Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2007, 19:35   #26
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Nelle auto di piccola e media cilindrata il fatturato delle case viene più dai ricambi che dalle auto stesse. Per le moto non so, ma il discorso è simile: la concorrenza è sul nuovo, non sui ricambi.
Il maggior ricarico (=vampirismo) è sempre sui ricambi più richiesti a seguito di piccoli incidenti: frecce, specchietti ...

All'estero alcuni concessionari Bmw vendono anche ricambi di carrozzeria usati a metà prezzo. Io comprai in Francia proprio le frecce, usate come nuove.
Per abbassare i prezzi basta la concorrenza, es. un intero parafango Ktm costa 20 euro, ma solo perchè se ne vendono uguali di concorrenza.

Pubblicità

Vecchio 20-11-2007, 22:06   #27
ik1qhb
Mukkista in erba

L'avatar di ik1qhb

ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
predefinito

da bikefactory 8.90 euro l'una, ma credo sia necessario cambiare anche le lampade... arancioni, da 3,90 euro l'una; tot....51,2 euro+s.s. almeno 10 euro...
mi tengo le arancioni!
ik1qhb non è in linea  
Vecchio 20-11-2007, 22:14   #28
HG69
Mukkista doc

L'avatar di HG69

ubicazione: Milano
predefinito

Anche la mini ti fà pagare 80 neurini per le frecciuzze bianche .. è un vizio del marchio BMW
Vecchio 20-11-2007, 22:41   #29
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Perchè sono dei pezzenti e dovrebbero solo vergognarsi
Vecchio 20-11-2007, 22:45   #30
Cavallopazzo
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

E' solo una questione di moda o di tendenza. Il produttore (di qualsiasi cosa, non solo di moto) sfrutta questa parola magica " moda" con la finalità di riuscire a vendere ad alto prezzo un prodotto che a lui costa poco, indipendentemente che sia bello o brutto, funzionale o meno; l'importante è fare alti profitto con poca spesa. Come si fa a convincere l'utente medio, idiota, a far comprare a prezzi esorbitanti una ciofega... la seconda parola magica è pubblicità. Anche i rivenditori, che hanno grossi margini sugli accessori contribuiscono a sostenere l'idea che "accessoriata è più bella, fa più ricco". Quando mi sono comprato la moto, ho rifiutato quelle disponibili in pronta consegna perchè accessoriate ad arte (per tirare su il prezzo) ed ho preferito aspettare due mesi e farmene arrivare una come volevo io (senza nessun accessorio). Il concessionario mi ha quasi snobbato dicendomi: " ma come ! la vuole così povera?"quasi mi ci veniva da ridere (14000 euro povera? mah). Quindi se gli accessori costano cifre incredibili è anche colpa nostra che ci lasciamo infinocchiare per bene dal rivenditore e accettiamo passivamente ad alto prezzo, cose spesso inutili ma che riteniamo fare tendenza (un classico esempio sono le freccie bianche, ma anche i cerchi a raggi o i paramano o le manopole riscaldate etc etc)
Cavallopazzo non è in linea  
Chiudi la discussione