Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2007, 15:17   #11
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
uh che brutto argomento

prefazione: ciò che scrivo è un'idea personale e viene scritta col massimo rispetto

tema: la BMW non produce più moto dal 2004
una volta c'era una notevole distinzione tra i modelli secondo me. Più che distinzione tra i modelli, c'era distinzione tra acquirenti.
Chi aveva il GS... voleva una moto come il GS, vuoi perchè era fighetto, vuoi perchè l'aveva provata da qualcuno e ne era rimasto folgorato anche se era pesante e poco potente... ma si guidava che era una figata, oppure perchè casomai la usava davvero ed aveva bisogno di un enduro affidabile e facile da mantenere;
chi voleva fare turismo aveva il mitico k1200 o l'rt;
chi era leggermente più sportivo l'rs (che gran moto) o l'r o l's.
Chi era assolutamente affezionato al marchio e voleva viaggiare in poltrona, aveva il furgoncino.

adesso, sempre secondo me... la storia è cambiata.
Molti possessori di gs (in minuscolo) che prima erano a bordo di moto da strada abbastanza potenti ma non comode, senza borse, senza filosofia classica BMW ne ha approfittato per avere una moto favolosa perchè potente (perchè, senza tutti quei cavalli, ora, il gs non lo cagherebbe nessuno) ma pur sempre enduro.
Gli altri, invece, sono rimasti affezionati veri BMWisti (altri fighetti, avvocati, ricchi... o macinachilometri) nonchè veri affezionati al marchio perchè... ci vuole un bel coraggio o un gusto particolare a guidare una moto che sembra quella di mazinga (la serie r in generale) .

Del K non dico nulla perchè mi fa solo venire il vomito sapere che al posto della sogliola c'è un motore che scimmiotta una jap... solo per avere qualche inutile cavallo in più


buttato giù senza pensarci pertanto chiedio scusa per la brutta
Ah beh, se lo dici tu allera vado subito a mettere in vendita il mio K1200R, che ha "qualche cavallo in più" di cui non me ne faccio nulla, e visto che assomiglia ad una jap smonto il duolever e il cardano, tiro via il telaio ( che è UGUALE a quello di una jap ) e l' ESA ( che tanto hanno tutte le jap, anche quelle da 2 lire ).
Alla fine mi rimane in tasca solo lo stemmino dell' elica.... dai, butto via anche quello....tanto tra un po' i cinasi lo copieranno e mi costerà meno.

ovviamente è una provocazione e non voglio iniziare una polemica, ma sceso da 2 boxer, di due serie diverse, il K non lo mollo nemmeno sotto tortura!

Tanti saluti

Alfredomotard
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©