Ripeto a te i consigli che avevo dato a mia figlia a Giugno di quest'anno in occasione dell'acquisto della sua prima moto dopo anni di scooter.A mio avviso per una ragazza alle prime armi con una vera moto le caratteristiche principali per la scelta dovrebbero essere : bicilindrica per avere più trazione ai bassi regimi (ad esempio sui tornanti di montagna affrontati a bassa velocità) , una potenza non eccessiva per non avere accelerazioni tipo F14 in picchiata una volta superato un certo numero di giri, un discreto angolo di sterzo che ne faciliti le manovre (per evitare tanti avanti ed indietro nei parcheggi ,nelle inversioni ecc che avvengono nello stretto) ed una sella con una altazza da terra che consenta bene l'appoggio del piede ,ed infine se possibile almeno un cupolino per i viaggi a velocità sostenuta . Mia figlia è tornata a casa con una Yamaha R6 con pedane arretrate!!!!!!!!!
Sapessi che bello che è sapere di essere ascoltati quando dai i consigli.
PS) Mia figlia Ilaria non ammette ancora l'acquisto sbagliato neppure quando, affrontando tornanti impegnativi si trova in difficoltà