Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2007, 15:41   #1
r850gs
Mukkista

L'avatar di r850gs

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Il traguardo dovrebbero essere i 90.000km, non il modello più trendy del momento.
Se si ragione in questo modo si comincia a guardarsi in giro solo quando la moto non ce la fa più, non prima.
Il traguardo dovrebbe essere che ognuno, con il suo portafoglio, fa come gli pare. Se non ci si ritrova con i Talebani dell'ultimo modello che è + da fighetto senoseiout e con quelli che siccomesonounuomovero ho almeno 100.000km sulla mia anziana motoretta.

E' cosi bello godersi la moto come più ci pare ...
Vecchio 09-11-2007, 16:16   #2
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r850gs Visualizza il messaggio
Il traguardo dovrebbe essere che ognuno, con il suo portafoglio, fa come gli pare.
Parole sante.
Aggiungo anche che chi fa i "buffi" per comprare un bene di consumo è un coglione.
E' doppiamente coglione se lo fa per un mero fine d'immagine e status.
TRIPLAMENTE COGLIONE SE A FINI D'IMMAGINE FA I BUFFI PER ACQUISTARE UNA MOTOCICLETTA CHE OLTRE AD ESSERE UN BENE DI CONSUMO E' NOTORIAMENTE IRRILEVANTE IN TERMINI DI STATUS.
In parole povere se esci dal garage con una BMW 535 TOURING invece che con una Fiat Croma, agli occhi del vicino di casa o del collega d'ufficio c'è differenza eccome.
Ma se ti presenti con GS ADV invece che con una Caponord, NON TI S'INCULA NESSUNO LO STESSO...

Lamps!
Vecchio 09-11-2007, 16:29   #3
Palladilardo
Pivello Mukkista

ubicazione: a Collecchio ce vivo, a Latina c'ho 'er Core
predefinito

Sono daccordo fino ad un certo punto...

un GS ADV, con baulata alu per la frutta, fa sicuramente più "IN" di un Hornet 600!

Vecchio 09-11-2007, 16:41   #4
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

X palladilardo:
Io non ci giurerei affatto.
Se ti presenti a prendere una squinzia col BMW serie 5 invece che con una FIAT, una certa differenza innegabilmente c'è.
Se la passi a prendere col GS ADV invece che con la Hornet , non escludo che il mammifero ti dica che c'hai una catafalco da vecchio.
Per esperienza personale il GS alle donne fa schifo (almeno fino a quando non ci fanno 50 km sopra...).

Lamps!

P.S. Ancora ricordo i commenti delle colleghe quando cambiai lo Z750 nero per il GS 1200...

Ultima modifica di absolute beginner; 09-11-2007 a 16:47
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 16:51   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x ex tk

balle.... il 70% del mercato moto (e non solo quel mercato) è fatto di RATE... ricchi sta minkia.... semmai indebitati e consapevoli... spero.

diciamo che nessuno vuole più rinunciare a nulla.

x absolute

esatto... qui ci scordiamo sempre che un GS costa come una fiat punto... e quindi non è certo la moto la differenza... anzi... per le donne rimani un barbone sempre... se hai la moto... anche la più bella... col menga che carichi.
Vecchio 09-11-2007, 20:33   #6
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x ex tk

balle.... il 70% del mercato moto (e non solo quel mercato) è fatto di RATE... ricchi sta minkia.... semmai indebitati e consapevoli... spero.

diciamo che nessuno vuole più rinunciare a nulla.

.
Avvolte fai delle conclusioni incredibili...

I ricchi, o benestanti, sono quelli, soprattutto dentisti, che comprano a rate... dalla notte dei tempi.... Poveri sta minkia..
Vecchio 09-11-2007, 16:52   #7
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
... non escludo che il mammifero ti dica che c'hai una catafalco da vecchio.
....
Scena vista (e sentita) davanti a un locale da ape a Firenze un paio d'anni fa...

Due amiche.

Amica 1: "Hai visto il ***(nome di tizio loro amico che si stava avvicinando a loro con un R1150R nera, nuova di pacca) ha comprato la moto nuova????"

Amica 2: "Sì, ma poteva prendere una di quelle tutte sportive tipo "da corsa", questa sembra la moto del mi'nonno... è da anziano abbestia!"

Ora, io avevo ancora l'eRRe... sarà per quello che di lì a poco avrei comprato il 1200?

Comunque:

- il GS1200 esteticamente faceva cag@re anche prima, ora è semplicemente un po' peggio...
- Il motore dell' R/RT (e quindi del nuovo GS anche se parzialmente) è 100 volte meglio del mio, non c'è paragone neanche ai bassi, poche storie.
R1200GS - 2017 :)

Ultima modifica di Gattonero; 09-11-2007 a 16:54
Gattonero non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 17:08   #8
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

mah, francamente non sono un maniaco dell'ultimo modello, resta il fatto che con il gs 1200 secondo me bmw ha apportato le modifiche che quando guidavo il 1150 speravo con tutto il cuore facesse, ovvero
- riduzione del peso
- maggiore potenza
- miglioramento cambio
insomma le caratteristiche del 1200 mi soddisfano appieno e la considero la mia moto ideale
essendo un felice proprietario di un my2006 mi e non avendolo pagato a rate, mi sento tranquillamente libero di affermare che il restyling del my2008 non mi piace x niente...i fianchetti, in particolare, evocano un tipo di design che troverei + adatto a un'auto sportiva americana con pinne , freccie a goccia e inserti in alluminio/acciaio...insomma, in poche parole li trovo fricchettoni, o se volete molto tammarri.
le cose che semmai posso invidiare al my2008 sono le migliorie tecniche...alternatore e batteria + potenti, nuovi cuscinetti del cambio..etc., ma il lato estetico è decisamente un passo indietro...si è persa la linearità dei singoli componenti e la sincerità dell'insieme: ora i fianchetti, gli elementi copri serbatoio, il becco sembrano oggetti mescolati a casaccio...
Vecchio 10-11-2007, 08:10   #9
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Parole sante.
Aggiungo anche che chi fa i "buffi" per comprare un bene di consumo è un coglione.
E' doppiamente coglione se lo fa per un mero fine d'immagine e status.
TRIPLAMENTE COGLIONE SE A FINI D'IMMAGINE FA I BUFFI PER ACQUISTARE UNA MOTOCICLETTA CHE OLTRE AD ESSERE UN BENE DI CONSUMO E' NOTORIAMENTE IRRILEVANTE IN TERMINI DI STATUS.
In parole povere se esci dal garage con una BMW 535 TOURING invece che con una Fiat Croma, agli occhi del vicino di casa o del collega d'ufficio c'è differenza eccome.
Ma se ti presenti con GS ADV invece che con una Caponord, NON TI S'INCULA NESSUNO LO STESSO...

Lamps!
Sottoscrivo tutto tranne rilevare che qui si parla di status, paragoni e conflitti esistenziali motociclistici ...

Chiudi la discussione