Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2007, 19:26   #1
ferlicht
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 9
predefinito Quesito tecnico R1150RT

Salve a tutti sono nuovo del forum anche se vi leggo da diverso tempo.
Mi servirebbe una delucidazione tecnica, sostituendo un motore di un RT 1150 del 2001 monocandela, purtroppo fuso; con un'altro R 1150 del 2003 doppia candela, oltre alla bobina doppia accensione,i cavi e la centralina doppia accensione, sul cablaggio dello spinottone della centralina,cambia qualche spinotto interno? o rimane il vecchio fascio di cavi senza pregiudizio di funzionalità?
Grazie a tutti
ferlicht non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 20:08   #2
soloboxer
Mukkista in erba
 
L'avatar di soloboxer
 
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
Messaggi: 447
predefinito

come prima domandina niente male!
__________________
R1200GS ADV 2011
soloboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 22:03   #3
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Il fascio cavi del twin spark è differente come numero di referenza ricambio. Credo contenga i cablaggi suplettivi dalla centralina vs le bobine secondarie, poichè queste sono alimentate da un apposito stadio di uscita della centralina stessa.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 10:20   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Ferlicht per favore metti il modello della mukka nella firma. Grazie.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 00:29   #5
ferlicht
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 9
predefinito

Ad Alessandro S un Grazie per avermi schiarito le idee, in effetti l'etk mi sembra dia cod differenti certamente per la doppia spinetta che và sulla bobina doppia accensione,e che sicuramente darà l'impulso ritardato alla seconda candela
ciao grazie di nuovo a presto.

Per Ezio 51, come ho già detto sono nuovo del forum, mi spieghi perchè è comparsa la scritta sono un C1 etc....,io non possiedo C1, poi all'atto della registraz ho già messo la moto che possiedo, non pensavo che era indispensabile, ma lo farò
in questo periodo posseggo in condivisione un bellissimo R100RT del 1984 con 150.000km motore, cambio, cardano mai aperti solo frizione e distribuz sost
ferlicht non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 10:59   #6
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ferlicht Visualizza il messaggio
ma lo farò
E allora fallo!
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 17:53   #7
Psycho
"Er Sola"
 
L'avatar di Psycho
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
predefinito

Scusate una domanda leggermente ot...(scusa Ezio!!!)

Un amico mi chiedeva...ma il telaio del 1100 RT è uguale a quello del 1150 RT o completamente diverso?

Io inizialmente ho risposto "MA CERTOOO SONO TUTTI UGUALI"...

Poi mi sono reso conto che forse ho detto una bella str....

O no?
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2007, 11:44   #8
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Leggermente diverso, specialmente il retrotreno.
Basta considerare la gomma posteriore che sul 1100 era più piccola (16" invece di 17").
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2007, 23:23   #9
Psycho
"Er Sola"
 
L'avatar di Psycho
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
predefinito

Grazie Ezioooo!!!

Quindi, idealmente, sarebbe impossibile montare un 1150 rt sul telaio di un 1100 giusto???
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2007, 02:57   #10
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Se quello che monta è maschio, e l'altra è femmina..... tutto può succedere.
Ma non vedo cosa ci sia di interessante a montare una 1150RT su un telaio 1100RT, e poi come fanno a muoversi se quella sotto non ha le ruote? O vuoi costruire un tandem?
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2007, 08:55   #11
Psycho
"Er Sola"
 
L'avatar di Psycho
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
predefinito

Ma vaff....
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©