Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il piů grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalitŕ di visualizzazione
Vecchio 02-01-2008, 16:29   #1
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito spia abs accesa GS 1150 adv

esatto.
dopo che la mia motina ha dormito in un garage a 3° l'ho avviata e mi e' rimasta accesa la spia abs (quella sotto) fissa.
l'ho avviata ed e' rimasta accesa ma tutto funzionava.
dopo 5 km mi sono fermato e ho ripetuto le operazioni di accensione moto e ..........tutto ok.
forse la batteria che si sta scaricando ??
la luce posteriore e' ok.

Pubblicitŕ

__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2008, 17:37   #2
LiLiX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2004
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33 Visualizza il messaggio
forse la batteria che si sta scaricando ??
ti sei risposto da solo!
__________________
R1150GS '02 dal '03
R1100GS '96 dal '97 al '03
R100GS '90 dal '91 al '97
LiLiX non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2008, 18:36   #3
uvonrats
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
predefinito

Il livello dell'olio nel modulatore e' ok??
__________________
Forever motorbike
uvonrats non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2008, 19:04   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

la regola dice che deve essere presente il modelo di moto nel titolo
Ezio51 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2008, 08:13   #5
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito spia abs accesa GS 1150 adv

scusa ezio il modello compare in firma, pensavo fosse sufficiente.

il modulatore spero abbia tutti i livelli ok, ho appena fatto il tagliando dei 40000 dal conce
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2008, 09:34   #6
SHT
Mukkista
 
L'avatar di SHT
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

potrebbe essere anche una stupidaggine tipo qualche lampadina fulminata, specialmente la posteriore...cmq se puoi falla vedere col tester
__________________
[color="Yellow"][i][b]*** N.P.S. ***[/b][/i][/color]
[color="White"][i][size=2]Primo piano, ortopedia, stanza 1 letto 3[/size][/i][/color]
[url=http://www.ibbike.it/profiles/profiles_sht.asp][size=2][color="Red"][u][b]clikka l'SHT[/b][/u][/color][/size][/url]

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2008, 10:56   #7
gnax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Scorze' -VE-
predefinito

Stessi sintomi sulla mia, premetto che era ferma in garage da una ventina di giorni.
Dopo aver percorso una trentina di Km e averla lasciata ferma 7 orette il problema si č ripresentato all'avviamento.
Dopo una ricarica della batteria niente piů spie accese.
__________________
R 1200 GS LC RALLY, R 1100 R BICOLORE CERCHI RAGGI ABS
gnax non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2008, 11:55   #8
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

anche a me non si e' piu' presentato.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2008, 12:35   #9
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uvonrats Visualizza il messaggio
Il livello dell'olio nel modulatore e' ok??
Eco: Il livello dell'olio nel modulatore e' ok?? ei.. ei.. ei....
Ezio51 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2008, 16:05   #10
uvonrats
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
predefinito

eco chi? Umberto?ahahhah ciao
__________________
Forever motorbike
uvonrats non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2008, 16:48   #11
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

da dove si guarda il livello del modulatore ??

penso sia a posto, come dicevo ho appena fatto il tagliando.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2008, 17:54   #12
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33 Visualizza il messaggio
...penso sia a posto, come dicevo ho appena fatto il tagliando.
Le ultime parole famose...
Ma ci credi ancora alle fate?

Controlla il livello del liquido nella centralina ABS, e cerca di non fartelo ripetere ancora.
Ezio51 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2008, 18:07   #13
top
Guest
 
predefinito

Appoggio, controlla quel livello, i conce non lo guardano nemmeno.
Indipendentemente da questo, al 99% il tuo problema era dato dalla batteria poco carica, con il servofreno elettrico se si resta senza batteria si resta anche senza freni.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 08:18   #14
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

certo che del conce mi debbo fidare, altrimenti e' finita e non la porto piu'.
so cosa intendi ezio perfettamente.

ma mi dai qualche dritta per controllare il livello o mi indichi una faq ??

credo pero' si tratti di batteria anche io.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 12:24   #15
uvonrats
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
predefinito Istruzioni

Togli il serbatoio del carburante quindi i tappi di carico del modulatore di pressione(pompa abs), facilmente riconoscibili perche' dotati di tubetti di sfiato,rabbocca con dot4(olio freni) e voila'
__________________
Forever motorbike
uvonrats non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 13:27   #16
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Les jeux sont faits!
Ezio51 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 13:55   #17
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

quindi non c'e' una finestrella per visionare il livello ??
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 15:30   #18
top
Guest
 
predefinito

Paolo, c'č tutto e anche di piů nelle FAQ
  Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 18:37   #19
gim
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jan 2010
ubicazione: sicilia
predefinito faq

ciao mi chiamo giuseppe ho un problema al freno posteriore le spie del'abs e del pericolo rimangono accese dopo aver letto molte discussioni i problemi possono essere diversi 1 la batteria scarica 2 reset centralina 3 livello basso del'olio dei freni ( se il livello e basso da qualche parte deve perdere)ti chiedo uno cose' il faq due hai percaso il manuale di reset della centralina
gim non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 18:44   #20
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gim Visualizza il messaggio
ciao mi chiamo giuseppe ho un problema al freno posteriore le spie del'abs e del pericolo rimangono accese
Ciao Giuseppe, come fai a dire che il problema é nel freno posteriore?
Se la batteria é OK (bastano 20 minuti in marcia, spenere e riaccendere la moto) puoi verificare da te con uno spessimetro che la distanza dei sensori sia corretta, deve essere compresa tra 0,45 e 0,55mm.
E' la prima prova da fare visto che non devi smontare nulla.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitĂ* di QdE.
Berghemrrader non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 19:54   #21
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

a me lampeggiava sempre la spia del GENERICO...alternandosi a quella dell ABS........e...........voilŕ......cambiato le pastiglie dietro e il problema si č risolto.....
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 20:26   #22
contrabbassiere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Siculo doc! romano d' adozione
predefinito

troppo tardi per me...modulatore post rotto.
Soluzione??ho tolto l'ABS !!!!per adesso non noto una grande differenza se non nell'uso del post,molto piů reattivo,e a meno che non ne trovi uno usato mi sa che rimango senza Abs
contrabbassiere non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati