Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Harley.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=148941)

emmegey 28-11-2007 07:09

Harley....

Qualcuno ha in garage, affiancata alla fida mucca anche una Harley?
Se si quale modello?
La usate?
Solo per andare al bar?
Quali i pro e i contro rispetto alla mucca? (inteso per mucca il classico boxer, 2 o 4 valvole che sia e non i BMW 4 cilindri)

il caligola 28-11-2007 07:27

io prima della mucca ho avuto 2 HD, una sportster 1200 e una electra glide ultraclassic....che dire gli ultimi modelli (big twin) sono "carburati" magrissimi e il motore scalda moltissimo, d'estate è parecchio fastidioso in città, ma sono molto affidabili, non ho mai avuto problemi, il luogo comune che le harley danno noie meccaniche è veramente passato oramai da tempo, ovviamente non sono moto per staccare il tempo sul giro, ma se piacciono, regalano grandi soddisfazioni.
Gli sportster invece non scaldano per niente e vanno un gran bene, da preferire il 1200 per il maggior tiro del motore, vivamente consigliato l'acquisto dell'usato fresco, a differenza delle mucche, in generale le HD si trovano con un kilometraggio non eccessivo, a prezzi parecchio convenienti sul nuovo dato che i conce NON scontano NULLA, al massimo se non si ha l'usato "regalano" 7-8cento euro di accessori :mad:
Se vuoi qualche consiglio sui modelli non hai che da chiedere...
Ciao ;)

The Lock 28-11-2007 08:24

Io ho (ancora..per ora) un Road King Custom...1450 EFI.
Mai avuto rogne..ci si viaggia molto bene.
Certo non è il massimo dell'agilità e su alcuni tornanti sembra di guidare una corriera da 52 posti..
Dopo un adeguato "rinforzo" delle pinze freni anteriori si è anche apprezzata una frenata più pronta...anche perchè fermare 325kg (a secco) di moto non è semplicissimo...

Il mio King è in vendita per passare al GS...:arrow::lol:

PierAdv 28-11-2007 10:19

Accanto alla mia muccona, ho affiancato una Harley Nightrod VRSCDXA Special.
Impressioni e paragoni, non faccio paragoni, l'Adv è un tipo di mezzo, l'H-D un altro. Diciamo che le amo alla stessa maniera.
Però devo dire che l'H-D mi regala una goduria e delle emozioni uniche, un motore da favola, e su strada è una meraviglia. In autostrada trovo molto piu' comoda l'H-D, mi sento piu' sicuro. E poi hai realmente la sensazione di cavalcare qualcosa di unico.
Sinceramente non è un mezzo da bar, tutt'altro direi, ci viaggerei tranquillamente.
Normalmente uso l'ADV, da' meno nell'occhio, e la posso lasciare senza che venga assalita da curiosi. Altra cosa, non esiste plastica, tutto è di metallo o alluminio.
Nel traffico l'ADV è molto piu' agile, chiaramente per un lungo viaggio preferirei, a livello di carico, l'ADV.
Cosa dire, BMW 1150 ADV ed Harley, uniche, nessuna per me sostituirebbe l'altra.

Piripicchio 28-11-2007 10:22

ecco... ci voleva sto post stamattina, cosi mi viene la nausea e mangio meno :lol:
parlatene spesso di harley cosi riesco a fare meglio la dieta e vado in bagno regolarmente ;)

The Lock 28-11-2007 10:26

Ma il Nightrod NON è un'Harley! :lol::lol::lol:

Gran motore quello si...
No vibrazioni..frena...raffreddata a liquido...

Si era vociferato di un montaggio del motore Revolution sui touring HD..cosa poi caduta con l'avvento del nuovo TC96..

nossa 28-11-2007 10:30

In effetti qualche bmw si vede in giro, tutte per via del corso:lol::lol::lol::lol:

stefano58 28-11-2007 10:30

Io ho guidato qualche volta la Softail che aveva mio cognato: una volta mi sono bruciato i pantaloni, un buco bello tondo di 5 cm.
In compenso, lui non poteva portare un certo orologio, perchè dalle vibrazioni gli si sfilano i pernetti del cinturino d'acciaio!
Ma sto parlando di 15 anni fa, magari adesso è diverso...

BlekMacigno 28-11-2007 11:08

Ho avuto una sportster 883 ma ho guidato, grazie al dealer, diversi modelli tra cui un roadking...
la sportster l'ho cambiata perche' aveva un telaio molto "simpatico" e frenava meno di un disco da hockey sul ghiaccio.
Averi preso un dyna ma... la banca ha detto che non era il caso e ho scelto allora di prendere una buell (visto che, brutta com'e', il delaer mi ha regalato di tutto e valutato lo sportster uno sproposito).
Con la sporty ho fatto 50 mila km in meno di 4 anni. Mai nessun problema.
Ma proprio nessuno nessuno.
28 km/l con andatura tranquilla, gomma posteriore che dura oltre 20.000 km e l'anteriore 30.000...

Se potessi prenderei nuovamente una harley senza pensarci mezzo secondo.

il caligola 28-11-2007 11:20

Io ho guidato qualche volta la Softail che aveva mio cognato: una volta mi sono bruciato i pantaloni, un buco bello tondo di 5 cm.
In compenso, lui non poteva portare un certo orologio, perchè dalle vibrazioni gli si sfilano i pernetti del cinturino d'acciaio!
Ma sto parlando di 15 anni fa, magari adesso è diverso...

stai parlando di un softail 1340, ovvero un motore di 1340cc senza contralberi antivibrazione e attaccato in modo rigido al telaio, era l'ultima harley che vibrava per vibrare.....roba da staccare le otturazioni dei denti....ora le cose sono ben diverse......roba da signorinelle i giorni nostri....hanno perfino allegerito il carico alla leva della frizione....oramai la tira pure una checca isterica :lol::lol::lol::lol:

nossa 28-11-2007 11:21

Tornerei alle bmw o ad altro solo per soldi, ma per amore ... come paragonare una segretaria con le tette a punta e una ballerina di flamenco:lol:

-Piggei- 28-11-2007 12:22

Ho avuto, con grande soddisfazione, due H-D. Uno Sporster 883 per tre anni, 40mila km e una marea di problemi (era il classico modello uscito male dalla fabbrica). Poi per altri 3 anni e mezzo ho avuto una Electra Standard con cui ho fatto 49mila km senza mai il minimo problema, cambiando solo le gomme e facendo i tagliandi ogni 10mila km nel box di un mio amico.

Ora sono passato ad un'altra gran turismo (R 1200 Rt). Me la godrò per 50mila km almeno e poi...

Ciao

Piggei

Panda 28-11-2007 12:31

certo che la RoadKing è un bel ferro....:)

triger 28-11-2007 12:46

FatBOY :eek: FatBOY :eek: FatBOY :eek: FatBOY :eek: FatBOY :eek: FatBOY :eek: FatBOY :eek: FatBOY :eek: FatBOY :eek: FatBOY :eek:.....

emmegey 28-11-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2458333)
ecco... ci voleva sto post stamattina, cosi mi viene la nausea e mangio meno :lol:
parlatene spesso di harley cosi riesco a fare meglio la dieta e vado in bagno regolarmente ;)

Perlomeno si parla di mezzi a 2 ruote... A me fanno, a volte, andare in bagno tutti quei post, a volte anche strettamente personali, che non c'entrano per nulla con le moto....:lol::lol::lol::lol:

raz.anus 28-11-2007 12:56

boh....ma sekondo me andare in moto kon una h-d...nn e andare in moto ...ma solo far i fiki davanti al bar ....!!!

ebigatti 28-11-2007 13:08

RAZ.anus BLA BLA BLA

fino a 1 anno fà di fianco alla mukka c'era una bellissima Hd883 c53......venduta solo per problemi di spazio......certo non c facevo 800km al giorno ma passeggiare per 300/400km era una figata

joker 28-11-2007 13:58

io ci sono andato talmente tante volte al bar che ho raggiunto quota 90 mila Km in 5 anni.

dimenticavo, tutti bar che non stanno in Italia. :)

per la cronaca era un'Electra Glide 1450, ora sono in attesa di un Road King Classic :arrow:

:eek:

il caligola 28-11-2007 14:00

ciao Joker....come mai in trasferta da queste parti??

The Lock 28-11-2007 14:01

Non ci posso credere......:rolleyes:
Anche qui il Joker!

Hai recuperato la batteria dimenticata in quel bar del Superrally in Olanda? :lol:

PS le vuoi le PM a 6 pistoncini per la tua nuova bella?

BlekMacigno 28-11-2007 14:04

Si vabbe'... se ora pure Joker scrive qui ci manca Piripicchio sul WebCh e siamo al completo...

:lol: :lol: :lol:

The Lock 28-11-2007 14:07

Si vabbe'... se ora pure Joker scrive qui ci manca Piripicchio sul WebCh e siamo al completo...

Si Massimo..sai che belle lotte salterebbero fuori....:lol:

Piripicchio 28-11-2007 14:09

fammi capire joker, hai fatto 90.000km con quella cosa che alcuni chiamano addirittura moto..?
e cosa ti ha spinto a metterti in posizione gru di karatekid per tutte quelle ore? :lol:

Ziubelu 28-11-2007 14:11

A me piace molto l'HD. Mai avuta una e non so se mai l'avrò anche perchè la trovo una moto fantastica da usare negli Stati Americai dove gli spazi, la velocità, le misure della strada sembrano fatte a pposta per viaggiare con questo mezzo...

... qui da noi è tutto più piccolo, meno maestoso e francamente l'Harley diventa un pò impacciata e fuoriposto.

Resta il fatto che a me da un senso di avventura e libertà molto superiore alla mia o qualsiasi moto avuta prima di questa !

Piripicchio 28-11-2007 14:13

Zio, non vorrei rovinarti l'illusione ma le HD sono moto che appena superano i 100km/h si smontano per le vibrazioni e appena stai li sopra per piu di 2 ore rimani a forma di ragno!
forse proprio per l'america sono assurde visto che le distanze sono enormi e la moto non è fatta viggiare ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.