Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2007, 08:56   #1
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Io rimango sorpreso ogni volta del trattamento eccessivamente benevolo che riservate a Rossi.
Il grande Biaggi era sempre bersaglio di cattiverie, qualsiasi cosa facesse, Rossi no, lui è sfortunato, lui non ha colpa.
Ci sono davvero due pesi e due misure, prima avevate l'alibi dello strapotere di Rossi, adesso non riuscite a rimangiarvi le vostre esternazioni nemmeno davanti alle sue puerili lagnanze.
Il tanto bistrattato Max Biaggi ha dato esempio di grande umiltà in SBK, qualità che sembra far difetto al nostro Valentino, ma tanto ci sarà sempre chi non vuol vedere l'impertinenza e l'arroganza di Rossi.
ciao Pedro!
credo che molto abbia a che fare con la simpatia che questo o quel personaggio suscita in ciascuno di noi.
E' difficile essere lucidi nei giudizi quando chi si deve giudicare rappresenta, nel nostro immaginario, il mito o il paladino della riscossa. la piccola riscossa di ognuno.
Pensa alle olimpiadi e a quello che servivano, e a quello che sono divenute invece oggi.
Tutto si trasforma e in qualche modo credo che il sia stato inevitabilmente ed irrimediabilmente contraffatto senza che ce ne rendessimo conto dall'inserimento di tutta una serie di cose mostrateci come importanti ma che importanti non sono per il significato arcaico del mito.
Gli sponsor, gli ingaggi...
detto questo, per esempio a me valentino sta simpatico perché ha la faccia di uno sveglio, è uno che ha personalità e carattere. secondo me. Quando smetterà di correre non credo che smetterà di fare cose.
Non nego le doti di biaggi, ma francamente non mi ha mai suscitato simpatia nel sul piano fisiognomico (gno) tantomeno su quello dell'intelletto.

date le premesse è ovvio che ad un certo punto quando il leader scivola invece di tendergli la mano gli si tira contro col fucile. chiunque sia il leader del momento.
pensa se l'anno prossimo le case giapponesi si svegliano e tirano fuori un motore che possa davvero competere con quello fantastico della Ducati. E pensa se hopkins (o come si scrive) incomincia a poter dire la sua. Sai quanta gente dirà che Stoner era un gigante d'argilla? dimenticandosi del fegato che ha - in ogni caso - quel ragazzino che gli del gran gas senza sparger merda sulla pista...

Le cose vanno così, a me valentino piace e mi piace anche stoner, e rispetto anche i limiti comportamentali platelamente provinciali di hyden, almeno è come lo vedi.
Non soporto melandri, ma soprattutto per quello che mi resta dopo aver visto la pubblicità che fa. Poveretto, non è colpa sua, ma lo consigliano davvero male. Però guida un gran bene.
E' così, si va a simpatia. Sono tutti dei gran manici, perché per correre li dentro devi essere scemo di brutto eppure oggi se si usa dire 'hyden chi?'.

una sera a milano verso le 11 di sera ho incontrato marvolous marvin hagler, in un bar ignobile dove mangiavamo il lurido con andreino, il bradipo sissyna ed altri. Mi sono alzato e sono andato a salutarlo, lui sovrappeso e vestito in modo goffo mi ha sorriso e ricambiato il saluto. Mentre lo guardavo ricordavo uno dei suoi incontri nell'83 quando vinse alla grande e nella città dove ero cadevano circa 80 centimetri di neve. Uscii dopo la vittoria e mi ritrovai a vagare nel mio quartiere camminando quasi all'altezza dei tetti delle macchine abbandonate, alcune con le portiere aperte, in mezzo alla strada. New York rimase paralizzata per due giorni. Avrei voluto descrivergli quello che mi era ritornato alla memoria in un istante, ma capii che non era il caso. Il mio mito d'allora era un panzone qualunque, in terra straniera.

buona continuazione!

Ultima modifica di condor; 05-11-2007 a 09:03
condor non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 09:24   #2
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
credo che molto abbia a che fare con la simpatia che questo o quel personaggio suscita i ciascuno di noi.
E' proprio questo aspetto che mi sorprende.
Certo, non sono tutti come Troy Bayliss, un grande dentro e fuori la pista, ma da grande estimatore di sempre "della guida" di Max Biaggi non posso non notare il differente trattamento tra lui e l'ultimo Rossi.
Fino a pochi mesi fa Valentino era un esempio per tutti, adesso che le cose vanno male mi sarei aspettato da lui un atteggiamento più maturo.
Cosa dovrebbe dire Capirex che ha preso il benservito dalla Ducati ed ha mantenuto una professionalità esemplare fino alla fine?
Io voglio mettere sullo stesso piano "la gestione dei problemi" di Max e Vale.
Valentino mi ha davvero deluso ieri, rimane un grandissimo ma siccome è un simpaticone pochissimi vedono che ha perso le staffe e si lagna in modo davvero fastidioso.
Lo faceva anche il buon Biaggi, ma lui è stato messo in croce per questo.
Vecchio 05-11-2007, 14:08   #3
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
E' proprio questo aspetto che mi sorprende.
Certo, non sono tutti come Troy Bayliss, un grande dentro e fuori la pista, ma da grande estimatore di sempre "della guida" di Max Biaggi non posso non notare il differente trattamento tra lui e l'ultimo Rossi.
Fino a pochi mesi fa Valentino era un esempio per tutti, adesso che le cose vanno male mi sarei aspettato da lui un atteggiamento più maturo.
Cosa dovrebbe dire Capirex che ha preso il benservito dalla Ducati ed ha mantenuto una professionalità esemplare fino alla fine?
Io voglio mettere sullo stesso piano "la gestione dei problemi" di Max e Vale.
Valentino mi ha davvero deluso ieri, rimane un grandissimo ma siccome è un simpaticone pochissimi vedono che ha perso le staffe e si lagna in modo davvero fastidioso.
Lo faceva anche il buon Biaggi, ma lui è stato messo in croce per questo.
le staffe le ha perse perché avrà avuto i suoi motivi.
anche il povero Biaggi si lagnava, secondo me a ragione, quando la sua honda era di serie B.
Ad un certo punto ti girano i maroni e ti lagni.
A me non piace la polemica che i giornalisti amano innescare per fomentare gli animi di chi ama ergersi a giudicatore.
E' un minuetto mediatico che ha stufato.

Quest'anno la Ducati ha fatto una motocicletta della madonna, e il campionato è stato, a parte qualche sporadico sorpasso, una noia mortale.
Se le case japponesi riescono a mettersi in paro, bene, altrimenti - senza nulla togliere alla bravura di Stoner - l'anno prossimo la vedo ancora più noiosa.
Il povero Capirossi sembrava avesse una ducati di serie B anche lui... in qualche occasione. O forse siamo noi che non ci capiamo una cippa.
Vecchio 05-11-2007, 09:31   #4
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

un campione lo fa i rivali che incontri.
CHI HA INCONTRATO ROSSI NEL SUO PERCORSO IN MOTO GP E 500?????
Vecchio 05-11-2007, 09:38   #5
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia Visualizza il messaggio
un campione lo fa i rivali che incontri.
CHI HA INCONTRATO ROSSI NEL SUO PERCORSO IN MOTO GP E 500?????
questo io non l' ho scrittoo....