Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2007, 17:05   #1
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Cioè, fatemi capire...

Leggendo la "documentazione tecnica" si evince che questo aggeggio bombarderebbe con infrarossi il carburante in passaggio, di fatto scaldandolo un po' prima che venga acceso nella camera di combustione, giusto?
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 17:15   #2
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Leggendo la "documentazione tecnica" si evince che questo aggeggio bombarderebbe con infrarossi il carburante in passaggio, di fatto scaldandolo un po' prima che venga acceso nella camera di combustione, giusto?
Tommygun... a scaldare il carburante sono capaci tutti... questa e' alta tecnologia:

"I legami della molecola di HC eccitata dall'infrarosso hanno una maggiore energia vibrazionale e quindi abbassano il livello della barriera di attivazione. In altre parole, i legami chimici di questa molecola sollecitata dalla radiazione IR diventano più dinamici e quindi più facili da rompere perchè richiedono meno energia. La struttura molecolare si sbriciola e nel processo di combustione, quindi ad alte temperature, si divide in radicali intermedi più piccoli.
I nuovi piccoli radicali che si generano si mescolano bene con l'ossigeno e bruciano istantaneamente e completamente all'interno dei cilindri. Questo permette il rilascio di calore ottimale fornendo più calore al ciclo di lavoro e quindi aumentandone l'efficienza. Infatti una combustione veloce permette di avvicinarsi all'ideale combustione a volume costante generando maggior lavoro in termini di coppia e potenza."

(A me sembra la supercazzola...)
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©