|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-11-2007, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
Sto cominciando seriamente a guardarmi intorno per decidere sul grande acquisto motociclistico....ero partita male desiderando un ninja, poi ho abbassato un po' la cresta, mantenendo la scelta sempre sullo stesso genere di moto e optando per il CBR 600 F.... ma è da un po' di tempo che non escludo la possibilità di guardarmi cmq attorno e, a prescindere dall'estetica della moto, sto vagliando varie ipotesi che includono anche un naked....
Quindi, a prescindere dall'estetica della moto, dal feeling (che comunque dovrà essere appurato in un secondo momento), dalla marca ecc., siete in grado di farmi orientare su modelli che potrebbero fare al caso di una pischellina che ha tanta voglia di curve e cavalli, ma che allo stesso tempo preferirebbe non uccidersi con la sua prima moto?
Grassieeeee
L.
P.S. niente frasi stile "puoi prendere qualsiasi moto, basta tenere la testa apppposto, di andare piano" ecc ecc... LO SO! Vorrei solo un consiglio più tecnico...
|
Secondo me l' Hayabusa va benissimo ..
|
|
16-11-2007, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
|
|
16-11-2007, 21:00
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
VELOSOLEX !!!!
oh, l'ho detto
|
16-11-2007, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
dipende molto anche dalla spesa.
r1200r
nuova f650gs quella 800
se sportivella una f800s, un mio amico ne ha una da vendere, molto trattabile.
scarver per spendere poco
er6n
|
|
17-11-2007, 07:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: genova
|
Ripeto a te i consigli che avevo dato a mia figlia a Giugno di quest'anno in occasione dell'acquisto della sua prima moto dopo anni di scooter.A mio avviso per una ragazza alle prime armi con una vera moto le caratteristiche principali per la scelta dovrebbero essere : bicilindrica per avere più trazione ai bassi regimi (ad esempio sui tornanti di montagna affrontati a bassa velocità) , una potenza non eccessiva per non avere accelerazioni tipo F14 in picchiata una volta superato un certo numero di giri, un discreto angolo di sterzo che ne faciliti le manovre (per evitare tanti avanti ed indietro nei parcheggi ,nelle inversioni ecc che avvengono nello stretto) ed una sella con una altazza da terra che consenta bene l'appoggio del piede ,ed infine se possibile almeno un cupolino per i viaggi a velocità sostenuta . Mia figlia è tornata a casa con una Yamaha R6 con pedane arretrate!!!!!!!!!
Sapessi che bello che è sapere di essere ascoltati quando dai i consigli.
PS) Mia figlia Ilaria non ammette ancora l'acquisto sbagliato neppure quando, affrontando tornanti impegnativi si trova in difficoltà
|
|
17-11-2007, 08:36
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
...Quindi, a prescindere dall'estetica della moto, dal feeling (che comunque dovrà essere appurato in un secondo momento), dalla marca ecc., siete in grado di farmi orientare su modelli che potrebbero fare al caso di una pischellina che ha tanta voglia di curve e cavalli, ma che allo stesso tempo preferirebbe non uccidersi con la sua prima moto?
Grassieeeee
L...
|
cara elle punto,
per una persona che non ha mai avuto una moto e vuole comprarne una e divertirsi con curve e un motore divertente secondo me, ma anche secondo me, serve un mono o un bicilindrico nella categoria 650.
la yamaha MT 0 qualcosa è molto divertente, è leggera e ti ci diverti. Costa poco, relativamente, ed è anche naked.
Una alternativa in termini di guidabilità e maneggevolezza è la Scarver, che ha una linea molto particolare quindi o piace o non piace.
Se poi vuoi poter viaggiare e avere una moto dove attaccare le borse con un gran bel motore affidabile c'è l'orrida Honda Transalp, che è però una gran motoretta.
Se il portafoglio non langue c'è la F800ST, del sacromarchio, che ha un motore bicilindrico, ti protegge dall'aria - abbastanza - e se spalanchi il gas trovi anche il motore.
Volendo essere invece anticonformista e un po snob, di merda, ti compri una Africa Twin, come quella di monk, per 3.500€ la trovi perfetta, ce ne sono moltissime in giro. Impari a guidare con un manubrio largo davvero, sei protetta dall'aria e se ti dicono di andare a fare un giro sulle dolomiti non ti suicidi dopo i primi 100 chilometri di autobahn.
Molto dipende dale prospettive tue mentali, cioè se la tua visione di te è quella di quando arrivi al bar e ti togli il casco lasciando cadere le ribelli chiome o se invece ti vedi in cima al passo, con la tuta, e un bicchierino di grappa in mano dopo una scorrazzata di una mattinata intera.
E' completamente inutile, lo so. Ma conoscendo il bradipo credo in ottimismo e possibilismo.
|
17-11-2007, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate...
|
6 pagine di consigli...a questo punto avrai le idee un po' confuse
|
|
17-11-2007, 18:50
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Sto cominciando seriamente a guardarmi intorno per decidere sul grande acquisto motociclistico....ero partita male desiderando un ninja, poi ho abbassato un po' la cresta, mantenendo la scelta sempre sullo stesso genere di moto e optando per il CBR 600 F.... ma è da un po' di tempo che non escludo la possibilità di guardarmi cmq attorno e, a prescindere dall'estetica della moto, sto vagliando varie ipotesi che includono anche un naked....
Quindi, a prescindere dall'estetica della moto, dal feeling (che comunque dovrà essere appurato in un secondo momento), dalla marca ecc., siete in grado di farmi orientare su modelli che potrebbero fare al caso di una pischellina che ha tanta voglia di curve e cavalli, ma che allo stesso tempo preferirebbe non uccidersi con la sua prima moto?
Grassieeeee
L.
P.S. niente frasi stile "puoi prendere qualsiasi moto, basta tenere la testa apppposto, di andare piano" ecc ecc... LO SO! Vorrei solo un consiglio più tecnico...
|
La mia offeta peri il giretto in moto è sempre valida.
Ciaoooooooooooo
|
17-11-2007, 19:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Guardati in giro e prova,prova,prova,prova,prova,prova,prova,prova... ....p.s.un bel giro........
|
|
17-11-2007, 19:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
In questi giorni i concessionari stanno svendendo le SV modello 2007 (nuove) a 4900 Euro
A prezzi da usato ti porti a casa una moto onesta: leggera, maneggevole, poco impegnativa e con un bel motore coppioso anche ai bassi (per essere un 600  ): l'ideale come prima moto per una ragazza!
|
|
17-11-2007, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Tequila
tieni conto che una come R72(ragazza di bologna) che ha fatto una marea di km in moto...a vederla guidare fà cagare..penso non sia neanche tanto buona.  )spero non si incazzi,ma glielo ho detto svariate volte quindi...
|
No, no. Tranquillo. Sicuramente, detto da te, lo prenderà come un complimento...  
|
|
17-11-2007, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi 32
Mia figlia è tornata a casa con una Yamaha R6 con pedane arretrate!!!!!!!!!
Sapessi che bello che è sapere di essere ascoltati quando dai i consigli.
|
Scontato che facesse l'esatto contrario di quello che le avevi consigliato
|
|
17-11-2007, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi 32
PS) Mia figlia Ilaria non ammette ancora l'acquisto sbagliato neppure quando, affrontando tornanti impegnativi si trova in difficoltà
|
e mai lo farà, ma noi sappiamo che tu sai che lei sa.....
abbi pazienza, la moto invecchia + in fretta di lei, al primo cambio aggiusterà il tiro (se veramente l'acquisto si è rivelato, per lei , errato...)
solo, la prossima volta, niente consigli, lasciala fare....
|
17-11-2007, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
|
uffa teq sei il solito
guarda che mi tengo il regalo
non posso, c'e' su il tuo nome
ri uffa
cmq guidando la moto tutti i giorni mi ritrovo a pensare che ogni donna potrebbe guidare una moto, semplicemente deve averne, o assumerne, la forma mentis
|
|
|
17-11-2007, 20:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ahh Paolino...è la verità...è inguardabile!
poi se si arrabbia..fà doppia fatica
|
no, non faccio neanche quelsta fatica
dai, smettiamo di litigare che poi ci cancellano i posts
|
|
|
17-11-2007, 20:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
No.. non c'è un budget illimitato... che è poi uno dei motivi (non l'unico) per cui voglio prenderla di seconda mano.....
|
se e' la prima moto prendila piccola e usata, ti fara' meno paura per tutto
io comprai una Cagiva SST 250 bianca per 350.000 lire, ho iniziato con lei la mia carriera di mototurista
con la moto piccola facci un po' di strada, in modo da capire quale sia il tuo genere e quali siano le tue attitudini, poi puoi investire di piu'
e non ascoltare Teq, che i km che io ho fatto dall'inizio del 2007 lui li fa in 10 anni
|
|
|
17-11-2007, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
ER 5, CB500, Hornet 600....poi dipende anche da quanto sei alta e da cosa ci vuoi fare
|
|
17-11-2007, 20:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mode serio on:
scusa Feather,ma giusto per capire,non sei una pischella..ok..ma come vai in moto?ti reputi come driver.? principiante.......esperta(in mezzo mettigli tutti gli aggettivi che vuoi)tieni conto che una come R72(ragazza di bologna) che ha fatto una marea di km in moto...a vederla guidare fà cagare..penso non sia neanche tanto buona.  )spero non si incazzi,ma glielo ho detto svariate volte quindi..secondo me devi fare una selezione delle moto che ti piaciono..poi incominci con la scremata..fino ad arrivare alla tua motina.
per me..sempre secondo me. 
|
mi sembri il mio moroso, uffa
|
|
|
17-11-2007, 20:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ciao zia....mi hai beccato.. te lo avevo detto già tempo fà  .però sei un esperta della moto,questao bisogna ammetterlo 
|
solo perche' so cosa vuol dire "olio sa 75w90" e non cosa significa "mantecare"?
|
|
|
17-11-2007, 21:10
|
|
Mukkista doc
|
uffa, appena si fa 1 ape in centro a BO ti restituisco tutte le tue cose e anche il regalo
|
|
|
17-11-2007, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrate Brianza
|
rochet triumph un bel macigno quello anche se cade resta in piedi comunque
|
|
|
17-11-2007, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
|
Siamo in un forum a netta prevalenza BMW, non mi sento di consigliarti altro.
tricycle.jpg
Ultima modifica di Maurizio P.; 17-11-2007 a 23:41
|
|
|
18-11-2007, 00:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Walhalla
|
R75 del 1942.
|
19-11-2007, 08:45
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
So che ti è già stata proposta
ma insisto sul fatto che potrebbe
essere perfetta per te.
KAWA ER6N
e poi, viene via bene
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
....non sono di parte!
|
|
19-11-2007, 08:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Si, la KAWA ER6N della Pimpi sarebbe perfetta e la comperi ad un buon prezzo. E io non son di parte.
Fatti il regalo di Natale
|
|
|