![]() |
sì ok ma il boxer???
sì, la F800GS è proprio bella... cerchio 21', peso contenuto, linea accattivante... ma il boxer?
Spiego: prima di prendere la moto attuale ammetto che ste due protuberanze sporgenti mi parevano bruttine... poi mi ci sono abituato e adesso le trovo addirittura belle, nella loro sfrontatezza.. "sì sono un boxerone bmw e sono diverso da tutti!" :lol: Ma il punto non è questo! Il punto è che a me viaggiare con ste due tette sporgenti dà un appagante senso di sicurezza.. so che se dovessi sdraiarmi ho buone probabilità che la gamba non rimanga schiacciata dal peso della moto. Ecco, ho una mezza scimmia per il nuovo 800, ma penso di sentirmi "nudo", meno protetto, meno sicuro per farla breve. Son corbellerie? A me pare d'aver letto più d'una volta pareri autorevoli, anche su questo forum, che proprio la presenza del cilindrone abbia evitato diverse volte danni sostanziali alle gambe.... E' stato detto più o meno tutto sui pro e contro del nuovo modello (cerchi/catena/peso/serbatoio/consumi...) ma sul minor effetto protettivo - non so quanto reale e quanto psicologico - di un motore tradizionale rispetto al nostro boxerone... il silenzio? Chell'è? Una fisima solo mia? ps: cmq, in ottica lunghe percorrenze, con quel parabrezzino là davanti si fa poca strada... almeno io che sò piuttosto altuccio...... |
...secondo me hai ragione.
Io condivido questa tua sensazione di "protezione"....magari è una sensazione virtuale senza nessun reale attinenza, visto che cmq parliamo del mezzo più pericoloso da guidare.... ...però tant'è......io me la tengo ! ...cmq bell'argomento...sono curiosio degl'altri commenti... |
Boxer, tutto il resto è noia.
|
Una BMW non boxer NON è una BMW. E' solo una moto come tante altre...
PUNTO. :eek::eek: |
io invece penso che i cilindroni sporgenti possono essere un pericolo, se ti resta la gamba sotto te la spaccano, se ti metti a traverso in curva e di istinto dai una zampata stile fuoristrada dai una stincata violentissima e dolorosa al cilindro, per me sono molto piu' un impaccio che una protezione. Il fascino etc. e' altra storia,c'e' chi e' sensibile e chi no....io molto poco.
|
A me il boxer piace, ma se parliamo di aspetti pratici, non c'e' da rimpiangerne l'assenza. Pensare di avere un motore come paracolpi non mi sembra veramente rassicurante...
|
secondo me le protezioni tubolari fanno da protezione...
i cilindri fanno da cilindri... |
assolutamente in linea con emmegey.
sarò un talebano ma per me una bmw ha il boxer e il cardano tutto il resto è altra roba....che poi casomai va benissimo....ma sempre altra roba rimane. |
Ma infatti, chi si farà l'800Gs comprerà una bella moto , ma il suo pensiero sarà rivolto verso il boxer...
|
Secondo me non toglieranno mai il Boxer dalla produzione, altrimenti faranno la fine della Porsche, quando voleva abbandonare il motore " tradizionale " Boxer...non la conprava più nessuno e hanno dovuto rimettere in vendita la " vecchia " Porsche " .;)
|
Bmw= boxer + cardano
|
La mia firma è il mio pensiero.
|
Quote:
Comunque i cilindroni offroad creano qualche problema: la moto va scelta in funzione dell'utilizzo che se ne vuole fare .... |
A me del boxer non frega una sega.
Guido una BMW perchè è una tipologia di moto che si confà alle mie esigenze, è sicura, ed ha un equilibrio unico che la rende facile e divertente anche per chi è una pippa in motocicletta. Se tale equilibrio si raggiunge anche con altre architetture motoristiche, ben venga. Il Boxer, di per sè non è che mi faccia impazzire. Al minimo "suona" come un dindarolo, sdin sdeng sdang, concerto per iniettori e valvole... Senza una remus, laser et similia, in accelerazione fa un rumore degno di una panda 30... In una BMW apprezzo sicuramente di più telelever e cardano che non il motore boxer. Lamps! |
|
Quote:
A meno de non bucasse cor gasolio. :lol: Lamps! |
premesso che non sono un fan del "rumore" (per me uno scarico aperto su un boxer è un non senso ...per star stretti), se di acustica si parla il bicilindrico rotax fa un rumore che pare un trattorino tosaerba....altrochè panda.
|
A me il senso di protezione quei due cosi lì davanti me lo danno.
Col paracilindri tubolare ancora di più. |
di tette che danno sicurezza ce ne sono anche altre...comunque w il boxer!!!
|
X fluido:
Di là ci passano pochissime persone...qua stiamo parlando di cose normali... Per fare cose particolari occorrono moto particolari... Se metti una di quelle a fare un viaggio di 6.000 km per l'Europa...:confused: |
Quote:
e la nuova 4 porte avra' lo stesso successo... Anche BMW prima o poi fara' lo stesso passo, l'importante e' non fare una moto "boxer" con un'altro motore...:cool: |
Quote:
Sinceramente non ricordo che rumore facesse l'F800S quando l'ho provato un anno e mezzo fa. Certo che se non sembra cadere a pezzi al minimo è già un pezzo avanti...:lol: Lamps! |
A me le tette sono sempre piaciute, forever Boxer:eek:
|
eppoi il rotax non ti tiene i piedi al caldo.
|
Quote:
ps a me quella sensazione "adessomisismontatuttoappenamettolaprima" la da il bicilindrico ducati...però poi va che è na bellezza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |