Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Leggendo la "documentazione tecnica"  si evince che questo aggeggio bombarderebbe con infrarossi il carburante in passaggio, di fatto scaldandolo un po' prima che venga acceso nella camera di combustione, giusto?
|
Tommygun... a scaldare il carburante sono capaci tutti... questa e' alta tecnologia:
"I legami della molecola di HC eccitata dall'infrarosso hanno una maggiore energia vibrazionale e quindi abbassano il livello della barriera di attivazione. In altre parole, i legami chimici di questa molecola sollecitata dalla radiazione IR diventano più dinamici e quindi più facili da rompere perchè richiedono meno energia. La struttura molecolare si sbriciola e nel processo di combustione, quindi ad alte temperature, si divide in radicali intermedi più piccoli.
I nuovi piccoli radicali che si generano si mescolano bene con l'ossigeno e bruciano istantaneamente e completamente all'interno dei cilindri. Questo permette il rilascio di calore ottimale fornendo più calore al ciclo di lavoro e quindi aumentandone l'efficienza. Infatti una combustione veloce permette di avvicinarsi all'ideale combustione a volume costante generando maggior lavoro in termini di coppia e potenza."
(A me sembra la supercazzola...)