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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-11-2007, 12:36   #126
Manga R80
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la cinghia per il fuoristrada non va bene. sassi polvere e legnetti la rovinano, e in caso di cosa voluminosa in mezzo invece di tranciare potrebbe saltare.

Ritornando, più la guardo, questa motella, più mi piace. E' strano perchè non piace a tricheco. di solito i miei e i suoi gusti coincidono.

La catena necessita di manutenzione, certo. In compenso è faticoso e laborioso come soffiarsi il naso.

In generale, mi piace che si torni a cilindrate più umane, a potenze più umane, a pesi più umani, a prezzi più umani.
La r80 g/s era così. Qualcuno ha detto che questa moto non rappresenta una novità. Be', io dico che le novità agli estrogeni sono fini a se stesse. Se gli uomini sono da sempre alti 170 cm per 70 kg, e le strade sono cinquant'anni che sono come adesso, con più traffico in aggiunta, moto da 110 cv x 1300 cc x 250 kg per andare a spasso sono parecchio ridondanti.
Mi fa piacere che l'inversione di tendenza sia partita proprio da BMW. Si vede che ne avevano colto la necessità, e forse è anche un po' merito nostro, chissà.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 06-11-2007, 12:38   #127
milkplus
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Io sono a 20000 km e va ancora bene, l'avrò ingrassata si e no tre volte e registrata una volta in due anni.
Penso che la cambierò a 25000 se non è da sostituire prima ovviamente. E comunque un kit catena-corona-pignone lo si trova intorno ai 100 euro e della Regina, che sembra essere una delle migliori (per il giessino ovviamente).
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Vecchio 06-11-2007, 12:43   #128
milkplus
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Originariamente inviata da Manga R80
e forse è anche un po' merito nostro, chissà.
Secondo me BMW ha messo su già da un bel po' un bell'ufficio con un gruppetto di persone addetto alla navigazione in internet dove vengono quindi spulciati tutti i forum come il nostro, advrider e compagnia bella. Secondo me è proprio possibile, è cascata troppo a fagiolo per tutta la comunità motociclistica del web questa moto.
Ovviamente IMHO.
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Vecchio 06-11-2007, 12:47   #129
Panda
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............ci Guardano...........!
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 06-11-2007, 13:05   #130
Fil8
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Perchè non la fanno di ferro come i modelli precedenti al gs1200?
La plastica fa sembrare anonima e "jap" qualsiasi moto.
Se non fosse per il marchio sembrerebbe una jap.
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KTM 990 adv
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Vecchio 06-11-2007, 13:21   #131
branchen
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Non mi sembra sia cosi', se poi ci metti il fatto che bisogna cambiare la trasmissione ogni tanto.

Sia chiaro sono un talebano della cinghia ma non senza ragioni, la cinghia la cambi ogni 40000 km, nel frattempo non le fai nulla (ma intendo dire proprio NULLA) e la trasmissione non la cambi mai (ovviamente se tieni la moto 200000km forse tocca cambiare anche quella).

Non mi e' chiaro il motivo per cui non la si adotti di piu' sulle moto.

Comunque ho riguardato il gs nano ed anche oggi posso affermare in assoluta tranquillita' che e' proprio carino (con la chingia sarebbe stato il massimo)
Magari ci fanno la supermotard con la cinghia...
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not all those who wander are lost
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Vecchio 06-11-2007, 13:49   #132
OroMatto
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la cinghia per il fuoristrada non va bene. sassi polvere e legnetti la rovinano, e in caso di cosa voluminosa in mezzo invece di tranciare potrebbe saltare.
Se la metti in un carter chiuso sigillato tutti questi problemi non ci sono.
OroMatto non è in linea  
Vecchio 06-11-2007, 13:51   #133
Emi
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Non sono un esperto ma se le moto da regolarità sono a catena ci sarà un perchè?
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Vecchio 06-11-2007, 14:16   #134
fluido
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Se la metti in un carter chiuso sigillato tutti questi problemi non ci sono.
Mi ricordo solo la Yamaha TR1 dei primi anni '80 con una soluzione del genere, se nessun'altro l'ha fatto ci sara' stato un perche'
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Vecchio 06-11-2007, 14:21   #135
bugiardo
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Mi ricordo solo la Yamaha TR1 dei primi anni '80 con una soluzione del genere, se nessun'altro l'ha fatto ci sara' stato un perche'
No guarda che alcune moto da regolarità adottarono in un lontano passato questa soluzione , nn mi chiedere ne quante ne quali ne quando , la mia memoria nn ce la fa , cmq era presente su alcune moto da competizione

aggiungo un link utile per gli odontotecnici futuri elichisti

http://www.netbikers.net/ontheroad/a...man_catena.htm
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In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re

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Vecchio 06-11-2007, 15:00   #136
dm_mi
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il motore bicilindrico in linea 800 viene prodotto negli stabilimenti della associata cinese di bmw... in Cina
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una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
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Vecchio 06-11-2007, 15:05   #137
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ma come, non era Rotax?!?!
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Paolo - K12R
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Vecchio 06-11-2007, 16:00   #138
fluido
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Infatti e' Rotax e viene fatto in Austria (Gunskirchen)
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fluido non è in linea  
Vecchio 06-11-2007, 16:16   #139
aspes
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quelle da regolarita' col carter ermetico negli anni passati erano tutte quelle dell'est, MZ,JAWA e forse SIMSON
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 06-11-2007, 16:46   #140
dm_mi
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il carter in plastica sulla catena per le jawa è prodotto in PRC
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Vecchio 06-11-2007, 17:00   #141
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
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i pneumatici son prodotti in brasile

orore !!!

pare che il petrolio usato per la produzione di quella plastica sia estratto nel Mali!!!!

ma non potevano farla in carbonio delle miniere della ruhr???
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 06-11-2007, 17:09   #142
bikelink
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e con manodopera rigorosamente alta e bionda.
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Vecchio 06-11-2007, 22:54   #143
Devilman83
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Stavo leggendo quasi seriamente il topic poi ho letto di chi dice che ingrassare la catena ogni 500 km o ogni 10.000 km non cambia niente. Cioè ma scherzate?
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Vecchio 06-11-2007, 23:02   #144
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Stavo leggendo quasi seriamente il topic poi ho letto di chi dice che ingrassare la catena ogni 500 km o ogni 10.000 km non cambia niente. Cioè ma scherzate?
da gente che conosce solo il cardano, cosa pretendi ?
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Vecchio 06-11-2007, 23:07   #145
Utah
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ai sostenitori del cardano vorrei chiedere:

- quali sono i vantaggi del cardano riscontrabili nel piacere di guida??

rispetto ovviamente alla catena..

esclusi cioè i discorsi triti e ritriti che riguardano manutenzione, ingrassaggio ecc....



ps domani mi tocca andare in officina perchè l'o-ring del cardano della mia perde olio
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Vecchio 06-11-2007, 23:08   #146
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La catena è più elastica e meno ruvida.

Il cardano è più economico. Ogni 20.000 km devi sostituire un bicchiere di olio, la catena se vuoi che duri e rimanga efficiente devi ingrassarla e ogni tanto pulirla anche. Una catena ben tenuta arrivi sui 30.000 km, una catena mal tenuta a 15.000 km ha già molte maglie grippate e se fai girare la ruota la vedi che saltella anche se l'allungamento non necessita la sostituzione. Poi dipende anche da che precisione rimonti la ruota, se la rimonti un po' disassata la corona ti consuma la catena in modo anomalo.
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Ultima modifica di Devilman83; 06-11-2007 a 23:14
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Vecchio 06-11-2007, 23:10   #147
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La catena è più elastica e meno ruvida.
esatto!

quindi??
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Vecchio 06-11-2007, 23:14   #148
Enzofi
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anche l'elastico delle mutande é morbido e poco rigido, ma forse é inadatto a realizzare una trasmissione.
facciamo una discussione originale: meglio la catena o il cardano ?
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Vecchio 06-11-2007, 23:18   #149
Devilman83
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esatto!

quindi??
Quindi nell'apri e chiudi la risposta data dalla trasmissione è meno secca e ruvida .
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Vecchio 06-11-2007, 23:22   #150
Toro Toro
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Qualche dato dalla scheda fornita da Bmw:

La moto in questione pesa a secco 178 kg
Altezza sella 880 ma optional c'è la sella da 850
serbatoio 16 litri
consumo 90 Km/h l/100 km 3.8
consumo 120 Km/h l/100 km 5.2

0-100 4.1 secondi

telaio a traliccio in acciaio

A me è piaciuta tantissimo. Mi pare un'ottima soluzione per chi come me gradisce il mototurismo ma non disdegna affatto le strade sterrate (anzi..... )
Ha 85 cv.

Ci sto pensando seriamente. Non posto foto dato che ormai tutti la conosciamo.
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