|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2007, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
IMHO ha dimostrato poco spirito di squadra. comprensibile la rabbia per la gara dove ha rischiato del suo...ma stavolta le sue dichiarazioni non mi sono piaciute. si vince e si perde insieme al team, e i panni sporchi si lavano in casa. lo sfogo doveva farlo nel motorhome con il responsabile giapponese non su italia1 .
non credo che Brivio fosse contento e che in giappone abbiano brindato alla rottura. occhio..che i giapponesi parlano poco ...ma poi se gli girano sei out.
|
|
|
05-11-2007, 09:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
credo che molto abbia a che fare con la simpatia che questo o quel personaggio suscita i ciascuno di noi.
|
E' proprio questo aspetto che mi sorprende.
Certo, non sono tutti come Troy Bayliss, un grande dentro e fuori la pista, ma da grande estimatore di sempre "della guida" di Max Biaggi non posso non notare il differente trattamento tra lui e l'ultimo Rossi.
Fino a pochi mesi fa Valentino era un esempio per tutti, adesso che le cose vanno male mi sarei aspettato da lui un atteggiamento più maturo.
Cosa dovrebbe dire Capirex che ha preso il benservito dalla Ducati ed ha mantenuto una professionalità esemplare fino alla fine?
Io voglio mettere sullo stesso piano "la gestione dei problemi" di Max e Vale.
Valentino mi ha davvero deluso ieri, rimane un grandissimo ma siccome è un simpaticone pochissimi vedono che ha perso le staffe e si lagna in modo davvero fastidioso.
Lo faceva anche il buon Biaggi, ma lui è stato messo in croce per questo.
|
|
05-11-2007, 09:24
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Valentino Uomo...
Chissà, magari la Fiat gli avrà detto.. "sai Vale, tu sei un manico, ma un'altra staggione come questa noi non la sponsoriziamo..."
Oppure.. starà dicendo alla Yamaha" visto che non mi ascoltate durante le riunioni, vi faccio pressioni pubblicamente... del resto, negli anni passati, con la mia immagine avete venduto non male"...
Oppure: " A Yamaha!.. me so rotto di dover dare sempre di più mentre voi ve la godete.. va be che me pagate però voglio finire in bellezza mica sti sbarbatelli sono dei fuori classe, quello lasciatelo credere ai tifosi.. "
Oppure: " Grazie, ma scendo in pista e voglio arrivare secondo, non terzo.. " poi la moto te molla " Aridaie! Grazie ancora... Yamaha, mavete rotto... se poco poco mi gira mi prendo tutta la mia squadra e me ne vado a fare OF road..  "
Sarà pagato una marea di soldi, ma ne fà rientrare altrettanti se non di più e non solo al suo marchio, ma anche a tutto il circus...
Sarà ancora un ragazzino... Ma rimane il miglior pilota di sempre e se si lamenta di una moto che non và vuol dire che lo sviluppo della moto si è fermato... Mica è andato in una vetrina e ha detto " voglio quella!"
Va là va là... mica stiamo parlando di un privato che si compra un GS dal conce... Stiamo parlando di un personaggio che muove miliardi di soldi, dalla vendita pura alla comunicazione... e che non deve dimostrare niente a nessuno....
E comunque, queste discussioni confermano una cosa su tutte.... non è la Ducati che ha vinto ma Valentino che ha perso..   
|
|
05-11-2007, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da quelo
Rossi è diventato il piagnina 2!
Lo dico da suo tifoso,
|
Per te niente improperi, ci mancherebbe.
E solo che NON è vero che sei un suo tifoso.
Anzi, ho il sospetto che tu, come molti altri che hanno scritto in questa discussione, sia un ex- tifoso di Biaggi.
Sbaglio ?
|
05-11-2007, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
un campione lo fa i rivali che incontri. 
CHI HA INCONTRATO ROSSI NEL SUO PERCORSO IN MOTO GP E 500?????
|
05-11-2007, 09:38
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
|
questo io non l' ho scrittoo....  
|
05-11-2007, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Giova ripetere si discute della professionalità di uno che mette il suo ego davanti alle esigenze degli sponsor.
Un professionista avrebbe detto: abbiamo avuto sfiga, l'anno prossimo andrà meglio.
Io sono un tifoso di Rossi e in passato ho ammirato la sua abilità nel proporsi, resta il fatto che non si sputa sugli sponsor... manca solo che al primo giornalista che gli chiede come mai non guida una FIAT lui risponda: Valentino Rossi non guida quei cessi!
Inolpare pubblicamente euno sponsor per la mancanza di risultati, anche se la colpa è reale, è poco professionale.
Mi dispiace dirlo ma è così.
|
05-11-2007, 10:10
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Che centrano gli sponsor... la Yamaha non sponsorizza Rossi...
Fra un pò sarà colpevole della fame nel mondo..
|
|
05-11-2007, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Per te niente improperi, ci mancherebbe.
E solo che NON è vero che sei un suo tifoso.
Anzi, ho il sospetto che tu, come molti altri che hanno scritto in questa discussione, sia un ex- tifoso di Biaggi.
Sbaglio ?
|
Ragionamento interessante.
Ci dice tre cose:
1) chi è tifoso di chi, lo decide LoSkianta.
2) LoSkianta non concepisce che si possa tifare per due piloti contemporaneamente.
3) il tifoso non ha diritto di critica.
DogW
|
|
|
05-11-2007, 10:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Che centrano gli sponsor... la Yamaha non sponsorizza Rossi...
Fra un pò sarà colpevole della fame nel mondo.. 
|
credo tu abbia capito il senso, altrimenti fa niente
|
05-11-2007, 10:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
|
Mi ripeto:
Come qualsiasi altro campione del passato, ha incontrato i migliori che i team avversari siano riusciti a mettergli contro.
DogW
|
|
|
05-11-2007, 11:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Ragionamento interessante.
Ci dice tre cose:
1) chi è tifoso di chi, lo decide LoSkianta.
2) LoSkianta non concepisce che si possa tifare per due piloti contemporaneamente.
3) il tifoso non ha diritto di critica.
DogW
|
Ci dice solo che ho chiesto se è vero quello che penso.
Non a caso ho chiesto "sbaglio?".
Il tifoso ha sì diritto di critica, sarebbe però interessante sapere "tifoso di chi?". 
Perchè non dovrei concepire il tifo per 2 piloti ? Magari trovo curioso che chi ha tifato per Biaggi poi tifi anche per Rossi. Personalmente non conosco nessuno, anzi ricordo bene tra i miei conoscenti i biaggisti che "casualmente" adesso sono tutti convertiti in ducatisti (meno male) e che adesso, per essendo stati tifosi di Rossi (?), non possono non notare come sia iniziato il declino di Valentino, evidente dalle sue esternazioni...
Dog,
vorrei sottolineare (se tu non lo avessi capito) che su questo argomento tengo sempre un tono scherzoso.
Non vorrei essere uno di quelli che tendono a portare la passione per il motociclismo ad assomigliare a quella per il calcio.
|
05-11-2007, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
....io sono Valentino Rossi
|
E io sono PA-O-LO BO-NO-LIS!
Muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!
|
05-11-2007, 11:23
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Berghemrader : anch'io mi domando come si possa continuare a parlare di simpatia del personaggio Rossi.................... STO TRUFFATORE NON HA PAGATO 112 MILIONI DI EURO DI TASSE, e sicuramente a gente come lui gli verrà concesso di patteggiare e se la caverà pagando il 30 % del dovuto come quell'altro UOMO DI MERDA di Pavarotti..............
Siamo pronti a mettere in croce (giustamente) la casta dei politici quando prendono in tre un aereo dello stato per andare al GP di Monza, ma quando si toccano i personaggi dello spettacolo niente.....................
NON PARLATEMI DI SIMPATIA , E' UN LADRO TRUFFATORE
|
|
|
05-11-2007, 11:26
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ha passato tutto l'anno a dare la colpa a ducati e a bridgstone... come se fosse una colpa fare una moto e gomme migliori degli altri... boh..
questo perchè non poteva/voleva dire ai giappi che gli hanno fatto una moto di merda e ai francesi idem per le gomme... sennò faceva la figura del biaggi di turno...
a fine anno non ha resistito e praticamente gliel'ha detto...
la strategia mediatica di rossi non è frutto di guasconeria... ma di attento studio di ogni parola... e adesso lo si è capito molto bene...
|
05-11-2007, 11:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ci dice solo che ho chiesto se è vero quello che penso.
Non a caso ho chiesto "sbaglio?".
|
Quello si riferiva alla seconda frase: "ho il sospetto che".
La prima frase non conteneva alcuna formula dubitativa.
Riguardo alla seconda frase infatti ho parlato di: "riuscire a concepire". Tu chiedi se sbagli a pensare che sia (anzichè un tifoso di Rossi, cosa che neghi possa essere) un ex tifoso di Biaggi. Quindi evidentemente non concepisci che si possa essere entrambe le cose insieme. Addirittura dubiti che possa essere possibile tifarli in periodi temporali diversi e non contemporaneamente.
Quote:
Il tifoso ha sì diritto di critica, sarebbe però interessante sapere "tifoso di chi?".
|
Vedi sopra, quelo ha detto chiaramente di chi è tifoso. Ma qualcuno non riesce a concepire che si possa esserlo e criticare (o che si possa esserlo e tifare pure per qualcun'altro).
Voglio farti io una domanda. Nel pacatissimo messaggio di quelo, cosa ti ha fatto "sospettare"?
Quote:
vorrei sottolineare (se tu non lo avessi capito) che su questo argomento tengo sempre un tono scherzoso.
|
Anch'io.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 05-11-2007 a 11:32
|
|
|
05-11-2007, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
....bé almeno ieri si è lamentato per questioni relative alla moto.
L'ultima volta che l'ho sentito in tv, frignava perché alcuni giornalisti (che cattivoni) l'avrebbero diffamato  per avergli attribuito una storia con Elisabetta Canalis.....no dico ELISABETTA CANALIS    .....e so' probbbblemi!!!!
e poi nun'è UN PIAGNONE. ma per piacer.
A proposito la frase " io sono valentino rossi" (a parte l'indecisione sulla risposta/reazione se stica...o meco....) l'ho trovata è degna del miglior Totò  dei tempi d'oro.
Lamps
|
|
|
05-11-2007, 12:32
|
|
Mukkista doc
|
il pvimo che mi diffama dicendo che mi tvombo la Canalis lo pvendo a ombvellate!
|
05-11-2007, 12:36
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
rimane il pilota migliore sulla piazza.
il problema non è rossi che si lamenta adesso...
il problema è come mai non si è lamentato con yamaha per tutto il mondiale 2007... e ne aveva le ragioni.
inutile lamentarsi per le gomme quando la tua moto va 10kmh di meno sul dritto.
|
05-11-2007, 12:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Quindi evidentemente non concepisci che si possa essere entrambe le cose insieme. Addirittura dubiti che possa essere possibile tifarli in periodi temporali diversi e non contemporaneamente.
DogW
|
In effetti ho diversi dubbi che chi tifava per Biaggi, tenendo conto di quanto l'avvento di Rossi abbia nuociuto al romano, possa in seguito tifare anche Valentino.
Poi magari mi sbaglio.
Però, come ti dicevo, tra quelli che conosco sono proprio questi presunti doppi tifosi che hanno già provveduto a decretare la precoce fine del pesarese.
Ecco il perchè di quanto scritto da me sopra.
Poi, personalmente, spero che nel 2008 Biaggi mi faccia divertire in Sbk e che vinca, perchè al di là del fatto che non abbia mai stravisto per lui è italiano e, soprattutto, ha un tipo di guida che mi entusiasma.
Ma in questo caso non c'è conflitto di interessi....
|
05-11-2007, 14:08
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
E' proprio questo aspetto che mi sorprende.
Certo, non sono tutti come Troy Bayliss, un grande dentro e fuori la pista, ma da grande estimatore di sempre "della guida" di Max Biaggi non posso non notare il differente trattamento tra lui e l'ultimo Rossi.
Fino a pochi mesi fa Valentino era un esempio per tutti, adesso che le cose vanno male mi sarei aspettato da lui un atteggiamento più maturo.
Cosa dovrebbe dire Capirex che ha preso il benservito dalla Ducati ed ha mantenuto una professionalità esemplare fino alla fine?
Io voglio mettere sullo stesso piano "la gestione dei problemi" di Max e Vale.
Valentino mi ha davvero deluso ieri, rimane un grandissimo ma siccome è un simpaticone pochissimi vedono che ha perso le staffe e si lagna in modo davvero fastidioso.
Lo faceva anche il buon Biaggi, ma lui è stato messo in croce per questo.
|
le staffe le ha perse perché avrà avuto i suoi motivi.
anche il povero Biaggi si lagnava, secondo me a ragione, quando la sua honda era di serie B.
Ad un certo punto ti girano i maroni e ti lagni.
A me non piace la polemica che i giornalisti amano innescare per fomentare gli animi di chi ama ergersi a giudicatore.
E' un minuetto mediatico che ha stufato.
Quest'anno la Ducati ha fatto una motocicletta della madonna, e il campionato è stato, a parte qualche sporadico sorpasso, una noia mortale.
Se le case japponesi riescono a mettersi in paro, bene, altrimenti - senza nulla togliere alla bravura di Stoner - l'anno prossimo la vedo ancora più noiosa.
Il povero Capirossi sembrava avesse una ducati di serie B anche lui... in qualche occasione. O forse siamo noi che non ci capiamo una cippa.
|
05-11-2007, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
|
La retorica (dal greco rhetoriké téchne, arte del dire) è l'arte di strutturare nella forma più convincente e persuasiva un discorso, esaltando i propri punti di vista e disprezzando quelli altrui.
Io non ho disprezzato i punti di vista di nessuno, anzi...... volevo solo sottolineare l'aspetto ridicolo dell'atteggiamento di Valentino Rossi sull'argomento moto e gomme.
|
05-11-2007, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Non so' perche' ma dopo aver riletto per la centesima volta " Io sono Valentino Rossi..." m'e' venuto in mente un famoso pezzo di Abatantuono...
Chi sei tu? Attila..
Chi? Io sono Attila:
A come atrocità,
doppia T come terremoto e traggedia,
I come ira di dio,
L come laco ti sancue
e A come adesso vengo e ti sfascio le corna

|
05-11-2007, 15:28
|
|
Mukkista doc