Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2007, 13:22   #51
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Come sempre accade, chi se lo potrà permettere cambierà l'attuale col nuovo e riderà felice, convinto di avere fatto la cosa giusta a prescindere dalle modificazioni tecniche più o meno giustificanti...........!!!!

E' una vecchia storia che si ripete.....!!!! e aggiungo......Buon per loro !!!

Pubblicità

__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2007, 23:28   #52
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Non sarei così convinto stavolta...

Parola di Dentista
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 11:09   #53
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
hanno tolto il colore più bello, l'Alpin White!!!!
Io invece lo trovo geniale!
Ma anche dignitoso e rispettoso.


__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 11:27   #54
pm1964
Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
predefinito

Bah. Confermo che l'ho trovato orrendo e che la mia mi piace sempre di più, e adesso, se ci riesco, terminerò la sua trasformazione in tutta nera...l'otto piotte invece mi piace molto.
__________________
Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 15:15   #55
alejean
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2007
ubicazione: firenze
predefinito

onestamente, mi era presa la sdella personalizzazione, ma aspettavo il nuovo modello per valutare....
dopo averlo visto ho sciolto i dubbi: sospensioni migliori e altre cosucce per migliorare la mia (2006), mi piace di più...
alejean non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 16:00   #56
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

Anche a me piace molto di più la mia

ma non è certo per questo che non la cambio

l'estetica, per me, passa sempre in secondo piano, prima mi interessano le migliorie tecniche, per esempio l'esa è molto interessante.

Ho troppo pochi km. per pensare di cambiarla. (45.000)
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2007, 21:07   #57
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ri-uppo un mio vecchio post.

E' da un po' che guardo e riguardo il nuovo modello cercando di farmelo piacere (ok... non devo cambiare la mia che non ha neppure 2 anni ma sono già avanti.... mi piace pensare ad una potenziale sostituta) e alla fine ci ero quasi riuscito.

Penso proprio che siano riusciti a rovinare una moto - plastica e protezione dallo sporco a parte - quasi perfetta.

Vi domanderete a cosa mi riferisco.

Bene, mi riferisco alla trasmissione finale.
Così (con la mia vecchia 1200) è quasi perfetta: a 4.000 giri viaggio a poco meno di 120 km/h. Regime perfetto per i miei trasferimenti in statale senza vibrazioni.
In tangenziale (di autostrada ne facio veramente poca...) viaggio sui 140-160 Km/h con un tasso di vibrazioni accettabile ed anche i giri sono ancora, tutto sommato, contenuti.
Con la sesta del GS attuale si riescono anche ad effettuare sorpassi agevolmente in due carico ed in leggera salita. Se non ce la faccio, chissenefrega: scalo e risolvo tutti i problemi!!!! Dove c'è scritto che deve essere possibile sorpassare per forza in sesta???? Si può sempre scalare!!!


Dico questo perchè la sesta del GS attuale mi va bene. Fosse per me addirittura avrei optato anche per una overdrive da usare in statale. Perchè, ripeto, se ho bisogno di più scatto scalo una marcia ma se desidero viaggiare a regimi bassi con un buona velocità e contenendo i consumi posso farlo.

Con una trasmissione finale più corta invece (e di conseguenza anche la sesta) no.....

Se leggete la prova di due ruote (non so quanto sia attendibile) la velocità max è di poco superiore ai 200 (mi pare 203 Km/h). Ora mi domando: se hanno accorciato i rapporti, a che regime si viaggerà intorno ai 120-130????

Una trasmissione finale più corta proprio non la desideravo...... che bisogno c'era di accorciarla ulteriormente????

Se non erro il 1200GS (vecchio) ha già i rapporti più corti del 1150 standard (mi pare ma non ne sono certo).
Era necessario accorciarli ancora?

Sinceramente non so se la riacquisterei....

Meno male che h poco meno di 40.000 Km: vorrà dire che me la terrò ancora per un po'.
Sinceramente non ho proprio idea di una potenziale sostituta: il carotone l'ho provato e non mi convince su alcuni punti.

Ora aspetto di provare la Tiger che un mio amico omosessuale si è acquistato: vediamo se con le borse aftermarket questa moto riuscirà a convincermi (bastavano le microscopiche borse standard a farmi passare la voglia di acquistarla).
Vedremo....
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2007, 21:23   #58
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Anche questa volta la BMW ha fatto un bel lavoro, e sono convinto che con il modello 2008 venderà molti pezzi, trovo la versione nuova molto bella e accattivante
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2007, 23:07   #59
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

nera con i raggi la "nuova" è proprio bella. dal vero poi rende ancor di più

....mi sa che alla fine li andrò a cascare (e bene)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2007, 23:10   #60
fabgal
Sputerista docg
 
L'avatar di fabgal
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: Torino
predefinito

devo dire che anche a me il nuovo non dispiace affatto...
__________________
ex r 1100 rs...
fabgal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2007, 23:37   #61
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

SE qualcuno ricorda i disegni che postai di come doveva essere, non ci sarebbe stata storia, ma onestamente se penso che appena comprata ci metto due fiancatine FAIDAME, che è impossibile fare peggio di quelle banane d'alluminio appiccicate tipo nastro americano per tenere il fianchetto.

Che poi la venderanno, perchè con l'elica sul serbatoio si vende da sola, dubito che faranno gli stessi numeri, e comunque, mi sembra giusto un restyling ante vera versione nuova fine 2009, dove dovrà arginare la nuova KTM 1200 Adventure......
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 09:02   #62
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Meglio il vecchio....

Non mi piace la linea delle nuove plastiche, non mi piacciono i colori di forcelle e testate, troppe sfumature.

Però la nuoava piastra e i riser sono belli, mi piacerebbe cambiarli.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 09:20   #63
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

piccola considerazione sul rapporto finale.

quando uscii la GS 1100 i propietari si lamentavano del cambio che aveva solo 5 marce e desideravano una 6 di riposo per i trasferimenti autostradali.

poi con l'uscita della 1150 finalmente si mise un cambio 6 marce con sesta overdrive.

poi sulla prima 1200 si accorcia la sesta e si riduce la capienza del serbatoio.
aumentanto i giri e vibrazioni in autostrada e aumentando i consumi e diminuendo l'autonomia.

ora sulla nuova 1200 si riduce ulteriormenta la sesta,con quello che ne consegue.

mai chi compra ora una GS vuole una sesta cosi corta?

cosa e' cambiato nel utilizzo di questa moto dopo 10 anni?

la sesta del GS my 2008 e lunga come la 5 del 1100?
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 12:07   #64
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
predefinito

Nuovo GS 1200 ?

ma dove x 2 fianchetti e un serbatoio affusolato !!!!

si sono propio dati da fare nella casa Bavarese !

si sono inventati ESA e montano ancora sospensioni ridicole,

e non e' che te lo regalano alla cifra di 16000 €
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 13:50   #65
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Sarà nuovo quando cambieranno il motore.
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 16:08   #66
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
piccola considerazione sul rapporto finale.

quando uscii la GS 1100 i propietari si lamentavano del cambio che aveva solo 5 marce e desideravano una 6 di riposo per i trasferimenti autostradali.

poi con l'uscita della 1150 finalmente si mise un cambio 6 marce con sesta overdrive.

poi sulla prima 1200 si accorcia la sesta e si riduce la capienza del serbatoio.
aumentanto i giri e vibrazioni in autostrada e aumentando i consumi e diminuendo l'autonomia.

ora sulla nuova 1200 si riduce ulteriormenta la sesta,con quello che ne consegue.

mai chi compra ora una GS vuole una sesta cosi corta?
La risposta è NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I fianchetti non mi piacciono ma ci posso fare l'occhio.
Il serbatoio gobbuto ed i fianchetti "con il buco" non mi ntusiasmano ma anche li mi ci posso abituare.
Il motore e le forcelle "colorate" invece MI PIACCIONO ABBASTANZA ma

UNA SESTA ANCORA PIU' CORTA PROPRIO NON MI VA!!!!!!!

Non è per la velocità di punta di "soli" 200 Km/h ma per non poter viaggiare più a velocità relativamente tranquille a regimi contenuti!
Che necessità c'era di accorciare ANCORA il rapporto di trasmissione?????
Ripeto: se non riesco a superare in sesta scalo in quinta..... nessun problema! Ma per contro se la sesta mi sembra corta mica posso inserire la settima!!!!


UN dubbio: non è che per le normative sempre più stringenti anti inquinamento abbiano reso l'erogazione meno pronta e godibile ai bassi? E questo potrebbe essere un wrk around per ovviare a tale problema....(
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 16:24   #67
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

credo che hai centrato il problema erogazione in basso/omologazione anti inquinamento.


sul vecchio 1150 si poteva scegliere due diversi tipi di sesta,forse e' cosi anche ora.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 17:08   #68
Silver
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silver
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Santarcangelo di Rom.
predefinito

non mi sembra tanto diversa da quella attuale,
pochi cv di differenza, un fianchetto, le forcelle colorate... è lo stesso mezzo...
se avessi il gs non mi comprerei certo quello nuovo perchè sarebbe come comprarsi la stessa macchina con gli interni di colore diverso...

Saluti
__________________
Silver
Silver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 17:31   #69
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Se non facessero restylings, tutti i professori sui forums non saprebbero che scrivere...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 17:37   #70
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Kily, non è questione di essere professori, l'hai comprato perchè ti piace è sono felice per te, ma non necessariamente deve piacere a tutti.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 17:51   #71
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Se non facessero restylings, tutti i professori sui forums non saprebbero che scrivere...
io non mi reputo certo un professore.
Ed ho scritto che certi dettagli estetici, benchè non mi piacciano o meglio NON CI ABBIA ANCORA FATTO L'OCCHIO, potrei anche acettarli.
Alcune soluzioni addirittura mi piacciono (colore motore e forcelle).

Ma ora per trovare una trasmissione troppo corta non è certo necessario essere professore!!!!

Semplicemente con la sesta ATTUALE mi trovo bene anche se a volte un orver drive mi farebbe comodo (questo per dire che la trovo già sufficientemente corta).
Se avessero messo una sesta più lunga sarei contento ma di certo non lo sono ora che hanno accorciato la trasmissione finale.

Ora rischio il linciaggio sparandone una grossa..... perdonate la cag@ata che forse sto per sparare:
accorciando il rapporto di trasmissione finale accorciano tutti i rapporti e non solo la sesta marcia!!!!!
Quindi la sesta è più corta (cosa che non voglio) ma lo sono anche gli altri rapporti!!!!
Questo equivale ad aggiungere denti alla corona o a montare un pignone con un dente in meno: così facendo si interviene sul rapporto di trasmissione finale!

Spero di sbagliarmi e che accorcino solo la sesta ma se ho letto bene dovrebbe essere proprio così come ho scritto....
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 18:39   #72
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

dai su ....è sostanzialmente la stessa moto. qualche piccolo affinamento.
se avessi una ante 2008 non penserei a cambiarla per "nuova" ma da qui a dire che è brutta ce ne passa.
confermo a me piace parecchio, dal vivo è molto bella (cosi come lo era la '07).
mi sono posto il problema avendo scelto di passare al Gs ....un '07 nuovo molto scontato o un '08? sentito qualche concessionario la minima differenza di prezzo (niente prezzi particolarmente convenienti per la '07) non ho avuto dubbi...vado deciso sulla 08, che trovo bella assai.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 19:11   #73
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
predefinito

il my 08 non mi fa girar la testa.. anzi ultimamente avrei per le mani un 1150 adv grigio del 2004 e mi e' salita la scimmia... ma la mia ha solo 7500 km e venderla e' da pazzi... ma quando la cambiero' tra molti anni andro' su ktm o su honda.
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
rudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 19:13   #74
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudy Visualizza il messaggio
il my 08 non mi fa girar la testa.. anzi ultimamente avrei per le mani un 1150 adv grigio del 2004 e mi e' salita la scimmia... ma la mia ha solo 7500 km e venderla e' da pazzi... ma quando la cambiero' tra molti anni andro' su ktm o su honda.
se nel fratempo la nuova GS non ti fa' salire la .
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2007, 19:21   #75
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
predefinito

caro vado,nel doman non ve' certezza...
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
rudy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati