Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2007, 14:26   #11
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bias
Ieri ho letto la prova della nuova enduro della Guzzi su motociclismo.
Gli stessi progettisti hanno detto a chiare lettere di essersi ispirati alla GS.
Ho riletto adasso l'articolo nel caso mi ricordassi male, ma quest'affermazione proprio non c'è, ne ce ne sono di simili.
A dirlo è solo il giornalista. Giocoladelli, a cui è stata fatta la domanda (sempre che siano riportate bene domanda e risposta. Di solito le interviste riportate nelle riviste sono in realtà dei collages di pezzi presi da chiacchierate più lunghe e informali, e non sono state poche le "interviste" fatte senza nessuna intervista, ma solo collegando tra loro diverse dichiarazioni alla stampa), non parla di ispirazioni e non è un tecnico, ma un amministratore, entrato in carica quando la Stelvio era già pronta.
Gli unici che possono dire di essersi "ispirati" o meno sono Ghezzi (capo del progetto) e Frascoli (designer).

Quote:
Innegabile il fatto che in alcune particolari soprattutto nella zona sella serbatoio e nella parte posteriorela Stelvio sia una ''brutta ''copia.
Mi ricordo però che quando affermai queste cose vedendo le prime immagini e commentandole sui post qde,molti si sono alterati...
Non ricordo alterazioni. Intendi dire che non erano della tua opinione? E vorrei anche vedere.
"Ispirata" (ammesso e non concesso) e "copia" sono cose diverse. "brutta copia" richiede ancora un passaggio ulteriore.
Sono tutte tue opinioni personali. Pretendevi che tutti fossero d'accordo?

Quote:
nel servizio non ci sono fotografie frontali ma solo di 3/4,quei fari riciclati dagli scooter piaggio sono
veramente inguardabili.
Nei due servizi successivi sulla stessa rivista (Honda Transalp, Kawasaki Versys, Suzuki V-Strom, Suzuki Bandit, Honda CBF 600 VF) non ci sono foto frontali, se non in controluce, come per la Stelvio.
Puoi andare sul sito di Motociclismo e guardare la galleria di sessanta foto prese da tutte le angolazioni.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 03-12-2007 a 14:43
Dogwalker non è in linea