|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-11-2007, 22:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mapa
Valentino era proprio arrabbiato, la sua moto era + lenta di quella del compagno di squadra e
|
.. ma come? Il cronista diceva che Vale andava forte! Quelo de la Ducati gli ha ricordato il suo tempo sul giro ... ..30 basso ..
E 'a caduta, 'a corpa de chi è??
Gnente, perseguitato da li invidiosi, da la sfiga, da la Guerdia de finenza ..
Dai Vale! Te rifei il prox anno!
... scivola en curva, scivola dar secondo ar testo posto .. Vale, te ce vole en po' più de eletttronicca.
Capisco però che zei un po' nervosetto.
Ce recconti poi come l'hanno presa i jap, su la tua entervistina?
Ultima modifica di ilmaglio; 04-11-2007 a 22:49
|
|
|
04-11-2007, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
quante storie.....c'è p....i che viene al muraglione con fratture su entrambi i polsi fasciato come un cavallo e con la kawa rigida come un cavalletto da bucato.... e la strada son piu buche che asfalto...lui dice che sente un pò male ...ma solo quando scende hahahahahahahahahahha
|
04-11-2007, 23:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Triste vedere il nostro miglior pilota (forse in assoluto??) attaccato e solo per aver detto la verità!
Possibile che nessuno abbia visto che andava meno della Yamaha di Tamada??
E si è pure rotta!!
Vale ha ragione da vendere, e fa bene a non mandarle a dire!
Teniamocelo stretto perchè il dopo Rossi, per noi italiani, sarà piuttosto grigio.....
|
04-11-2007, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Teniamocelo stretto perchè il dopo Rossi, per noi italiani, sarà piuttosto grigio.....
|
Oddio io vedo bene Dovizioso...
|
04-11-2007, 23:15
|
|
Mukkista
|
Quote:
Oddio io vedo bene Dovizioso...
|
Non so, a volte mi sembra un pò rinunciatario, non dimentichiamoci che Pedrosa con la stessa moto vinse due mondiali....
|
04-11-2007, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Il team di Pedrosa è lo stesso di Dovizioso? Non seguo moltissimo il motomondiale in genere... Solo che Dovizioso mi piace veramente molto come guida!
|
04-11-2007, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Triste vedere il nostro miglior pilota (forse in assoluto??) attaccato e solo per aver detto la verità!
Possibile che nessuno abbia visto che andava meno della Yamaha di Tamada??
|
Quindi che intendi dire? che la yamaha da'la moto buona a Tamada e non a Rossi?
Poi come ho scritto prima, Rossi ha rotto il motore.. pero' e' tornato guidando al box...????????????? quindi che ha rotto?
|
04-11-2007, 23:23
|
|
Mukkista
|
Non intendo nulla, mi limito a parlare di quello che vedo, la moto di Rossi non riusciva a passare Tamada sul dritto.
Poi il fatto che sia tornato ai box in moto non significa nulla, dipende da cosa si è rotto
|
04-11-2007, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Cosa si é rotto non lo sa nessuno, però il team manager Yamaha ha confermato il guasto al motore chiedendo scusa a Rossi, o non credete neanche a lui?
Per il resto quoto in pieno Il Duca.
|
04-11-2007, 23:36
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
quoto cecco e il duca.
|
04-11-2007, 23:38
|
|
Kappista doc
|
e aggiungo che il ragazzo è tutt'altro che scemo, e tutt'altro che impulsivo.
Quindi se ha scelto di dire quello che ha detto un motivo c'è.
|
04-11-2007, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Forse nell'Atelier BMW dove vi servite "motore rotto"e'un generico per una qualsiasi cazzata, nel mondo reale no, se si rompe un pezzo del motore parcheggi di fianco alla pista..
Adesso hanno corretto e sono passati a "Non ben precisati problemi meccanici"..
|
04-11-2007, 23:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Io rimango sorpreso ogni volta del trattamento eccessivamente benevolo che riservate a Rossi.
Il grande Biaggi era sempre bersaglio di cattiverie, qualsiasi cosa facesse, Rossi no, lui è sfortunato, lui non ha colpa.
Ci sono davvero due pesi e due misure, prima avevate l'alibi dello strapotere di Rossi, adesso non riuscite a rimangiarvi le vostre esternazioni nemmeno davanti alle sue puerili lagnanze.
Il tanto bistrattato Max Biaggi ha dato esempio di grande umiltà in SBK, qualità che sembra far difetto al nostro Valentino, ma tanto ci sarà sempre chi non vuol vedere l'impertinenza e l'arroganza di Rossi.
|
|
05-11-2007, 01:22
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Zioi cantante, tanto sono sempre i soliti tre o quattro rosiconi che danno addosso a Rossi.
E basta.
Se paragonate le sue lamentele a quelle di biaggi mi sa che, fuoristrada con tibie fracassate o meno, non capite granche' ne' la lingua italiana ne' la psicologia ne' le moto da corsa.
|
05-11-2007, 02:07
|
|
Mukkista
ubicazione: N 45.629 - E 12.588
|
quest'anno biaggi è stato molto ridimensionato dal suo team manager... leggevo che il team manager è arrivato fino a minacciare di non correre proprio la gara... e l'anno prossimo dicono corra con uno stipendio che è meno della metà di quello di quest'anno.
rossi ha giocato le sue carte e quest'anno è andata male; se l'anno prossimo recupera e vince ancora aveva ragione lui, altrimenti prenderà forse altre strade...
BMW K1200RS '99 AJ
|
|
|
05-11-2007, 06:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da =IL DUCA=
Chiunque capisca di moto e sparla di Rossi mettendone in dubbio le doti di pilota si squalifica da solo.
|
si parlava di professionalità, che a Rossi manca, viste le dichiarazioni.
come pilota credo sia ancora il migliore.
|
05-11-2007, 07:14
|
|
Guest
|
V. Rossi di bronzo
Qua il Campionissimo dei Rosiconi è uno, il terzo classificato, Valentino Rossi. E i suoi tifosi, che per consolarsi continuano, chissà perchè, a ricordare Biaggi, lontanissimo dai risultati di V. Rossi, imparagonambile perciò a V. Rossi, ammeno che ... spieghetecelo un po' voi ..
Ma che si fa a fare il Campionato, se il il "primo" sulla carta non può fare il suo show con moto migliore, gomme migliori?
|
|
|
05-11-2007, 07:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ovunque
|
Ma quando valentino vinceva aveva tutti 'sti detrattori??? O questi sono gli stessi che vanno dietro al gregge che ora dice che vale bisogna abbatterlo. Io quando biaggi si lamentava non gli sputavo addosso e adesso non sputo addosso neanche a lui. Guardate le gare, cercate di capire come vanno. Se bisogna fare il processo ad ogni frase che dice un pilota, allora non facciamoli più parlare. Altrimenti fate diventare il motociclismo come il calcio...
|
05-11-2007, 07:43
|
|
Guest
|
Potrebbe essere andata così...
yamaha: domenica corri con un nuovo motore così lo testi già per il 2008
Vale: NO, che se si rompe non arrivo neanche secondo e mi prendono per il cul@ (sopratutto quelli di QdE)
yamaha: invece SI, il motore è a posto è stato collaudato
Vale: NO
yamaha: SI
Vale: NO
yamaha: SI
alla fine il Vale ha ceduto e con lui anche il motore, per questo poi ha sbottato ....
Per il resto quoto Condor -> Cecco -> Il Duca
Ultima modifica di Nitto; 05-11-2007 a 07:48
|
|
|
05-11-2007, 07:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mapa
Valentino era proprio arrabbiato, la sua moto era + lenta di quella del compagno di squadra e si è ancora rotto il motore, non poteva essere di buon umore   
Lui è partito con un polso plurifratturato per difendere il 2° posto nel mondiale ma, usando le sue parole, non è lui che ha perso ma la Yamaha, lui il suo dovere l'ha fatto
lamps
marco
|
Le sue parole sembrano verità...(a meno che abbia lui simulato la rottura del motore...!) Mi pare di ricordare che anche lo scorso anno la Yamaha lo appiedò un paio di volte e se non sbaglio, se non fosse rimasto a piedi......    
|
|
|
05-11-2007, 08:09
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
mi rifaccio al post iniziale di Vigliac .....
a parte il fatto che certe valutazioni fatte da chi come lui ha una certa credibilità , nel senso che di moto ne sa qualcosa, vanno lette forse con più rispetto di quelle che avrei potuto scrivere io che di moto e dell'andare in moto non capisco una cippa ....
mi sembra che Vigliac non abbia detto nulla di offensivo e neppure di svilimento nei confronti del buon Valentino Rossi
anche nello sport come nella vita ... la ruota gira ( giusto per rimanere in tema )
per me vale sempre il detto
più alto voli e più , se cadi, ti fai male
|
|
|
05-11-2007, 08:28
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
mi rifaccio al post iniziale di Vigliac .....
a parte il fatto che certe valutazioni fatte da chi come lui ha una certa credibilità , nel senso che di moto ne sa qualcosa, vanno lette forse con più rispetto di quelle che avrei potuto scrivere io che di moto e dell'andare in moto non capisco una cippa ....
mi sembra che Vigliac non abbia detto nulla di offensivo e neppure di svilimento nei confronti del buon Valentino Rossi
anche nello sport come nella vita ... la ruota gira ( giusto per rimanere in tema )
per me vale sempre il detto
più alto voli e più , se cadi, ti fai male
|
Guido ti ringrazio per la fiducia.....ma io ne capisco MOLTO poco.
La mia considerazione era sull' Uomo non sul pilota, (che è indiscusso) tutto qua.
ma credo che quelli senza prosciutto l' hanno capito
|
05-11-2007, 08:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Ragazzi..., il mondiale si vince al 90% se si ha la moto migliore, il resto sono chiacchiere.
E' inutile fare a pezzi Valentino Rossi, è ed è stato uno dei piloti più grade di sempre, del resto non si può vincere tutti gli anni il mondiale.
Il fatto che non abbia pagato le tasse ( e per questo lo biasimo moltissimo e mi è pure scaduto di simpatia ) non lo fà diventare un pilota di serie "B".
Ricomincerà a vincere!
Prima o poi, comunque, dovrà pure finire Valentino, ma non per questo deve essere crocefisso.
Giacomo Agostini ai suoi tempi ha vinto tutto, ma aveva pure la moto che camminava di più al mondo...la MV era la migliore..., poi si è ritirato, ma non per questo non è un campione.
|
|
05-11-2007, 08:46
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
La mia considerazione era sull' Uomo
|
lo so , anche in un'altro post che avevi aperto tempo addietro aveva questo stampo
credo che hai sbagliato però il termine lui alla definizione UOMO non ci è ancora arrivato è fermo alla definizione RAGAZZO
il mondo del motociclismo, come in altri sport, porta questi prodigi della natura a diventare famosi , ricchi, e ( purtroppo ) anche capricciosi e fregnoni a soli 16/ 18 anni
infatti credo che nel modo di estrimersi e di esternare il proprio "IO" tra Rossi e Capirossi ci sia una grande differenza.
|
|
|
05-11-2007, 08:56
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Io rimango sorpreso ogni volta del trattamento eccessivamente benevolo che riservate a Rossi.
Il grande Biaggi era sempre bersaglio di cattiverie, qualsiasi cosa facesse, Rossi no, lui è sfortunato, lui non ha colpa.
Ci sono davvero due pesi e due misure, prima avevate l'alibi dello strapotere di Rossi, adesso non riuscite a rimangiarvi le vostre esternazioni nemmeno davanti alle sue puerili lagnanze.
Il tanto bistrattato Max Biaggi ha dato esempio di grande umiltà in SBK, qualità che sembra far difetto al nostro Valentino, ma tanto ci sarà sempre chi non vuol vedere l'impertinenza e l'arroganza di Rossi.
|
ciao Pedro!
credo che molto abbia a che fare con la simpatia che questo o quel personaggio suscita in ciascuno di noi.
E' difficile essere lucidi nei giudizi quando chi si deve giudicare rappresenta, nel nostro immaginario, il mito o il paladino della riscossa. la piccola riscossa di ognuno.
Pensa alle olimpiadi e a quello che servivano, e a quello che sono divenute invece oggi.
Tutto si trasforma e in qualche modo credo che il sia stato inevitabilmente ed irrimediabilmente contraffatto senza che ce ne rendessimo conto dall'inserimento di tutta una serie di cose mostrateci come importanti ma che importanti non sono per il significato arcaico del mito.
Gli sponsor, gli ingaggi...
detto questo, per esempio a me valentino sta simpatico perché ha la faccia di uno sveglio, è uno che ha personalità e carattere. secondo me. Quando smetterà di correre non credo che smetterà di fare cose.
Non nego le doti di biaggi, ma francamente non mi ha mai suscitato simpatia nel sul piano fisiognomico (gno) tantomeno su quello dell'intelletto.
date le premesse è ovvio che ad un certo punto quando il leader scivola invece di tendergli la mano gli si tira contro col fucile. chiunque sia il leader del momento.
pensa se l'anno prossimo le case giapponesi si svegliano e tirano fuori un motore che possa davvero competere con quello fantastico della Ducati. E pensa se hopkins (o come si scrive) incomincia a poter dire la sua. Sai quanta gente dirà che Stoner era un gigante d'argilla? dimenticandosi del fegato che ha - in ogni caso - quel ragazzino che gli del gran gas senza sparger merda sulla pista...
Le cose vanno così, a me valentino piace e mi piace anche stoner, e rispetto anche i limiti comportamentali platelamente provinciali di hyden, almeno è come lo vedi.
Non soporto melandri, ma soprattutto per quello che mi resta dopo aver visto la pubblicità che fa. Poveretto, non è colpa sua, ma lo consigliano davvero male. Però guida un gran bene.
E' così, si va a simpatia. Sono tutti dei gran manici, perché per correre li dentro devi essere scemo di brutto eppure oggi se si usa dire 'hyden chi?'.
una sera a milano verso le 11 di sera ho incontrato marvolous marvin hagler, in un bar ignobile dove mangiavamo il lurido con andreino, il bradipo sissyna ed altri. Mi sono alzato e sono andato a salutarlo, lui sovrappeso e vestito in modo goffo mi ha sorriso e ricambiato il saluto. Mentre lo guardavo ricordavo uno dei suoi incontri nell'83 quando vinse alla grande e nella città dove ero cadevano circa 80 centimetri di neve. Uscii dopo la vittoria e mi ritrovai a vagare nel mio quartiere camminando quasi all'altezza dei tetti delle macchine abbandonate, alcune con le portiere aperte, in mezzo alla strada. New York rimase paralizzata per due giorni. Avrei voluto descrivergli quello che mi era ritornato alla memoria in un istante, ma capii che non era il caso. Il mio mito d'allora era un panzone qualunque, in terra straniera.
buona continuazione!
Ultima modifica di condor; 05-11-2007 a 09:03
|
|
|