|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2007, 13:29
|
#1
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Stavo scherzando
Mi fanno ridere quelli coi vecchi GS quando dicono che dopo il modello che hanno loro i GS fanno schifo
Esattamente il loro è l'ultimo vero GS  guarda caso...
Uno spasso
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
09-11-2007, 13:34
|
#2
|
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Stavo scherzando
Mi fanno ridere quelli coi vecchi GS quando dicono che dopo il modello che hanno loro i GS fanno schifo
Esattamente il loro è l'ultimo vero GS  guarda caso...
Uno spasso 
|
eheheheheh...vero.
Non è una campagna contro i vecchi Gs, ce ne sono alcuni che mi fanno impazzire, dico solo che si và avanti, non sempre si migliora ma alla fine gli errori si correggono..ed il progresso avanza.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
09-11-2007, 13:36
|
#3
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
sono proprio bravi.
cambiano 4 cagate così la gente corre a cambiare moto.
in attesa tra un paio di anni del gs completamente rinnovato.
e nel frattempo inframmezzano la versione ADV così si cambia anche quella... alè.
vendono tanto, hanno ragione loro.
mi ricordo anche solo 5 anni fa quando si diceva che bmw era diversa dalle giappo... non cambiava i modelli spesso... eggià.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-11-2007, 13:44
|
#4
|
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
Ma è normale che sia così, forse prima i modelli uscivano con più intervallo perchè rimodulare le linee di produzione era più costoso e richiedeva investimenti, adesso è tutto modulare e dinamico, cambi il software al robot ed il gioco è fatto..
Anche perchè il modello si cambia quando il grafico delle vendite non sale più...
Poi che gli racconti al personale quando le entrate diminuiscono e devi fare cassa integrazione..  
Queste sono regole di mercato globale e valgono per tutti i beni di consumo...e non solo..
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
09-11-2007, 16:30
|
#5
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
Messaggi: 739
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
Anche perchè il modello si cambia quando il grafico delle vendite non sale più...
|
Diciamo che se veramente facessero così avrebbero già chiuso nel '58.
Ti cito l'esempio delle auto: da quando si pensa a un nuovo modello a quando arriva sul mercato passano mediamente un cinque anni, chi sta avendo successo in questo periodo è perché riesce a ridurre questi tempi (che sono costi e aderenza alle tendenze). Non penso che che per le moto le cose siano molto diverse.
Le programmazioni dei modelli e il loro restyling seguono logiche industriali che vanno al di là dei risultati sui singoli mercati: moto e auto sono oggetti complessi da produrre e da disegnare a differenza, per esempio, di scarpe e magliette. Mi è successo di lavorare per un'auto (geniale) che ha lanciato il nuovo modello mentre il vecchio, in Italia, tranciava un record di vendite dietro l'altro.
Succede.
__________________
Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978
Libero pensatore.
|
|
|
09-11-2007, 16:34
|
#6
|
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
Quote:
Originariamente inviata da pm1964
Le programmazioni dei modelli e il loro restyling seguono logiche industriali che vanno al di là dei risultati sui singoli mercati: moto e auto sono oggetti complessi da produrre e da disegnare a differenza, per esempio, di scarpe e magliette. Mi è successo di lavorare per un'auto (geniale) che ha lanciato il nuovo modello mentre il vecchio, in Italia, tranciava un record di vendite dietro l'altro.
Succede.
|
Il concetto è quello, infatti ho ribadito la complessità dei processi che compongono l'uscita di un nuovo modello, ma in questo caso hanno fatto solo un restyling, che secondo me muoverà il mercato, sia del nuovo che dell'usato.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
09-11-2007, 19:06
|
#7
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Nov 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 301
|
Ribadisco il mio pensiero.
Non ho mai detto che e' brutta o che non mi piace, ho solo detto che - per me - non ha senso.
Fino a pochissimo tempo fa la BMW presentava il restyling che era una vera evoluzione della moto precedente; pensate alla storia dei K o dei Gs, quest'ultimo e' nato 1100, poi 1150 (con ciclistica, motore e sovrastrutture modificate ampiamente), poi l'adventure che e' un'altra interessante evoluzione. Ora la musica e' cambiata e mi dovro' abituare.
Imho il nuovo Gs non e' un'interessante evoluzione, punto. So bene pero' che si vendera' sempre alla grande.
__________________
R1200Gs Adv '16, F800Gs, K100Rs16V, Honda Xl600Pd, BSA 500 wm20, piu' altri rottami.
|
|
|
09-11-2007, 13:45
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.042
|
Pian piano stanno diventando come le jap!! 
Vedi per l'ADV 1200 neanche un anno e ci sono gia' cambiamenti...
signori della BMW la prossima moto cambio marca!!!!
E spendo anche meno.....
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
09-11-2007, 13:48
|
#9
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Nov 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 301
|
Commento lunghetto
Scusate, ma a me 'sto restyling sembra una minch@ata. Premesso che faccio gia' parte della struttura "plasticosi", sono andato a vedere la moto all'EICMA col sano (!) interesse che avrebbe potuto pure convincermi ad aggiornare la plasticosa attuale.
Il mio parere e' negativo. Sento dire da piu' parti che tanto tutte le case fanno cosi', ma a me interessa poco; questo restyling mi ricorda quelli della Fiat che tra la vecchia e le nuova serie cambiava gli specchietti esterni e i paraurti riportandoli allo stesso colore della carrozzeria, o viceversa.
Il restyling del gs non ha alcun senso. La moto e' identica ma il cilindro adesso e' nero (wow!), la grafica di tachimetro e contagiri e' diversa (superwow!), il coperchio della testata e' piu' scuro (supermegawow!), il faro posteriore e' a led (supermegaturbowow!) e, last but not least, cambiano un po' le fiancatine e c'e' una specie di striscia di alluminio davanti al radiatore olio (ormai sono all'orgasmo tecnico). Insomma, la differenza tra la Fiat 127 e la 127 Special aveva piu' senso.
Ci sono anche degli enhancement tecnici (5 cv in piu' in fondo ci sono), ma poi leggo che il cambio e' stato modificato e reso piu' affidabile.....e prima?
Dimenticavo, l'ADV ha il parabrezza fume'!
__________________
R1200Gs Adv '16, F800Gs, K100Rs16V, Honda Xl600Pd, BSA 500 wm20, piu' altri rottami.
|
|
|
09-11-2007, 15:35
|
#10
|
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
Quote:
Originariamente inviata da antonich_gs
Il restyling del gs non ha alcun senso. La moto e' identica ma il cilindro adesso e' nero (wow!), la grafica di tachimetro e contagiri e' diversa (superwow!), il coperchio della testata e' piu' scuro (supermegawow!), il faro posteriore e' a led (supermegaturbowow!) e, last but not least, cambiano un po' le fiancatine e c'e' una specie di striscia di alluminio davanti al radiatore olio (ormai sono all'orgasmo tecnico). Insomma, la differenza tra la Fiat 127 e la 127 Special aveva piu' senso.
Ci sono anche degli enhancement tecnici (5 cv in piu' in fondo ci sono), ma poi leggo che il cambio e' stato modificato e reso piu' affidabile.....e prima?
Dimenticavo, l'ADV ha il parabrezza fume'!
|
Beh in questo caso la considerazione che fai è puramente soggettiva, è una questione di gusti, credo non sia neanche corretto paragonare il restyling di una macchina di 30 anni fà, perchè nel 70 non vi era certo la tecnologia ed i software per la progettazione, e nemmeno gli studi e le professionalità specifiche sul design quindi si decideva di cambiare qualche cosa per ringiovanire il modello.
Ti assicuro che adesso non è così, i passaggi per arrivare ad un restyling di un mezzo come il GS1200 che è un "top-level" di mercato sono molto accurati, anche perchè se fai fiasco son dolori...
A me non sembra male come tutte le cose nuove c'è sempre bisogno di un certo periodo per assimilare le nuove forme.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
09-11-2007, 15:24
|
#11
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
in attesa tra un paio di anni del gs completamente rinnovato..
|
quoto.
questo e' un piccolissimo restailing buttato fuori per testare il nuovo motore, vedremo all'uscita se il "nuovo" GS riprendera' le linee dell'attuale.
|
|
|
|
09-11-2007, 14:02
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 1.752
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Esattamente il loro è l'ultimo vero GS  guarda caso...
Uno spasso 
|
Infatti l'ultimo vero GS è solo il 1200 del 2005!!
Tra un pò, diciamo tra gennaio e febbraio, sarà quello del 2008!
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
|
|
|
09-11-2007, 14:13
|
#13
|
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, F 900 Gs
La migliore? La prossima....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.
|
|
|