|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2007, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
sono anni che su questo forum meniamo il torrone su una eventuale GS con...
BICILINDRICO
RUOTA DA 21
200KG DI PESO
PREZZO SUI 10000
|
E adesso vedremo se dal punto di vista commerciale avrà avuto ragione Bmw a presentare questo modello oppure Honda a non proporre più l'Africa Twin.
Il GS800, a tutti gli effetti, è quanto di più vicino si possa immaginare al concetto dell'Africona, molto più di quanto non sia la nuova Transalp che ormai è a tutti gli effetti una stradale pura.
Prevedo che questo modello diventerà il più venduto nella gamma dei bicilindrici paralleli Bmw.
|
05-11-2007, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
E adesso vedremo se dal punto di vista commerciale avrà avuto ragione Bmw a presentare questo modello oppure Honda a non proporre più l'Africa Twin.
|
Ha sicuramente avuto ragione BMW... e lo dico perche' tanti possessori di AT come me stanno aspettando (nessuno veramente ci crede) da anni..
L' LC8 sarebbe stato l'erede ideale, ma per affidabilita', particolari e distribuzione dei conce non e' minimamente paragonabile all'AT..
Questo GS800 sta' gia' facendo pensare diverse persone.. il prezzo pero' li fara' desistere...
|
07-11-2007, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Questo GS800 sta' gia' facendo pensare diverse persone.. il prezzo pero' li fara' desistere... 
|
Mecojoni... e quanto vonno spendere per una motocicletta di grossa cilindrata, 6.000 €?
Sfoga 7.500 il nuovo Transalp che è 700 ed ha 60 cavallucci....
1000 € in più per i 25 hp in più, 1000 € di premium price per il marchio  et voilà...9.500 (+/- 500 €) ci stanno tutti...
Lamps!
|
07-11-2007, 10:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Mecojoni... e quanto vonno spendere per una motocicletta di grossa cilindrata, 6.000 €?
Sfoga 7.500 il nuovo Transalp che è 700 ed ha 60 cavallucci....
1000 € in più per i 25 hp in più, 1000 € di premium price per il marchio  et voilà...9.500 (+/- 500 €) ci stanno tutti...
Lamps!
|
Non hai capito il contesto.. mi riferivo agli attuali possessori di Africa Twin non in generale..
L'utente AT e' un fissato quasi a livello patologico, per cambiare la propria moto deve trovarne una che offra parecchio di piu' ed il prezzo di 10.000 euro (ottimo prezzo nel panorama di certe moto) non la rende sicuramente appetibile.. sempre e solo ai possessori di AT..
Alla fine questo GS (che trovo stupendo) rispetto alla mia AT ha 20/25 cv in piu' (cosa per me trascurabile) la 6a marcia e che altro?? niente...
mi tengo l'AT e risparmio 7000 euro..
|
07-11-2007, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Non hai capito il contesto.. mi riferivo agli attuali possessori di Africa Twin non in generale..
L'utente AT e' un fissato quasi a livello patologico, per cambiare la propria moto deve trovarne una che offra parecchio di piu' ed il prezzo di 10.000 euro (ottimo prezzo nel panorama di certe moto) non la rende sicuramente appetibile.. sempre e solo ai possessori di AT..
Alla fine questo GS (che trovo stupendo) rispetto alla mia AT ha 20/25 cv in piu' (cosa per me trascurabile) la 6a marcia e che altro?? niente...
|
Adesso capisco perfettamente...
L'Utente AT è come il cliente MX-5 prima maniera... uno che non cambierà mai il proprio mezzo perchè quello che cerca è l'araba fenice...
Lamps!
|
07-11-2007, 10:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
|
Tu ridi, ma e' veramente cosi'...  
E in piu' vive nella speranza che la Honda produca una AT nuova che non sia un Varadero...
La nostra e' una situazione senza speranza..
|
07-11-2007, 11:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Straquoto! Il discorso AT e il felice parallelo con la mitica Miata.
Il GS 800 (che personalmente mi lascia indifferente) ha un motore bicilindrico parallelo che a mio parere come erogazione è molto meno piacevole di un classico V stretto. Detto questo spero proprio che questa mossa di BMW (a cui non comprerò mai una moto, ma che ha il merito di aver raccolto un buon numero di persone anche simpatiche e competenti in un forum non ufficiale) serva da stimolo a qualcun altro :-)
|
|
|
05-11-2007, 14:03
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
questo modello fara' un gran successo perche' acchiappera' chi vorrebbe il 1200 e non puo' permetterselo, chi ha la F650 e vuole fare un salto di qualita', assommato a chi ha enduro non bmw come appunto transalp e varadero.Infine sara' il modello trainante del bicilindrico parallelo finora mal digerito, e servira' a dargli una "dignita'" che alla lunga trascinera' le vendite per ora tiepide delle versioni stradali.Credetemi, han fatto il passo perfetto per le attese di mercato
|
05-11-2007, 14:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
questo modello fara' un gran successo perche' acchiappera' chi vorrebbe il 1200 e non puo' permetterselo,
|
Seriamente, ma quanti HANNO il 1200 e non se lo possono permettere? diciamo almeno il 50% dei GS in giro?
|
06-11-2007, 01:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
|
tutto sommato è esattamente un 800cc. come la cara vecchia grande impareggiabile 800gs, non è boxer, è vero, ma è + simile questa che un 1100/1150/1200 gs. ruote peso cilindrata....etc
cmq, basta la mia firma per capire come la penso. del resto un cardano su una moto del genere sarebbe impossibile oltre che assurdo.
Ultima modifica di andy; 06-11-2007 a 01:14
|
|
|
05-11-2007, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
questo modello fara' un gran successo perche' acchiappera' chi vorrebbe il 1200 e non puo' permetterselo, chi ha la F650 e vuole fare un salto di qualita', assommato a chi ha enduro non bmw come appunto transalp e varadero.Infine sara' il modello trainante del bicilindrico parallelo finora mal digerito, e servira' a dargli una "dignita'" che alla lunga trascinera' le vendite per ora tiepide delle versioni stradali.Credetemi, han fatto il passo perfetto per le attese di mercato
|
Straquoto
|