Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2008, 15:03   #1
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cuscus67 Visualizza il messaggio
Saluto tutti e mi introduco per chiedere il vostro parere anche sulla borsa semirigida che vende la Bmw, quella sagomata per essere messa sul portapacchi. Mi sembra un buon compromesso spazio/resistenza/estetica.
Che ne dite ? QUalcuno ce l'ha ?

Ciao Lelio
molto bello e ben fatto
però è a rischio furto
Vecchio 02-01-2008, 15:30   #2
NoMas
Pivello Mukkista

ubicazione: In giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
molto bello e ben fatto
però è a rischio furto
In effetti mi pare abbia una capienza di circa 51 litri quindi quanto il givi maxia (52 litri), sul catalogo viene dato come impermeabile, di sicuro è più leggero da asportare per salirlo magari in camera o portarlo a tracolla. Inoltre può servire come appoggio comodo per la zavorrina.
Vero quel che dici tu rispetto al furto nel senso che magari basta sciogliere 2 legacci per portarselo via ma in fondo con un rotolone sarebbe più o meno la stessa cosa.
E inoltre penso che chi fa questi indegni lavori non ci mette troppo tempo a smontare un top case, originale o givi.
Quindi più o meno siamo la dal punto di vista sicurezza.
O mi sfugge qualcosa ?

Ciao

Lelio
NoMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2008, 15:45   #3
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cuscus67 Visualizza il messaggio
In effetti mi pare abbia una capienza di circa 51 litri quindi quanto il givi maxia (52 litri), sul catalogo viene dato come impermeabile, di sicuro è più leggero da asportare per salirlo magari in camera o portarlo a tracolla. Inoltre può servire come appoggio comodo per la zavorrina.
Vero quel che dici tu rispetto al furto nel senso che magari basta sciogliere 2 legacci per portarselo via ma in fondo con un rotolone sarebbe più o meno la stessa cosa.
E inoltre penso che chi fa questi indegni lavori non ci mette troppo tempo a smontare un top case, originale o givi.
Quindi più o meno siamo la dal punto di vista sicurezza.
O mi sfugge qualcosa ?

Ciao

Lelio
non ti sfugge nulla
ma il bauletto la lasci sempre
la borsa se vivi a milano o napoli non credo potresti lasciarla sereno visto che si chiude con semplici zip
se poi vivi in un posto tranquillo allora meglio ancora
Vecchio 02-01-2008, 16:15   #4
NoMas
Pivello Mukkista

ubicazione: In giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
non ti sfugge nulla
ma il bauletto la lasci sempre
la borsa se vivi a milano o napoli non credo potresti lasciarla sereno visto che si chiude con semplici zip
se poi vivi in un posto tranquillo allora meglio ancora
In effetti mi è sfuggito che 51 litri dovrebbe essere solo lo scomparto centrale per cui ci saranno almeno altri 10 lt di capienza nelle zip laterali. che vanno a compensare l'insulsa capienza della Vario di sinistra.
Vero è il fatto che si aprono con una sola zip ma ovviamente nelle zip non ci terrei nulla di valore. Lo scomparto centrale può essere chiuso con un lucchetto e non credo che a quel punto lo scassinamento sia diverso tra un topcase e un borsone. Quel che più temo è che se la portino del tutto...

Il ragionamento sta in questi termini:
1) movimenti a corto raggio: uso le borse laterali e più o meno dovrei risolvere ogni problematica.
2) Movimenti più a lungo raggio metto su anche il borsone Softbag ma con una maggiore attenzione a toglierlo se opportuno (in fondo pesa poco ed è maneggevole piuù del case).
3) Se se lo portano via passo a un sacco impermeabile più anonimo (quelli tipici dei crucchi) oppure, se colto da raptus, vendo le vario e formo il trittico di valigie Touratech o altra marca da scegliere.

4) ma perchè viviamo in un mondo dove c'è chi ruba i tappi dei copertoni, i loghi delle fiancate, borse da 20 euro magari piene di mutande sporche ?
NoMas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi