[QUOTE=gio smanettone;2488899]
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
Da premettere che stai parlando di 40 anni fa dove le donne vestivano in un certo modo in quanto c'erano principi e valori sani che adesso non ci sono piu' e quindi ci si vestiva abbastanza coperte.Per quanto riguarda la spazzatura, sarai passato nel momento sbagliato, in quanto quella la trovi ovunque se non viene effettuato lo smaltimento...Tutto il mondo e' paese, quindi non mi sembra giusto discriminare la sicilia che e' una delle piu' belle regioni italiane, specialmente se non la si conosce e se non si e' visitata...xche' si potrebbe dire la stessa cosa della toscana e discriminarla per cio' che ha e che offre!
Sono catanese e me ne vanto!!!
|
ciao giò
scusa se posso esserti sembrato irriverente nei riguardi della tua bella regione,
ma piripicchio le leva di bocca

pensa che mia madre è monrealese

quindi puoi immaginare che opinione ho della sicilia.
Non so che età hai ma effettivamente 35 anni fa catania era una città fortemente penalizzata anche in confronto alle altre città siciliane fu per me un fatto strano e inspiegabile quelle montagne di spazzatura agli angoli delle strade, la puzza era insopportabile. Non era una situazione normale dove i netturbini fanno tre giorni di sciopero, quella era una situazione incancrenita chissa da quanto tempo , non chiedermi le cause, ero troppo giovane e troppo occupato

a fare altre cose per proccuparmi dei problemi sociali . a parte la mia infanzia dove mia madre mi portava a palermo una volta ogni anno sono tornato spesso in sicilia, una terra unica. tra l'altro uno degli spettacoli più belli della natura che abbia mai visto è stato mi sembra nel 1982 quando una notte passando dall'autostrada ho visto una enorme colata di lava dall'etna, ho passato la notte a bocca aperta.