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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-01-2008, 22:14
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
Messaggi: 471
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BMW R 1100 RS cat. ABS
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13-01-2008, 22:25
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#27
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 14
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Azz... che palle! Se continuiamo così non finirà mai e perderemo di vista il gusto di andare in moto. Belle discussioni che rovinano solamente l'atmosfera di solidarietà spassionata tra motociclisti. L'argomento era l'800GS che secondo un mio personale punto di vista si dimostrerà un'ottima moto. A Padova il 18-20 ci sarà il Bike Expo 2008 un'occasione per vedere dal vivo l'F800GS e tutto il contorno.
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L'uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare.
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13-01-2008, 22:28
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
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Io l'ho vista dal vivo sabato e fra un annetto inizio a mettere i soldi da parte, mi piace veramente tanto
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Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
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13-01-2008, 22:44
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#29
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
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Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo
Caro Folagana, quella che trovi nei listini sono le moto del nuovo corso BMW, ovvero operazioni commerciali ( f650, F800, CS, nuove K...), che in una ottica di vendita sono giusti investimenti, ma il boxer e il cardano sono e rimaranno la storia della BMW.
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   le boxer infatti le facevano per beneficenza   
e cambiano modello (GS in particolare) ogni anno perchè sono storia o perchè sono operazioni commerciali?
Dai, non esageriamo.
Il boxer è la storia che si rinnova per stare al passo con i tempi, i 4 e i 2 cilindri in linea sono la novità, ma TUTTE le moto sono operazioni commerciali.
Poi possono piacere o meno, ma tra un motore raffreddato ad aria e olio ed uno raffreddato a liquido tecnicamente non c'è confronto.
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ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
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13-01-2008, 22:54
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#30
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 14
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Se io avessi sposato il bicilindrico ed il suo nome "BMW" e questo come ringraziamento mi cornifica con tutti, a cominciare dal K100, 75, 1000 ecc. ai vari F650 Aprilia, Rotax ecc. infine per umiliarmi in maniera totale, con la 450 Kimco ... behhh DIVORZIEREI, non potrei più vivere con chi mi ha umiliato tanto!
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L'uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare.
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13-01-2008, 23:17
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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GS boxer o parallelo per Marko................
La scelta è per lo piu' questione di gusto.........fra GS 800 e 1200....
PERO': 
---Tieni conto che per la rivendibilità non c'è paragone...il 1200 tiene moltissimo il mercato,mentre l'800...BHO'? Rischia di fare la fine della TUONO.
---La differenza di prezzo non è tanta..........
---Cosi' come la differenza di peso...............
---Prova il boxer,con il baricentro basso ti sembrerà di avere una moto unica(E LO E'!),altro che pensare a rialzarla....NON CADE MAI,tranne errori grossolani perdona tutto.
Anch'io faccio il tuo lavoro...........e la mia BERTHE mi ha sempre assisitito di notte e di giorno senza battere ciglio.........poi, che c'entra mi ha portato fino in NORVEGIA,ma questa è un'altra storia..................!!!
GS 1200 e........... MI RINGRAZIERAI.
SALUTI
Emiddio
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
Ultima modifica di emiddio; 13-01-2008 a 23:23
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13-01-2008, 23:42
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 52
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Quote:
Originariamente inviata da doic
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Con bicilindrico affiancato e trasmissione a catena non potrà mai essere una vera BMW (a parte il marchietto stampigliato sul serbatoio e il prezzo sicuramente più elevato di altri concorrenti...).
Poi , se ti piace, fai un po tu..   
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ahahahahah non siamo su Qde siamo sul forum di Zelig vero? 
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Evidentemente avere lo stemma BMW non basta per essere una vera BMW, sono stati davvero cretini i progettisti di questa moto, si sono dimenticati di chiedere la benedizione di sua eminenza emmegey.
... pazzi a mandarla in produzione senza!
Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo
Caro Folagana, quella che trovi nei listini sono le moto del nuovo corso BMW, ovvero operazioni commerciali ( f650, F800, CS, nuove K...), che in una ottica di vendita sono giusti investimenti, ma il boxer e il cardano sono e rimaranno la storia della BMW.
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Questa e' una tua opinione, inoltre e' davvero interessante la tua logica, quindi si deduce che i motori nuovi fanno schifo e i vecchi sono ancora i migliori.
Si... senz'altro sensato!
Mio padre ha il R1200GS e io una F800S, siamo spesso in giro insieme.
Indovina che motore si distingue, sia per prestazioni che per consumi?
A me va bene tutto, non giudico nessuna moto. Amo il 1200GS di mio padre, ma anche lui ammette che l'800 BMW e' davvero un ottimo motore.
Avra' altri difetti, ma il rotax a cinghia e' senz'altro meglio del boxer a cardano.
Basta leggere qualche test sui giornali...
Che palle gli estremisti che non vedono altro se non cio' che vogliono loro.
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R1200GS my2008 Nera (da 06/2010)
F800S Gialla (da 09/2006 a 05/2010)
Potete incontrarmi a Bolzano
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13-01-2008, 23:44
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
Messaggi: 1.300
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Cardano e boxer sono la storia BMW! Diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Nessuno nega ciò!
E che ancora non comprendo perché le 800 sono strategie commerciali ed invece i boxer+cardano sono altissima tecnologia che merita l'attenzione ed la venerazione del resto del mondo!
Secondo me la BMW fa ancora il cardano+boxer perché c'è chi li compra essendo affezionato ad una idea.....
io ho provato il boxer+cardano e la 800. E preferisco la seconda... meno vibrazioni e più "morbida" del cardano, l'avessero fatta 4 cilidri sarebbe stato meglio per le vibrazioni.
Questione di preferenze, a me piace guidare con sostanza..... non pensando di avere la storia sotto le mie Chiapp**te.......
Mi auguro di non scatenare nessuna polemica....... siamo qui per parlare e scherzare se si può da "veri" motociclisti.......
un lampeggio
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14-01-2008, 01:03
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
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Il boxer e' il boxer, e' BELLO.
Poi la questione e' sapere cosa si vuole, non basta altro.
Io quando ho preso la scarver non pensavo al marchio (certo che vedere che e' stata fatta da una casa motociclistica come la BMW ti mette tranquillita'), l'ho vista e mi e' piaciuta. L'ho provata e mi sono innamorato.
Se ti piace una moto la devi prendere e basta !!!
PS anche a me piace il GS800 ma non la prendero' mai perche' sono un talebano della trasmissione a cinghia
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ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
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14-01-2008, 01:05
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#35
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
Messaggi: 471
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ma io non sono un estremista, sposo le nuove tecnologie e non mi interessa se viaggio con la storia sotto le chiappe o meno. amo andare in moto e basta!! Con il fatto di dire che se la l'800 Gs non è una vera bmw, non mi riferivo solo al boxer ed al cardano, questo lo vedo anche io che capisco ben poco, capisco le "regole" di marca come per ducati il desmo...ma intendevo nella cura e nella componestica bmw, nella qualità dei materiali, quindi nella affidabilità che contraddistingue il marchio...vero che la serie K non è la boxer, ma un mio collega ci ha fatto 110mila km e viaggia ancora, cambiando solo filtri e olio e gomme...bhe signori, io di moto ne ho avute parecchie...ma al max sono arrivato a 88mila con un gsxr750r, quello aria olio, il primo, poi ho fottuto gli alberi a camme..non vi dico, con il kava 900ninja..rotto il cambio a 50milakm, appena finito la garanzia.... l'unica che mi ha assitito in tutto e per tutto è stata la 900fireblede, ma ci ho fatto solo 38milakm in due anni, poi ho capito che 150 cv non servono a nulla e che mi diverto molto di più con 45 nel fango, si ci ho messo un pò, circa 15anni, l'ho detto che capisco poco!!! Al WR450 perdono tutto, cambio olio ogni 1000km, paraoli una volta l'anno, selettore cambo rotto, ogni tanto perdo qualche dado...ma quello che mi da sta moto è impareggiabile, ci ho fatto almeno 15mila km di furoistrada con la F maiscula...e per un enduro competizione non è male, considerando che la butto nel fango almeno 2-3 volte al mese, ditelo ai miei compagni di merende con il K...
Una cosa l'ho capita, che l'800 come motore va bene, e non ha difetti congeniti, poi si vedrà, ci devo salire e sentire se la moto mi dice qualcosa....Direte voi che la decisione l'ho già presa, e allora che scrivo a fa?
No e che quello che cercavo nei vostri consigli era una scusa per non prenderla, ma fino ad ora non me l'avete data, almeno una seria
grazie ancora, vi seguo
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14-01-2008, 01:14
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
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se riesci a trattenerti, aspetta un po' prima di comprarla.
Non si sa mai l'elettronica o qualche difetto meccanico.
Se poi non riesci proprio non fa nulla, tanto i richiami sono gratuiti
PS un mio amico con un klr ci ha fatto 140000 km e si e' rotta solo per negligenza del proprietario (l'ha fatta camminare senza olio).
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ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
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14-01-2008, 07:40
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 67
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Quote:
Originariamente inviata da tond
   le boxer infatti le facevano per beneficenza   
e cambiano modello (GS in particolare) ogni anno perchè sono storia o perchè sono operazioni commerciali?
Dai, non esageriamo.
Il boxer è la storia che si rinnova per stare al passo con i tempi, i 4 e i 2 cilindri in linea sono la novità, ma TUTTE le moto sono operazioni commerciali.
Poi possono piacere o meno, ma tra un motore raffreddato ad aria e olio ed uno raffreddato a liquido tecnicamente non c'è confronto.
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Quoto al 100%
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prima R1100RT .... ora F800ST
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