Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2007, 13:49   #1
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
sono anni che su questo forum meniamo il torrone su una eventuale GS con...

BICILINDRICO
RUOTA DA 21
200KG DI PESO
PREZZO SUI 10000
E adesso vedremo se dal punto di vista commerciale avrà avuto ragione Bmw a presentare questo modello oppure Honda a non proporre più l'Africa Twin.

Il GS800, a tutti gli effetti, è quanto di più vicino si possa immaginare al concetto dell'Africona, molto più di quanto non sia la nuova Transalp che ormai è a tutti gli effetti una stradale pura.

Prevedo che questo modello diventerà il più venduto nella gamma dei bicilindrici paralleli Bmw.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 13:58   #2
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
E adesso vedremo se dal punto di vista commerciale avrà avuto ragione Bmw a presentare questo modello oppure Honda a non proporre più l'Africa Twin.
Ha sicuramente avuto ragione BMW... e lo dico perche' tanti possessori di AT come me stanno aspettando (nessuno veramente ci crede) da anni..

L' LC8 sarebbe stato l'erede ideale, ma per affidabilita', particolari e distribuzione dei conce non e' minimamente paragonabile all'AT..

Questo GS800 sta' gia' facendo pensare diverse persone.. il prezzo pero' li fara' desistere...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 09:50   #3
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Questo GS800 sta' gia' facendo pensare diverse persone.. il prezzo pero' li fara' desistere...
Mecojoni... e quanto vonno spendere per una motocicletta di grossa cilindrata, 6.000 €?
Sfoga 7.500 il nuovo Transalp che è 700 ed ha 60 cavallucci....
1000 € in più per i 25 hp in più, 1000 € di premium price per il marchio et voilà...9.500 (+/- 500 €) ci stanno tutti...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 10:08   #4
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Mecojoni... e quanto vonno spendere per una motocicletta di grossa cilindrata, 6.000 €?
Sfoga 7.500 il nuovo Transalp che è 700 ed ha 60 cavallucci....
1000 € in più per i 25 hp in più, 1000 € di premium price per il marchio et voilà...9.500 (+/- 500 €) ci stanno tutti...
Lamps!
Non hai capito il contesto.. mi riferivo agli attuali possessori di Africa Twin non in generale..

L'utente AT e' un fissato quasi a livello patologico, per cambiare la propria moto deve trovarne una che offra parecchio di piu' ed il prezzo di 10.000 euro (ottimo prezzo nel panorama di certe moto) non la rende sicuramente appetibile.. sempre e solo ai possessori di AT..

Alla fine questo GS (che trovo stupendo) rispetto alla mia AT ha 20/25 cv in piu' (cosa per me trascurabile) la 6a marcia e che altro?? niente...

mi tengo l'AT e risparmio 7000 euro..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 10:19   #5
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Non hai capito il contesto.. mi riferivo agli attuali possessori di Africa Twin non in generale..

L'utente AT e' un fissato quasi a livello patologico, per cambiare la propria moto deve trovarne una che offra parecchio di piu' ed il prezzo di 10.000 euro (ottimo prezzo nel panorama di certe moto) non la rende sicuramente appetibile.. sempre e solo ai possessori di AT..

Alla fine questo GS (che trovo stupendo) rispetto alla mia AT ha 20/25 cv in piu' (cosa per me trascurabile) la 6a marcia e che altro?? niente...

mi tengo l'AT e risparmio 7000 euro..
Adesso capisco perfettamente...
L'Utente AT è come il cliente MX-5 prima maniera... uno che non cambierà mai il proprio mezzo perchè quello che cerca è l'araba fenice...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 10:25   #6
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
L'Utente AT è come il cliente MX-5 prima maniera... uno che non cambierà mai il proprio mezzo perchè quello che cerca è l'araba fenice...
Tu ridi, ma e' veramente cosi'...

E in piu' vive nella speranza che la Honda produca una AT nuova che non sia un Varadero...

La nostra e' una situazione senza speranza..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 11:53   #7
TAflavio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
Messaggi: 125
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Non hai capito il contesto.. mi riferivo agli attuali possessori di Africa Twin non in generale..

L'utente AT e' un fissato quasi a livello patologico, per cambiare la propria moto deve trovarne una che offra parecchio di piu' ed il prezzo di 10.000 euro (ottimo prezzo nel panorama di certe moto) non la rende sicuramente appetibile.. sempre e solo ai possessori di AT..

Alla fine questo GS (che trovo stupendo) rispetto alla mia AT ha 20/25 cv in piu' (cosa per me trascurabile) la 6a marcia e che altro?? niente...

mi tengo l'AT e risparmio 7000 euro..
Straquoto! Il discorso AT e il felice parallelo con la mitica Miata.

Il GS 800 (che personalmente mi lascia indifferente) ha un motore bicilindrico parallelo che a mio parere come erogazione è molto meno piacevole di un classico V stretto. Detto questo spero proprio che questa mossa di BMW (a cui non comprerò mai una moto, ma che ha il merito di aver raccolto un buon numero di persone anche simpatiche e competenti in un forum non ufficiale) serva da stimolo a qualcun altro :-)
TAflavio non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 14:03   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.962
predefinito

questo modello fara' un gran successo perche' acchiappera' chi vorrebbe il 1200 e non puo' permetterselo, chi ha la F650 e vuole fare un salto di qualita', assommato a chi ha enduro non bmw come appunto transalp e varadero.Infine sara' il modello trainante del bicilindrico parallelo finora mal digerito, e servira' a dargli una "dignita'" che alla lunga trascinera' le vendite per ora tiepide delle versioni stradali.Credetemi, han fatto il passo perfetto per le attese di mercato
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 14:23   #9
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
questo modello fara' un gran successo perche' acchiappera' chi vorrebbe il 1200 e non puo' permetterselo,
Seriamente, ma quanti HANNO il 1200 e non se lo possono permettere? diciamo almeno il 50% dei GS in giro?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 06-11-2007, 01:10   #10
andy
Mukkista in erba
 
L'avatar di andy
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
predefinito

tutto sommato è esattamente un 800cc. come la cara vecchia grande impareggiabile 800gs, non è boxer, è vero, ma è + simile questa che un 1100/1150/1200 gs. ruote peso cilindrata....etc

cmq, basta la mia firma per capire come la penso. del resto un cardano su una moto del genere sarebbe impossibile oltre che assurdo.
__________________
GELANDE-STRESS-ADV

Ultima modifica di andy; 06-11-2007 a 01:14
andy non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 14:51   #11
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
questo modello fara' un gran successo perche' acchiappera' chi vorrebbe il 1200 e non puo' permetterselo, chi ha la F650 e vuole fare un salto di qualita', assommato a chi ha enduro non bmw come appunto transalp e varadero.Infine sara' il modello trainante del bicilindrico parallelo finora mal digerito, e servira' a dargli una "dignita'" che alla lunga trascinera' le vendite per ora tiepide delle versioni stradali.Credetemi, han fatto il passo perfetto per le attese di mercato
Straquoto
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©