|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2008, 12:03
|
#101
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.874
|
Io preferisco il bicilindrico in serie.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
23-01-2008, 12:16
|
#102
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
Mi dai dei riferimenti a link che me li vado a leggere......
|
sai le stesse voci che dicevano che sui GS c'erano i dischi freno storti... i retrotelai storti... i cerchi storti... quelle alle quali nessuno crede mai... sennò il valore dell'usato si abbassa...
comunque se leggi qui www.gazzettinodeidifettibmw.it c'è riportato tutto... i concessionari lo riempiono di notizie in forma anonima...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-01-2008, 12:26
|
#103
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x kappaelleti
dato che hai speso 900 euro per una moto che ha la ciclistica talmente marcia che in confronto quella ho usato io in tunisia pare una sbk... posso capire che l'assetto di una moto non rientri tra le tue priorità... d'altronde con i "viaggioni" che ti spari... dei fronzoli quali le sospensioni non te ne frega niente... pastiglie dei freni... gomme... a che servono?
comunque la F800GS... 7-8mila... in estate... si troverà facilmente.
perchè tra tutte le decine di migliaia che venderanno... "qualcuno" la permuterà per un GS1200 dopo 6 mesi... i motivi ve li dico l'estate prossima... ed esulano dagli eventuali problemi del motore.
i clienti bmw li conosco... si emozionano facilmente... ed altrettanto si stufano.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 23-01-2008 a 12:29
|
|
|
23-01-2008, 12:28
|
#104
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
sai le stesse voci che dicevano che sui GS c'erano i dischi freno storti... i retrotelai storti... i cerchi storti... quelle alle quali nessuno crede mai... sennò il valore dell'usato si abbassa...
comunque se leggi qui www.gazzettinodeidifettibmw.it c'è riportato tutto... i concessionari lo riempiono di notizie in forma anonima...
|
come mai non si apre? e come pianeta bicilindrico?
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
23-01-2008, 12:29
|
#105
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Pianeta bicilindrico è ancora più avanti... parla dei difetti delle moto prima che siano prodotte.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-01-2008, 12:35
|
#106
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
Pianeta bicilindrico è ancora più avanti... parla dei difetti delle moto prima che siano prodotte.
|
i tuoi 3d sono una gioia
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
23-01-2008, 12:46
|
#107
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.874
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
(..) parla dei difetti delle moto prima che siano prodotte.
|
Chissà quante royalties ti pagano...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
23-01-2008, 12:46
|
#108
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x kappaelleti
|
la ciclistica? manco so cosa sia  Io vado in moto e la moto sale su per le mulattiere, non si ferma a metà   
certo, capisco che in questo dotto 3ad sulla ciclistica del GS800 voi siate più avanti, voi avete la vision
adesso mando un MP a Doic e glielo spiego che la sua moto sbanda
per chi parla della quotazione dell'usato....
sul prezzo dell'usato della serie F son sicuro che le quotazioni dell'usato riserveranno molte sorprese rispetto ai boxer ed ai kappa. Son moto più giovani e molto più richieste, con svalutazioni percentuali molto inferiori nei primi anni d'uso. Basta fare un giro dai conce per rendersene conto
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
23-01-2008, 12:47
|
#109
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
IMHO, se una moto (ma anche una macchina) cambia comportamento da quando ci vai via da solo, magari col serba a metà, e quando la usi in due, carico di bagagli come in tir turco.. non va nemmeno presa in considerazione.
|
per una moto turistica... la possibilità di regolare le sospensioni e la neutralità dell'assetto a seconda del carico... E' TUTTO.. IMHO.
quindi IO non la prendo manco in considerazione... di sicuro.... sopratutto se costa 10.000 euro ed è la più cara del suo segmento.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-01-2008, 12:49
|
#110
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.874
|
D'altra parte, se tu attacchi due cilindri in parallelo, la loro resistenza sarà la metà.. se invece li metti in serie, sarà il doppio... terrei anche questo in considerazione, prima ancora di provarla, 'sta moto.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
23-01-2008, 12:50
|
#111
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x kappaelleti
dunque le F800ST sono richiestissime... c'è la fila...
un giro dai conce... ah si... quelli che provano a vendere i GS1200 del 2005... a 12000 euro... di sicuro venderanno le F a 9500 euro usate...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-01-2008, 12:50
|
#112
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
e smettila di dire cazzate barbasma, che gli altri ti credono e ti prendono sul Serio, o sul Ticino. cosa stracazzo ne sai degli ammortizzatori della 800 tu? e che cosa stracazzo ne sai di ammortizzatori in genere?!?!
ha ragione vigliac, per andare al bar va benissimo, quindi venderà.
In più è bellina, quindi venderà
E se non ha le ohlins o le wp, non gliene frega un superpene A NESSUNO!!!
io ho girato, fino all'anno 2003, con un r80G/S che ammortizzatori e che freni aveva? E ci ho anche girato stracarico.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
23-01-2008, 12:51
|
#113
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
scusa dimenticavo: KOGLIONE!!!!
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
23-01-2008, 12:52
|
#114
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quotazioni usato? Certo, possono essere alte quanto volete! Quanto a venderle poi è un'altro discorso.
Fate un bel giretto su eBay, e guardate quanti "insvalutati" GS sono lì, in attesa di un acquirente.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
23-01-2008, 12:53
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Barba,
pensi che la GPR gli farà lo scarico stile Meoni Replica?
Attendo l'offerta di SLY !!!!
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
23-01-2008, 12:53
|
#116
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x mangar80
mica ho detto che non vende... bmw vende qualsiasi cosa... figuriamoci questa che è pure bella.
tu la compreresti?
si ti amo anche io!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 23-01-2008 a 12:56
|
|
|
23-01-2008, 12:56
|
#117
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Il bicilindrico a V offre alcuni vantaggi ed altri svantaggi rispetto ad un motore in linea, capisco essere fans della pizza 4 stagioni ma da qui a dire che qualsiasi altra pizza faccia schifo è veramente ridicolo. Io quando mi siedo in pizzeria son ben contento di poter scegliere da un menù.
|
L'archietettura bicilindirca in linea e' la meno "efficace" in termini di potenza e coppia..
anzi e' estremamente limitata, cosa che l'ha resa adeguata ad un numero limitato di moto.. moto che vanno benissimo, per carita', come il TDM 8/900, il cb 500, la er500, ma che non hanno evoluzione..
Parli dei vantaggi.. oltre ad un'estrema compattezza non vedo altri vantaggi.. potresti elencarli?
85 cv sono una potenza piu' che sufficente per qualsiasi moto e io pagherei per averli sulla mia AT, su questo non c'e' dubbio..
Pero' da che esiste la moto lo sviluppo scivola sempre e direttamente su un'aumento di potenza e di prestazioni..
Secondo me, e solo secondo me, questo motore potrebbe gia' essere all'apice del suo sviluppo o quasi..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
23-01-2008, 12:57
|
#118
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
e se uno è affezionato al cardano e al boxer, sono casi suoi, mica che le altre moto non esistono. Sembra che se non hai il boxer non hai una bmw e che si possa andare solo col cardano.
Dico, ci si può identificare con uno schema meccanico? siete motociclisti o tifosi della curva "monacodibaviera"?
Credete a me che ho due boxer con cardano e non posso usarli perchè non ho tempo, salite sui vostri cessi, catene o cardani boxer o mattoni e andatevi a fare un bel giro, va, che è meglio, lasciate le pippe mentali al barbasma che da quando è rimasto sotto una slavina per un mese non c'è più con la testa, c'è rimasto di buono solo il Qlo.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
23-01-2008, 12:58
|
#119
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.874
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
(..) bmw vende qualsiasi cosa (..)
|
Certamente
 
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
23-01-2008, 12:59
|
#120
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
bè dai la cruiser brutta non era
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
23-01-2008, 12:59
|
#121
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x paolob
sei caduto nel mio tranello!
e poi mancano le G650... e le F800 stradali.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-01-2008, 13:05
|
#122
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.629
|
ah la F 800 S non la fanno più
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
23-01-2008, 13:06
|
#123
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
L'archietettura bicilindirca in linea e' la meno "efficace" in termini di potenza e coppia..
|
ma da dove discende sto assioma motoristico?? Perchè???
non dirmi dai 55 cavalli che hanno spremuto al dueville/transalfio mettendolo 4 valvole
vuoi dire che il motore dell'883 ha più potenza? più coppia?
cioè la disposizione dei cilindri influenza la termica del motore??? FANTASTICO   
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Parli dei vantaggi.. oltre ad un'estrema compattezza non vedo altri vantaggi.. potresti elencarli?
|
Credo che si avvantaggi anche la leggerezza
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
23-01-2008, 13:10
|
#124
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Quotazioni usato? Certo, possono essere alte quanto volete! Quanto a venderle poi è un'altro discorso.
Fate un bel giretto su eBay, e guardate quanti "insvalutati" GS sono lì, in attesa di un acquirente.
|
No tourer quotazioni reali, prezzi di vendita
__________________
che emerita stronzata !!!
Ultima modifica di KappaElleTi; 23-01-2008 a 13:15
|
|
|
23-01-2008, 13:19
|
#125
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2006
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 92
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
e se uno è affezionato al cardano e al boxer, sono casi suoi, mica che le altre moto non esistono. Sembra che se non hai il boxer non hai una bmw e che si possa andare solo col cardano.
Dico, ci si può identificare con uno schema meccanico? siete motociclisti o tifosi della curva "monacodibaviera"?
Credete a me che ho due boxer con cardano e non posso usarli perchè non ho tempo, salite sui vostri cessi, catene o cardani boxer o mattoni e andatevi a fare un bel giro, va, che è meglio, lasciate le pippe mentali al barbasma che da quando è rimasto sotto una slavina per un mese non c'è più con la testa, c'è rimasto di buono solo il Qlo.
|
Sono pienamente d'accordo
FATTI NON PUGNETTE
__________________
Che cosa è il genio?? Fantasia, intuizione, precisione e velocitÃ* d'esecuzione!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.
|
|
|