Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2007, 08:59   #1
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da soopat Visualizza il messaggio
Quando parlate di magliette del decathlon potreste specificare quale? Quelle kalenji (da running) hanno un tessuto molto diverso da quelle b'twin (ciclo) e quechua (montagna) e sono tutte magliettine da pochi euro!
La mia tutta a rete che dicevo poco sopra è B'Twin, quindi da ciclismo. Costa 13 euri e io, a diretto contatto con la pelle, la uso anche in questa stagione, nonostante sia super-estiva. Penso che se, come strato più interno, hai una maglia che faccia passare il sudore (nonostante sia assolutamente NON termica, anzi!) sia meglio anche in inverno, quando sentirsi bagnati perché si ha sudato è ancora peggio che in estate.
Attendo conferme o smentite di questa teoria da Mary, cui rimetto sempre l'ultima parola
Vecchio 20-11-2007, 09:28   #2
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
La mia tutta a rete che dicevo poco sopra è B'Twin, quindi da ciclismo. Costa 13 euri e io, a diretto contatto con la pelle, la uso anche in questa stagione, nonostante sia super-estiva. Penso che se, come strato più interno, hai una maglia che faccia passare il sudore (nonostante sia assolutamente NON termica, anzi!) sia meglio anche in inverno, quando sentirsi bagnati perché si ha sudato è ancora peggio che in estate.
Attendo conferme o smentite di questa teoria da Mary, cui rimetto sempre l'ultima parola
Sono d'accordo con te, solamente che si potrebbe usare anche qualcosa di più pesante che faccia lo stesso effetto della maglietta a rete..., ma non hai sbagliato.
Comunque più strati si fanno, anche di indumenti leggerissimi, più si creano delle micro camere d'aria che raggiungono l'effetto desiderato che è quello dell'isolamento termico ( contro il freddo ), in più la pelle rimane asciutta e quindi meno sensibile al freddo.
Anche io, a volte, indosso l'intimo estivo a pelle, traendone molto vantaggio.
Secondo me.
Rispondi