Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2007, 12:17   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

andando al sodo, cosa faremmo per limitare i morti/feriti?
considerato che noi in moto ci andiamo e non siamo politicanti che scaldano la sedia e pretendono di pontificare su argomenti che non conoscono, cosa proporremmo di concreto? qualcosa potrebbe anche essere una amara verita', ma oggettivamente?
1) molto piu' rigore nel sanzionare chi non ha il casco, ci sono ancora troppi luoghi dove e' optional
2) adozione di guard rail adatti, asfalti drenanti ove possibile
3) limitazione potenza. Vi sembrera' strano un discorso del genere da me, ma ormai sono convinto che non e' vero (non del tutto almeno) che basti il cervello di chi guida. Se uno ha una moto molto prestazionale prima o dopo si lascia contagiare, cosa l'ha comprata a fare se no? ben diverso il discorso dei possessori di auto super che spesso lo fanno solo per status symbol. Per me 100 cv sono piu' che ragionevoli anche per prendersi delle belle soddisfazioni su strada.
4)il nodo piu' spinoso: la maggior parte degli incidenti anche mortali avviene in citta' e qui e' discorso sputer. Onestamente su questo fronte non saprei davvero che fare, e sarebbe quello piu' fondamentale.
Vecchio 20-12-2007, 12:47   #2
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Si mette tutto in politica.
In Italia manca spesso il rispetto per se stessi, per gli altri, per il posto in cui si vive e sulle cose che si affrontano.
Abituarsi a questo fa si che tutte le cose si affrontano con più responsabilità.
Vecchio 20-12-2007, 13:01   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

bravo franz.

aggiungo che è inutile lamentarsi se la gente muore... se l'esame per la patente è roba da ridere... (per chi lo fa dato che pare che si possa anche pagare per non farlo!!!)

per guidare una moto dovrebbe essere obbligatoria la prova in pista con manovre al limite... e non un semplice giro dei birilli.

e lo dico da persona che nel 1996 si è preso un GS1100 come prima moto... non sapevo frenare... ho iniziato ad usare il freno posteriore col KTM... prima non lo usavo.

c'è gente che non sa frenare... non sa curvare... non sa andare quando piove... e molti li ho visti nei nostri giri.

ho visto fare voli che solo per puro CULO non sono finiti in tragedia.

tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare.

Ultima modifica di barbasma; 20-12-2007 a 13:03
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-12-2007, 13:07   #4
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
c'è gente che non sa frenare... non sa curvare... non sa andare quando piove... e molti li ho visti nei nostri giri.
Avevano il 1200ADV?
Giochiamo ad "INDOVINA CHI?"
Vecchio 20-12-2007, 13:34   #5
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

per ora mai girato con gente con il 1200ADV.... incredibile... ma è così.

ma posso tranquillamente dire che non è certo la marca della moto a fare la differenza... al romagna tour lc8 pioveva... facevo da motoscopa...sacripanti...

c'è gente che non sa fare i tornanti... taglia in pieno nella corsia opposta!

l'esame della patente dovrebbe prevedere salita e discesa da un qualsiasi passo alpino ben stretto... almeno 50 volte... con la pioggia!!! SENZA ABS E SERVOCAGATE!!!

il bello è che vanno pure forte... quando non sapevo guidare almeno andavo piano... ma invece questi aprono sul dritto come matti... e poi in curva... beh qualcuno o qualcosa ci terrà sulla strada...
Vecchio 20-12-2007, 13:36   #6
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

...quindi per te, o sei un campione, o niente moto?
Mi pare giusto...
Vecchio 20-12-2007, 13:39   #7
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x l'emarginato

non ho detto questo.

dico solo che se compri una moto devi saperla portare decentemente in ogni condizione... e intendo uso umano... turistico... rispettando i limiti... non per fare il tempone.

io conosco gente che non sa frenare e fare le curve... non al mugello... ma in discesa da un passo alpino!!! va in panico se in un tornante si trova un camper che sale...

è inutile che qui sul forum si corra dietro ai 10cv in più... quando poi alla prima curva... a farla bene sono 5 su 1000.

e non parliamo dell'alzare una moto sdraiata... spostarla da soli in parcheggio in salita...

ste cose le ho imparate pian piano anche noi... e comunque ne ho sempre molte da imparare.

non sono sottointese nell'atto che si stacca l'assegno.

Ultima modifica di barbasma; 20-12-2007 a 13:41
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione