|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-11-2007, 16:33
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
X fluido:
Di là ci passano pochissime persone...qua stiamo parlando di cose normali...
Per fare cose particolari occorrono moto particolari...
Se metti una di quelle a fare un viaggio di 6.000 km per l'Europa... 
|
Ovviamente d'accordissimo
Era solo per punzecchiarvi
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
|
|
|
07-11-2007, 16:41
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
Messaggi: 271
|
Anche a me i cilindroni danno sicurezza e la volta che una Lybra mi ha abbordato lateralmente (sfondandosi lo sportello) mi hanno salvato le gambe.
Peraltro nel traffico è una vera rottura e ugualmente in off (per non parlare degli stinchi, i primi tempi).
__________________
STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
|
|
|
07-11-2007, 16:46
|
#28
|
Guest
|
Anche a me all'inizio non esaltavano le "protuberanze" ma nel complesso la R è la moto che preferisco.
Il boxer comunque ti prende un po' alla volta, almeno per me.
E dopo la prima scivolata la mia gamba lo apprezza moltissimo
|
|
|
07-11-2007, 16:51
|
#29
|
Guest
|
guido una BMW perchè fa figo, perchè fa status sociale e quando vado all'affe auer mi guardano tutti e sono abonato a riders che è troppo ganzo!!! hasta Rolex siempre
|
|
|
07-11-2007, 16:55
|
#30
|
Guest
|
a me il boxer piace perche' lo guida anche un incapace come me!
|
|
|
07-11-2007, 17:25
|
#31
|
detto Aigor
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
Messaggi: 1.129
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
a me il boxer piace perche' lo guida anche un incapace come me!
|
come potete leggere in firma, la mia esperienza (se così si può chiamare) a livello di moto è moooooooolto limitata.
Ma davvero altri tipi di moto sono così' ostici? e se si, lo sono solo per un pivello come me o anche per chi di moto ha già una certa esperienza?
__________________
R 850 GS
|
|
|
07-11-2007, 18:05
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Facilità di guida col boxer? non credo propio, sono ingombranti, pesanti, cambio di marmo, tirano a dx..ma avete mai provato una giappo? si l'avete provata, allora non raccontiamoci cazz@te!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
07-11-2007, 18:23
|
#33
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
Messaggi: 871
|
mmmm..mah, io di endurone ne ho guidate un po', ma il baricentro basso del boxer mi ha consquistato. va in pega facile facile, mi fo' delle pieghe in sicurezza che mi sento un vero pilotone....
altre moto dal bic frontemarcia le ho avute tipo il tdm...a livello baricentro ed agilità nulla di paragonabile.
eppoi... a me me piasce!
|
|
|
07-11-2007, 18:38
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
|
bmw=b.......
|
|
|
07-11-2007, 18:42
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
Facilità di guida col boxer? non credo propio, sono ingombranti, pesanti, cambio di marmo, tirano a dx..ma avete mai provato una giappo? si l'avete provata, allora non raccontiamoci cazz@te!
|
Parla per il 1150...
Scherzi a parte, le giappo le ho provate (una ce l'ho in garage e la uso molto meno rispetto al GS) e sono moolto meno facili di una BMW...
Ovviamente non c'entra il boxer e l'architettura del motore però se arrivo lungo in curva col GS grazie al telelever freno ed inserisco la moto "pinzata" e buonanotte ai suonatori, se mi succede con la ZRX 1200 R comincio a pregare...
Il Boxer aiuta ad abbassare il baricentro, ok... ma il segreto della moto a prova di pippa de coccio sono telelever e paralever
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
Ultima modifica di absolute beginner; 07-11-2007 a 20:20
|
|
|
07-11-2007, 19:30
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
stiamo parlando di due moto giustamente diverse... ed aggiungo io, finalmente.
con l'800 hai una moto che mancava da tempo. cilindrata normale, pochi consumi, poco peso, pochi ingombri... una catena, più leggerezza. Insomma una moto che può anche essere usata per dei raid su terreni molto difficili.
Il GS boxe è una cosa a parte ormai diventata una stradale. Ricordiamoci la prima GS, prima di venire massacrata dall'elettronica, era una moto piccola. Si aveva due cilindri sporgenti ma era abbastanza leggera, aveva le forcelle... insomma, era una moto che ancora oggi gira molto meglio in fuoristrada rispetto alle nuove che ora sono praticamente delle supersortive con un cerchio da 19 pollici.
Nessuna delle due elimenerà l'altra. sono due cose diverse.
...certo che notare il nuovo 1200 con 100 cavalli e gomme da strada e cerchi in lega e 10000 cagate elettroniche... mi fa parecchia tristezza.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
07-11-2007, 19:43
|
#37
|
Guest
|
@ Emi
saranno sicuramente ingombranti e pesanti ma una volta in marcia questo peso ed ingombro non lo senti piu'.
|
|
|
07-11-2007, 19:43
|
#38
|
Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
|
A me il boxer non manca
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
|
|
|
07-11-2007, 19:45
|
#39
|
Guest
|
nemmeno a me!
c'è l'ho
|
|
|
07-11-2007, 19:50
|
#40
|
Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
|
Peggio per te
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
|
|
|
07-11-2007, 20:24
|
#41
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 36
|
Sarò un tradizionalista, un conservatore o come pare a voi ma la BMW "vera" deve avere un motore boxer raffreddato ad aria e trasmissione cardanica; mettiamoci tutta l'elettronica che vogliamo, ma le due costanti boxer + cardano devono rimanere; se la BMW non capisce questo e comincia a produrre solo moto giapponesizzate, in breve sarà destinata a perdere ampie quote di mercato; ma non credo che i tedeschi siano così fessi.
Quando sei su una moto con il boxer sei inequivocabilmente su una BMW e sei in sella a una moto moderna ma che ha nei sui geni un pezzo di storia (e che storia); quando non c'è sotto il boxer sei solo su una moto, una delle tante, bella quanto vuoi, ma senza carisma, senza fascino.
|
|
|
07-11-2007, 21:10
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
|
Quote:
Originariamente inviata da andron
Boxer, tutto il resto è noia.
|
quoto in toto
restano solo le moto russe e ukraine
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
07-11-2007, 21:58
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
|
....eppoi il boxer ha il muso schiacciato....
|
|
|
08-11-2007, 00:41
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
Messaggi: 638
|
...a me piace guardarlo mentre guido,di tanto in tanto ,ovvio...;non è un caso che prenda più volentieri la rr...e poi è vero dà sicurezza.
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
|
|
|
08-11-2007, 07:29
|
#45
|
Guest
|
io starei piu' attento a guardar davanti, quando guidi
|
|
|
08-11-2007, 07:37
|
#46
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 323
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
io invece penso che i cilindroni sporgenti possono essere un pericolo, se ti resta la gamba sotto te la spaccano, se ti metti a traverso in curva e di istinto dai una zampata stile fuoristrada dai una stincata violentissima e dolorosa al cilindro, per me sono molto piu' un impaccio che una protezione. Il fascino etc. e' altra storia,c'e' chi e' sensibile e chi no....io molto poco.
|
Ti straquoto........ chi trova bello esteticamente il motore boxer ha il gusto dell'orrido........qualsiasi moto sembra di 30 anni fa, per non parlare poi di moto snelle e leggere tipo HP2 o Megamoto cui sembra che abbiano messo il motore di un altra moto, veramente un pugno in un occhio naturalmente IMHO
|
|
|
08-11-2007, 09:40
|
#47
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
|
Quote:
Originariamente inviata da wetto
Ti straquoto........ chi trova bello esteticamente il motore boxer ha il gusto dell'orrido........qualsiasi moto sembra di 30 anni fa, per non parlare poi di moto snelle e leggere tipo HP2 o Megamoto cui sembra che abbiano messo il motore di un altra moto, veramente un pugno in un occhio naturalmente IMHO
|
Condivido le opinioni di tutti,ma criticare il boxer bmw
forse...rimane un opinione,
intramontabile è la parola giusta e poi se non ricordo male un signore
ci ha vinto anche la dakar....
|
|
|
08-11-2007, 10:23
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Quote:
Originariamente inviata da wetto
Ti straquoto........ chi trova bello esteticamente il motore boxer ha il gusto dell'orrido........qualsiasi moto sembra di 30 anni fa, per non parlare poi di moto snelle e leggere tipo HP2 o Megamoto cui sembra che abbiano messo il motore di un altra moto, veramente un pugno in un occhio naturalmente IMHO
|
Ellamadò...
Mo' non esageriamo...
Non facciamo del boxer un moloch, ma non esageriamo nemmeno nel senso opposto.
Il Giessino io ce l'avevo ma non è che il rotax, con quel suo aspetto di motore della moto de Barbie e Ken, sembrasse 'sto trionfo di tecnologia, modernità e bellezza...
E lo stesso vale per il rotax bicilindrico in linea...
Meno male che l'hanno verniciato di nero sulla GS800 perchè sulla F800S/ST gridava vendetta...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
08-11-2007, 12:48
|
#49
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
Messaggi: 928
|
__________________
Mandi
|
|
|
08-11-2007, 14:06
|
#50
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.228
|
abso, circa la verniciatura in grigio peg perego del motore f800 ti ricordi che e' stata la prima cosa che abbiamo rilevato tutti, faceva proprio apparire la moto "triste"
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.
|
|
|