Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2007, 12:13   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ieri mi ci sono seduto sopra.

è alta... smilzissima... ottima in piedi sulle pedane... ed è leggera.

ed è pure bella.

MOLTO INTERESSANTE.

l'unica vera concorrente della KTMADV in quanto a versatilità ON/OFF.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 12:28   #2
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

Piripicchio, penso che ci sia una buona fetta di persone che pensano, come ho detto più indietro, che non è necessario disporre di 105 cv x 1200cc x 250 kg.
Al modico prezzo di 14.000 euri, tra l'altro.

potrebbe essere (la proverò) che bastino 85 cv x 800 cc x 200 kg, con 2000 euro di risparmio, e una vocazione un po' più fuoristradistica.

tra l'altro, facile che questa moto faccia i 20 con un litro, e anche questo mica fa schifo.

E poi estetica a parte, l'estetica in una moto ho sempre sostenuto valga almeno l'80%, ma questa è una mia opinione, magari c'è chi cerca altre doti, ma mi sembra quantomeno strano, per un oggetto csì voluttuario.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 12:31   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x manga

concordo.

considerato che un GSADV pesa 80kg in più dell'800... la differenza di potenza non si sentirà minimamente... anzi secondo me su strada l'800 va molto di più... specialmente nel misto.

in OFF poi non ci sarà storia.... la F800 con la 21 e le sospensioni tradizionali... vola...

è davvero bella.

di sicuro vale di più lei i 10.000 euro che 14.000 un gs boxer.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 12:35   #4
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

si ma se la paragoniamo alla ktm 990 adv?
sbaglio a dire che tecnicamente la ktm è molto piu avanti?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 12:39   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

prima di tutto la KTMADV costa 3000 euro in più.

la differenza di sicuro la faranno le sospensioni.... quella al salone era sregolata... morbidissima.... ma di sicuro non saranno al pari delle WP...

in piedi la 800GS è molto più smilza della KTM... d'altronde è frontemarcia e quindi sotto la sella non ha niente...

la bmw ha sempre il brutto vizio di saldare le pedane passeggero al retrotelaio... una grossa CAZZATA.... in OFF se cadi rischi di piegare tutto... dovrebbero essere SMONTABILI... almeno le puoi levare... oppure se le pieghi... raddrizzi quelle o le cambi.

però la F800GS ha lo stesso livello di finiture delle boxer... è proprio un gradino sopra alla transalp e concorrenti giappo pari cilindrata.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 13:30   #6
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x manga

concordo.

considerato che un GSADV pesa 80kg in più dell'800... la differenza di potenza non si sentirà minimamente... anzi secondo me su strada l'800 va molto di più... specialmente nel misto.

in OFF poi non ci sarà storia.... la F800 con la 21 e le sospensioni tradizionali... vola...

è davvero bella.

di sicuro vale di più lei i 10.000 euro che 14.000 un gs boxer.
esatto! Penso che sia la mot che molti cercavano.
Non tanto perchè sono tutti fuoristradisti, ma pesa poco, non è mastodontica..ed è l'unica che realmente può ricordare i vecchi enduro che tutti rimpiangono.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 13:35   #7
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
ieri mi ci sono seduto sopra.

è alta... smilzissima... ottima in piedi sulle pedane... ed è leggera.

ed è pure bella.

MOLTO INTERESSANTE.

l'unica vera concorrente della KTMADV in quanto a versatilità ON/OFF.
ma casso !!!

da un anno non fai che ripetere che sarebbe stata un troiaio

spero che ci ripensi tanto poi lo sai, è pur sempre una BMW
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 14:34   #8
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
ieri mi ci sono seduto sopra.

è alta... smilzissima... ottima in piedi sulle pedane... ed è leggera.

ed è pure bella.

MOLTO INTERESSANTE.

l'unica vera concorrente della KTMADV in quanto a versatilità ON/OFF.
ti straquoto ho avuto le stesse impressioni.

Bisogna solo apsettare x provarla.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 14:37   #9
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
predefinito

PER CHI PRIMA PARLAVA DI CONSUMI.....

Qualche dato dalla scheda fornita da Bmw:

La moto in questione pesa a secco 178 kg
Altezza sella 880 ma optional c'è la sella da 850
serbatoio 16 litri
consumo 90 Km/h l/100 km 3.8
consumo 120 Km/h l/100 km 5.2

0-100 4.1 secondi

telaio a traliccio in acciaio
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:54   #10
wetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di wetto
 
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 323
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
PER CHI PRIMA PARLAVA DI CONSUMI.....

Qualche dato dalla scheda fornita da Bmw:

La moto in questione pesa a secco 178 kg
Altezza sella 880 ma optional c'è la sella da 850
serbatoio 16 litri
consumo 90 Km/h l/100 km 3.8
consumo 120 Km/h l/100 km 5.2

0-100 4.1 secondi

telaio a traliccio in acciaio
Tutto bene tranne l'altezza della sella.........preferirei 80-81.......per toccare con tutta la pianta del piede.......sono alto 1,78 cm.......
wetto non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 16:57   #11
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wetto Visualizza il messaggio
Tutto bene tranne l'altezza della sella.........preferirei 80-81.......per toccare con tutta la pianta del piede.......sono alto 1,78 cm.......
io 1,68!! Sulla multistrada che è 850mm, essendo strettissima mi sentivo a mio agio. Vedremo se abbastanza stretta. Comunque per padronanza su sassi smossi, io senz'altro opterei per la ribassata.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©