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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-11-2007, 17:08   #26
MICHELETN
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Se domani dovessi partire per la Tunisia, la Libia o l'Egitto con il minimo indispensabile di bagagli e utensili per una personam e l'idea di divertirmi nella guida sulla sabbia e in fuori strada, questa sarebbe la moto che correrei a comprare.

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R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
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Vecchio 12-11-2007, 17:18   #27
oedem
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personalmente mi ha deluso dal vivo. in foto sembra meglio ma al tatto ho visto troppe plastiche ovunque.
ogni cosa in plastica

sinceramente il miglior bicilindrico medio che vedo in commercio è la vstrom. moto economica ed intelligente.
l'estetica è personale, ma non penso sia peggio di altre. inoltre touratech ora ci fa anche tanti accessori
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ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
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Vecchio 12-11-2007, 17:20   #28
verbier61
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esteticamente di primo acchito non mi ha fatto impazzire, ma quando mi ci sono seduto sopra (sono 180) mi è piaciuta. E' molto ben bilanciata, i particolari sono tutti al posto giusto e fatti con molta meno economia rispetto alla nuova disastrosa transalp. Se hai già avuto una carota conosci pregi e difetti delle arancioni (parlo da possessore di superduke prima e supermoto poi...) e li puoi ben bilanciare con pregi e difetti yamaha. Se dovessi domani sostituire la transalp che uso tutti i giorni e avessi i $$$$ per comprare una moto nuova, penso che probabilmente accatterei questa tenerè
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KTM SM950 2007
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Vecchio 12-11-2007, 17:21   #29
Mikey
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mi è piaciuta parecchio.....davvero ben fatta; in rapporto mi è piaciuta molto più questa della F 800 GS
peccato sia un mono....che è motore che non amo (su asfalto).
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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Vecchio 12-11-2007, 17:24   #30
Tourer55
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E certo, il max della vita e' una moto che ha la manutenzione calcolata in ore..

Anche qui confondiamo cavoli e patate, il 690 e' una moto estrema per andar forte, il tenere' e' una moto per tutti i giorni e volendo anche per viaggiare..

KLT.. l'AT aveva 60 cv e il bicilindrico parallelo e' la piu' grande ciofeca di motore che si potesse inventare..
mi dissocio al 200% dall'affermazione! I mono hanno tutti lo svantaggio di una manutenzione più frequente.
Penso che il 690 non si discosti dalle altre.
Io avevo il Dominator ed è vero che facevo + manutenzioni del mio amico con il Transalp, però penso di essermi divertito più di lui..
Tutto dipende, come sempre dall'uso che ne vuoi fare.
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Vecchio 12-11-2007, 17:25   #31
robiledda
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sono d'accordo con "oedem" vista in foto sembrava bella. Dal vivo non mi è piaciuta, ovvero tanto era bella la vecchia tanto è brutta questa, parlo ovviamente a livello estetico, tecnicamente non posso dire naturalmente nulla.
Comunque guardarla molto bene prima di ...
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio 12-11-2007, 17:28   #32
Tourer55
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esteticamente di primo acchito non mi ha fatto impazzire, ma quando mi ci sono seduto sopra (sono 180) mi è piaciuta. E' molto ben bilanciata, i particolari sono tutti al posto giusto e fatti con molta meno economia rispetto alla nuova disastrosa transalp. Se hai già avuto una carota conosci pregi e difetti delle arancioni (parlo da possessore di superduke prima e supermoto poi...) e li puoi ben bilanciare con pregi e difetti yamaha. Se dovessi domani sostituire la transalp che uso tutti i giorni e avessi i $$$$ per comprare una moto nuova, penso che probabilmente accatterei questa tenerè
il Tenerè, mi ha fatto bella impressione, come detto, per com'è fatta. Il mio giudizio, dopo il salone è confermato: La Yamaha è la migliore jap come rifiniture ed è quella che esce un po' dal gruppo (delle jap).
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Vecchio 12-11-2007, 17:28   #33
Flying*D
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mi dissocio al 200% dall'affermazione! I mono hanno tutti lo svantaggio di una manutenzione più frequente.
Penso che il 690 non si discosti dalle altre.
Perche' io che ho scritto?
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Vecchio 12-11-2007, 17:35   #34
Tourer55
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no, scusa..credevo dicessi che la 690 avesse + bisogno di manutenzioni rispetto ad altri mono..cosa che per me non è vera. E' logico che si ragiona in ordine di 5/7.000Km rispetto ai 10/12.000Km di un bi-cilindrico. Per contro devo dire che magari un tagliando x mono mi costa meno della metà. Una moto con un freno disco mi costa la metà in pastiglie..etc, etc..(ma questo non ha importanza)
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Vecchio 12-11-2007, 17:40   #35
KappaElleTi
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Ma gli intervalli di manutenzione mica dipendono dal frazionamento!!!

Il 690 ha bisogno di più manutenzione rispetto ad altri monocilindrici, idem il 990 (bicilindrico) rispetto ad altri bicilindrici

gli intervalli di manutenzione dipendono da una serie di caratteristiche costruttive che non ha proprio niente a che vedere col frazionamento del motore
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Vecchio 12-11-2007, 17:40   #36
andreawake
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Vista e toccata a Milano. Hanno perso una ottima occasione per far rivivere un mito. Hanno creato una vera cagata di puro marketing. E' brutta, sproporzionata, troppo magra, troppo alta, troppo brutta. Peccato
Poi per quel che riguarda il prezzo ricordatevi: quello che paghi quello hai.....paghi poco, prendi poco....
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nineT
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Vecchio 12-11-2007, 17:43   #37
KappaElleTi
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tanto per fare un esempio sui bicilindrici

il controllo valvole dell'F800 è previsto ogni 20.000 km sul 990 ogni 15.000 sul boxer ogni 10.000
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Vecchio 12-11-2007, 17:43   #38
Flying*D
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no, scusa..credevo dicessi che la 690 avesse + bisogno di manutenzioni rispetto ad altri mono..cosa che per me non è vera.
C'e' mono e mono.. il mono dell'XT anche vecchio tipo e' una cosa, il mono che produce KTM e' un'altra storia.. e' un mono tiratissimo da competizione che per determinate scelte costruttive va' seguito piu' attentamente..
Un XT anche se rabbocchi l'olio e fai 3/4000 km in piu' rispetto al tagliando non succede nulla, un 520/25/30 etc etc non lo so mica.. io con l'husky facevo un controllo una volta si e l'altra pure..

Adesso non ho idea se il 690 sia tirato come i 500, ma poiche' hanno corso la baja dubito che sia un motore da passeggio...
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Vecchio 12-11-2007, 17:44   #39
marktbike
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Se parliamo di manutenzione, mono o no, la Yamaha prescrive i tagliandi ogni 10.000 km. E questo e' quanto, per la garanzia basta cosi'.
La V-Strom l'ho avuta ed e' una splendida moto, ma non mi vanno giu' i tagliandi ogni 6.000 e l'impossibilità di usarla in off (improponibile, basta guardare dove sono i collettori, il radiatore dell'olio, etc.).
Per la 690, sono certo che sarà una meraviglia, ma sarei preoccupato a prendere una moto con un propulsore di nuova progettazione. Preferirei che si rodasse un po' sulle tasche degli altri (anche la 800 GS da quaesto punto di vista mi fa un po' paura...).
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Vecchio 12-11-2007, 17:47   #40
KappaElleTi
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e paragonare il 690 al Tenerè è come paragonare una Kawa ZX10R ad una R1200ST....
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Vecchio 12-11-2007, 17:48   #41
BREEZE
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personalmente mi ha deluso dal vivo. in foto sembra meglio ma al tatto ho visto troppe plastiche ovunque.
ogni cosa in plastica
(modalità segaiolo dell'estetica on) quoto al 100%...aggiungerei che alcune finiture e/o particolari sono veramente dozzinali e "poveri".
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Vecchio 12-11-2007, 17:50   #42
Flying*D
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L'AT rimane ancora imbattibile: tagliandi ogni 12000 km...

Le valvole ogni 24000 km.. dopo 60.000 ancora sono in fase..
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Vecchio 12-11-2007, 17:54   #43
KappaElleTi
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l'AT era una bella moto

l'affidabilità però è proporzionale alla potenza, alla ricerca di prestazioni, all'uso di materiali leggeri ecc ecc questa è una regola generale

un mulo è sempre più "affidabile" di un cavallo arabo, talvolta anche più bello
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Vecchio 12-11-2007, 18:03   #44
Flying*D
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Per questo io sono rimasto all'AT.. la mia moto ideale e' il KTM (il GS non mi piace) ma e' esagerata come prestazioni e patetica sotto diversi punti di vista (tagliandi ogni 7500 km,2 serbatoi,cerchio da 18 al post,affidabilita',cruscotto della playmobil,distribuzione dei conce)..

Cavalchero' un mulo per almeno un'altro paio di anni sperando nell'LC8 2009 o un' eventuale GS basata sull'HP2...
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Vecchio 12-11-2007, 18:24   #45
Tourer55
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http://www.ktm.it/fileadmin/systemda...dels_IT_10.pdf

ma a dire il vero ho sempre notato che generalmente i tagliandi per mono sono prescritti in 5000Km o max 7500..mentre ibicilindrici adesso arrivano a 10000/12000 o più.
La mia idea poi, forse sbagliata è che il 690 fosse tiratino ma non ha livello agonistico e che le prestazioni fossero dovuti al fatto che è un nuovo concetto di Mono. Ma ripeto: mi posso anche sbagliare.
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Vecchio 12-11-2007, 18:38   #46
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Ripeto, dipende dalle scelte costruttive (distribuzione a singolo albero a camme in testa oppure ad aste e bilancieri, 1 chilo d'olio oppure 3 chili, filtro olio in carta o filtro "automobilistico" ecc ecc). Poi ovvio che un monocilindrico difficilmente avrà una coppa con 5 litri d'olio.....

Ma se con una Honda Vigor puoi fare 100.000 km solo rabboccando olio senza mai cambiarlo, la stessa cosa non potrai farla con un KTM 525, fidati
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Vecchio 19-11-2007, 17:56   #47
marktbike
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Minchia...sul sito tedesco la Yamaha costa 6.995 euro piu' immatricolazione. Speravo meglio...
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Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
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Vecchio 19-11-2007, 18:11   #48
Panda
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cmq per quel che riguarda le plastiche sono state pensate per un utilizzo in fuori strada..................morale se cadi e le graffi le togli in 2 minuti e le rimonti nuove (senza dare una gamba al ricambista) mica male come idea
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 19-11-2007, 19:07   #49
dpelago
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l'AT era una bella moto

l'affidabilità però è proporzionale alla potenza, alla ricerca di prestazioni, all'uso di materiali leggeri ecc ecc questa è una regola generale

un mulo è sempre più "affidabile" di un cavallo arabo, talvolta anche più bello
Hai ragione. Resta il fatto che la Tenere nasce per essere un commuter urbano con vocazione vagamente fuoristradistica. Privilegia l'affidabilità alle prestazioni.

Ovviamente il KTM ha tutto un altro spirito. L'affidabilità non manca, ma la moto richiede una cura superiore.

Della Yamaha posso solo ipotizzare, avendo provato la MT 03, che il motore sia un po' fiacco e poco emozionante....

Dpelago KTM 990 Adv.
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Vecchio 19-11-2007, 19:53   #50
Dani 1
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La trovo carina, mi ha anche incuriosito, non saprei però che farmene di quel mono, trovo che la forbice di 3.000 di differenza nei confronti dell'800 Gs ci stia tutta.....(Tra l'altro pesa anche di più)
Dani
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R1200Gs (08) R80G/S (81)
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