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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-11-2007, 18:37
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#201
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
perchè la vadavvero cos'è?
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La "Mavadavvero?" è una moto con il motore rubato ad una sportiva e la ciclistica ad uno scooter.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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20-11-2007, 18:39
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#202
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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a me num me pias la kakkatiemme
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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20-11-2007, 18:48
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#203
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
La "Mavadavvero?" è una moto con il motore rubato ad una sportiva e la ciclistica ad uno scooter.
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ah..pensavo che fosse un endurostradale per fare turismo
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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20-11-2007, 18:53
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#204
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x absolute
esatto... mi chiedo fino a che punto tireranno la corda... intendo chi vende moto.
comunque ci sono esempi anche qui sul forum... di gente che si incazza per una cerniera da 5 euro di una giacca da 200 euro... e paga senza fiatare 400 euro per un tagliando... e se rimane a piedi... beh tanto c'è la garanzia... su un coso che costa 30milioni!!!
quasi quasi ringrazio che la mia moto sia fuori garanzia e che adesso posso farci quello che voglio... decido io se spenderci soldi o no... se rimango a piedi so il perchè...
una moto nuova è sempre una incognita...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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20-11-2007, 19:04
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#205
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Guest
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zsenti, Barba, errare umanum est ... Anche Mamma bmw. 
Annoi ce sembra che altri sbaglino de più. e che comuqnue il gioco valga la candela.
Io me gratto e spero - come finora - di non rimanere per strada. Ho camminato assai meno di quel che volevo, in questo anno e mezzo, ma i miei 28 mila li ho fatti senza - grattatina aggiuntiva - probblemi.
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21-11-2007, 11:22
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#206
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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tu barba hai comprato una moto nuova adducendo il motivo che ti serviva una vera offroad ready to race.
Già questo fa abbastanza ridere.
Poi ti sei accorto che eri tu che non eri ready to race, nel senso che primo non eri tecnicamente preparato e lì una pezza ce l'hai messa, secondo che non conoscevi la filosofia dell'affidabilità in offroad che ktm ha applicato paro paro alla sua moto. cioè che venendo da una bmw ti sei trovato un po' poco a tuo agio con una moto che ha avuto un po' più bisogno di attenzione di una honda stradale.
e questo non fa ridere, però è così.
Poi nella assoluta dedizione e difesa del marchio e soprattutto delle tue personalissime scelte hai passato quattro anni a prendere per il culo i motociclisti di serie b,c,d e quant'altro.
nel frattempo la moto è migliorata nell'aspetto "fruizione" e tu, in tutta risposta hai subito scritto che l'unica ADV è la prima, le altre sono moto di compromesso.
E questo fa molto ridere.
Bisogna che la smetti di pensare che Sondrio sia il centro dell'universo. Non lo è. E le tue scelte gusti ed opinioni se le usi per flameggiare on-line da rispettabili e condivisibili diventano una rottura di coglioni.
Poi, dato che ti voglio bene come se fossi normale, concordo su alcune considerazioni di massima di poca motociclisticità e tifoseria di parecchi utenti della tua ex, ma saranno ben cazzi loro, no? Inutile pestarci sopra per anni.
poi la metto sul personale: se io penso che la F800GS sia meglio della KTM ADV magari faccio un errore o non capisco un cazzo di moto (forse non capisco un cazzo di motociclismo, di moto un po' capisco) però ti garantisco che comunque, se mai la comprerò, non ci farò la scorrevolezza delle forcelle come se ci dovessi fare la sei giorni a 100 all'ora, e non la menerò quotidianamente a chi ha speso i suoi sacri soldi a comprarsi una ADV, 640, 680, 990, o tremila di cilindrata.
Io l'unica critica che ho sempre fatto alla tua moto (non alle altre ktm) è che mi sembra tragicamente brutta. Tutte le volte che l'ho provata mi è sembrata una signora moto, tanto, troppo agile e potente. Stop.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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21-11-2007, 11:32
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#207
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x mangar80
primo... mai pensato di comprare una moto readytorace... sarebbe da scemi pensarlo di una moto da 200kg e passa... mi serviva una enduro bicilindrica con ruota da 21... l'unica in commercio era la KTM... stop.
se ci fosse stata anche la HP2 allo stesso prezzo sarei stato molto indeciso... ma la scelta era una sola.
secondo... affidabilità... a parte che gli unici problemini della mia moto sono derivati dall'incompetenza di chi ci metteva le mani... è ovvio che se uso la moto per farci 10 smaialate all'anno e in più ci accoppio 30mila km su strada... necessita di attenzioni maggiori... di qualsiasi marca sia.
io venendo dal turismo STRADALE... pensavo che bastasse guardare il livello olio e basta... beh non è così... MEACULPADAIGNORANTEQUALESONO (vigliac direbbe coglione)....usate intensamente... le moto si usurano... TUTTE... basta vedere i GS di chi ha smaialato tanto... hippo  ... per esempio... era tenuta insieme col fildiferro.
ultimacosa... movacagher!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 21-11-2007 a 12:10
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21-11-2007, 11:45
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#208
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
[COLOR=black]tu barba ......
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potenza del marchio....
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che emerita stronzata !!!
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21-11-2007, 11:56
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#209
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
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La potenza del marchio può essere intesa in vari modi:
- Indurre a comprare una moto perchè la vista UNA volta in fiera (BMW)
- Indurre a comprare una moto anche se l'assistenza non è in grado di ripararle, e con una rete di vendita e supporto ridicola (KTM)
Per me usano la loro potenza ed il loro nome tutti e due...
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SONO TORNATO!!
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21-11-2007, 12:11
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#210
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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e se la MORINI GRANPASSO avesse il marchio BMW?
x tourer
in lombardia KTM adesso ha quasi TROPPI concessionari... altro che rete di assistenza lacunosa...
sulla competenza... stendiamo un pietoso velo generale di tutto il mercato moto... bmw compresa... vendono... ma sanno cosa vendono????
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 21-11-2007 a 12:13
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21-11-2007, 12:37
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#211
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.896
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
e se la MORINI GRANPASSO avesse il marchio BMW?
x tourer
in lombardia KTM adesso ha quasi TROPPI concessionari... altro che rete di assistenza lacunosa...
sulla competenza... stendiamo un pietoso velo generale di tutto il mercato moto... bmw compresa... vendono... ma sanno cosa vendono????
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Scusa Barba, ti correggo. Ha troppi punti vendita. I conce non sono poi molti in Lombardia, ma ci sono tanti "sfigati" con le moto in conto vendita e la scritta arancio in vetrina.
Chi acquista da loro, avrà sicuramente probemi, dovuti alla mancanza di esperienza nell'effettuare la manutenzione, tutt'altro che banale, specielmente sull' LC8.
Poi diranno che la moto non va bene, ma la colpa è di chi permette questi giochini....
Dpelago KTM 990 Adv.
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21-11-2007, 12:41
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#212
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.896
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P.S. I conce BMW hanno piu' esperienza sulle moto che vendono, almeno se si parla di boxer.
Vuoi che concettualmente il motore è lo stesso da anni, ed i mecca ci mettono le mani di continuo. Vuoi che per progettazione è un propulsore quasi "banale " (senza offesa) in confronto all'LC8, ma difficilmente trovi un conce BMW che non sappia regolare il gioco delle valvole.
In casa KTM.... stendiamo un velo pietoso. Nessuno lo fa ai 1.000 km, che è poi la scadenza piu' importante.
Sulla competenza dei meccanici BMW sulla serie K non mi so esprimere. Mi hanno distrutto la moto prima che potessi fare un tagliando serio
Dpelago KTM 990 Adv.
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21-11-2007, 12:53
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#213
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
tu barba hai comprato una moto nuova adducendo il motivo che ti serviva una vera offroad ready to race.
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tanto, troppo agile e potente. Stop.
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Cosi' parlò Zarathustra, e sottoscrivo (anche il resto), augh  
Che voi fa', 'na moto pe' veri entendditori, affidabbile, economica .... L'unica pecca: li tagliandi e - zempre pe' noi modesti - 'a cammeradaria. Pe' nun parlà, de la catena ..
L'estetica? Originale e virile, fallica direi. Non discreta. Penza, a me me piace pure!
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21-11-2007, 12:58
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#214
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Guest
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e pe' di più
Ready to race! (Barba, scusa, ma tu non eri quelo che nun frena mai, solo freno motore ... Accheteserve su e giù pe li monti e li tornanti lo straordinerio motore KTm che pesa de meno e rende molto, molto de più?  )
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21-11-2007, 13:04
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#215
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Io di certo sono uno dei delusi dall'affidabilità BMW.
Anche dalla qualità dei materiali, mi aspettavo di più.
Però ho imparato a conoscerla, a capire qualii suoi i suoi punti di forza.
Uno molto importante è che se è vero che si rompe (più o meno di altre è difficile stabilirlo) è anche molto semplice metterci le mani per riparare.
Sono 4 pezzi imbullonati, che di per se è una gran cosa.
I conce BMW, quelli seri, i tagliandi li fanno davvero.
Considerato questo i costi forse sono giusti.
Ricordiamoci che ci sono le Varadero con carter motore rotti (ci si infulcra il forcellone) che la Honda non riconosce in garanzia!
Dicono che la moto è stata usata in modo improprio, quindi il mono andava a fondo corsa... eppoi TRACKKKK !!!
(fonte Motociclismo, lettere e risposte ufficiali)
Quindi è difficile venirne fuori, il più pulito c'ha la rogna
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Alla ricerca del Sacro Graal
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21-11-2007, 13:17
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#216
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.896
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Per Mansuel: le Honda avranno tanti difetti, ma sull'affidabilità lasciamole stare. Ho avuto una dinastia di Honda, prima del GS 1200 e del KTM 990.
Il Varadero è un pulman, ma di qui a dire che non sia affidabile.... Parlo per esperienza personale, 38.000 km, due tagliandi e poco piu'.
Dpelago KTM 990 Adv.
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21-11-2007, 13:29
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#217
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x dpelago
quando avevo il GS1150 facevo fare la manutenzione ad un mecca bravissimo a bergamo... mi disse... è demenziale che un mecca bmw non sappia risolvere un problema.... i problemi sono sempre gli stessi da decenni... straconosciuti!
purtroppo l'LC8 esiste solo dal 2003... e l'esperienza se la sono fatta sui primi clienti... di certo la casa madre non li ha aiutati... una cosa è dirgli come si fa un tagliando (e ci sono riuscito perfino io da solo... questo per dire la difficoltà)... altra cosa è conoscere quello che accade man mano che i km aumentano... e sopratutto rispetto all'uso che ne faccio...
è ovvio che fare 50.000km su strada... è una cosa... altro è farli misti di off... e magari farli in due anni!
se dico ad un conce... controllami la moto... io la uso così e cosà... il conce deve sapere cosa fare... subito!
la cosa ridicola è che il buon FELICIANI ci disse già nel 2003 i problemi che avrebbe avuto la moto di serie... dato che nello sviluppo della moto dakar li avevano affrontati... ma chi dà ascolto al meccanico ufficiale che ha vinto la dakar e ha massacrato la moto per migliaia di km nel deserto? nessuno... ci hanno messo 4 anni per risolverli.
sul boxer1150 come hanno risolto i battiti in testa?.... facendo il boxer 1200.
siamo tutti tester... auguri anche ai primi che compreranno il GS800.
la riprova che alle case madri non frega niente di costruire moto affidabili sono le pure statistiche... di fronte ad un kmetraggio medio annuale inferiore ai 5000km... cheminkiaglifrega di fare moto robuste... per quei 5 pirla che fanno tanti km... provvederemo con la garanzia...
chi è addentro all'ambiente moto sa benissimo cosa va o non va nel modello ben prima che verrà prodotto... magari particolari da pochi centesimi che verranno subito modificati dopo il primo lotto prodotto... ma sia mai che ritardiamo il lancio sul mercato.
ma mica tutti siamo tester di pianeta bicilindrico.... quelli si che sono AVANTI.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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21-11-2007, 13:39
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#218
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
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xdpelago - Mansuel..e di conseguenza il barba: vi appoggio in pieno.
Io non faccio nomi, ma da un paio i "rivenditori" KTM della zona non mi fiderei molto.
Quanto a BMW..ho avuto occasione di andare da 4 Conce di Zna Milano per i tagliandi. Devo dire che un paio mi hanno soddisfatto. Uno è addirittura esagerato e prodigo di consigli (forse sono cari, ma non so) e favori.
La moto quando la ritiro è diversa (in meglio). Non ho avuto sfortune particolari, ma senz'altro sanno dove mettere le mani!
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SONO TORNATO!!
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21-11-2007, 13:48
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#219
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.896
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X il Barba. Hai fondamentalemnte ragione, come spesso accade
BMW pero' è piu' seria nei tagliandi rispetto a KTM. Pur avendo una moto con una manutenzione semplicissima (parlo del boxer) impone i tagliandi presso la sua rete vendita.
Registrare le valvole dell'LC8 è una rogna grossa. Di certo non alla portata di tutti. Parecchi acquirenti da rivenditori prestati alla causa, si troveranno a pagare salati dei tagliandi fatti da ragazzini alle prime armi. Ed avranno casini.
Io ho un mecca che di KTM mastica l'inverosimile. Soprattutto sulla versione ad iniezione, il motore dell'LC8, se correttamente tagliandato, non da rogne per almeno 70-80.000 km.
Ma se non fai un tagliando in grazie del Signore ai 1.000 km....
Dpelago KTM 990 Adv.
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21-11-2007, 14:44
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#220
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x dpelago
registrare le valvole del KTM è facilissimo... pastiglie e bicchierini...
sulla mia dopo 80.000km ne ho trovata fuori solo una...
se ci sono riuscito io che sono un incapace... ci possono riuscire tutti... figuriamoci un meccanico di mestiere...
un motore è un motore... il principio di base è lo stesso per tutti i motori... giappo o ktm o bmw...
la questione è... la MALAFEDE di alcuni rivenditori... pigliano i nostri soldi e basta.
ci dovrebbe essere più serietà e controllo da parte delle case madri nell'affidare concessionari e marchi.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 21-11-2007 a 14:46
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21-11-2007, 14:52
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#221
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.112
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Quote:
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Originariamente inviata da barbasma
(..) registrare le valvole del KTM è facilissimo... pastiglie e bicchierini (..)
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Cioè ha sia le pastiglie calibrate (come sui K 8v) che i bicchierini calibrati (come sui K 16v)? Divisi in scarico/aspirazione? Domanda seria, non lo sapevo.
Sul resto, è pur vero che "un motore è un motore", ma esistono motori (e meccaniche in generale) dove è più difficile/complesso fare la manutenzione. Cambiare le 4 candele ad un K a triglia non è la stessa cosa che cambiarle ad un frontemarcia..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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21-11-2007, 14:57
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#222
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Per Mansuel: le Honda avranno tanti difetti, ma sull'affidabilità lasciamole stare. Ho avuto una dinastia di Honda, prima del GS 1200 e del KTM 990.
Il Varadero è un pulman, ma di qui a dire che non sia affidabile.... Parlo per esperienza personale, 38.000 km, due tagliandi e poco piu'.
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Nella mia firma puoi vedere una Honda VFR che attualmente ha 60.000 km fatti con la manetta aperta.
La precedente era un VFR750 con 100.000km
Come detto, se la Honda avesse fatto una enduro turistica decente l'avrei presa senza dubbio.
Purtroppo il GS è un altro pianeta.
Io sono giessista ma anche hondista
Infatti ho un VFR, una Civic ed una HRV
Non sono biemmevvuista...
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Alla ricerca del Sacro Graal
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21-11-2007, 15:46
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#223
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Guest
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Il varadero è vero è un pullman ma per fare turismo mi sembra una moto valida e protettiva...
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21-11-2007, 21:33
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#224
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da checcomusta
Il varadero è vero è un pullman ma per fare turismo mi sembra una moto valida e protettiva...
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Dipende tutto dal concetto che hai del turismo
Per me vuol dire caricare la moto come un elefante, quest'estate avevo 6 borse 
Poi ci fai l'autostrada a 160 senza problemi, arrivi sulle Alpi e fai i piegoni con le supersportive, bello carico
Nel frattempo la passeggera è bella comoda che si gode il panorama
Poi ci fai un bel po' di sterro per andare nei posti romantici
Dopo questi 18 mesi (30.000km) ho meno stima di BMW  ma una enorme considerazione per il mio GS
A me le moto grosse piacciono, tanto che la PanEuropean sul misto mi è pure piaciuta, ma la Varadero in curva tocca con tutto. Va bene solo in autostrada o per passeggiare.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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21-11-2007, 21:42
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#225
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x paolob
bicchierini calibrati... non mi pare...
quando sono fuori... si cambiano le pastiglie con quelle dello spessore adatto... almeno questo ho visto fare da feliciani una volta...
l'unica menata del controllo valvole è rimuovere il castello carburatori e la scatola filtro... ma è così per tutti i Vtwin... 10 minuti di lavoro...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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