qui non si tratta di criticare l'ESA ma le sospensioni..sul mio GS 2007 io non ricordo ma mi sembra ci stavano montati i WP..che neanhce lontanamente posso paragonare agli ohlins ma per un semplice motivo che con quelli di serie mi sedevo sulla moto e le piante dei piedi erano tutte e due tranquillamente a terra..malgrado gli ammortizzatori fossero induriti..con gli ohlins mi siedo e la moto non si muove di un mm...sono in punta di piedi quasi..
questo io dico..se non mi metti una buona sospensione che mi sostiene cosa ci faccio dell'ESA ?.. tutto qua..nel momento in cui cambieranno qualita' della sospensione allora si..chi vuole puo' giocare anche con il pulsantino dell'ESA
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 23:24   #4
andrea cominetti
Mukkista doc

L'avatar di andrea cominetti

ubicazione: Racconigi
predefinito

Anche se si differenzia un po da quello che si sta dicendo la stessa considerazione la stavo facendo per il barattolino dell'aria che ho sotto la mia HP 2 , pensavo di cambiarlo e mettere un ohlins , pero' a conti fatti mi sono detto con il barilotto io con un solo movimento rendo la moto da stradale a off e viceversa con l'ohlins mi tocca tutte le volte mettermi a regolare la molla , non so , e come l' ESA in due secondi regoli la tua moto per la circostanza o il peso per la quale devi utilizarla .......