Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2007, 19:08   #1
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
però quando non piove troppo...non si sa mai...
anche perchè preferisco restare a casa con la pioggia
Vecchio 28-10-2007, 17:17   #2
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
anche perchè preferisco restare a casa con la pioggia
Condivido al 200%
Vecchio 29-10-2007, 11:02   #3
bardino
Mukkista doc

L'avatar di bardino

ubicazione: rignano flaminio (rm)
predefinito

Per Paolo Chiaraluna:
Posso aiutarti nella risposta in quanto possessore da 6 anni di ergo 365 della spidi che trovo un ottimo capo utilizzato prettamente in inverno con temperature fino a -5, mai sentito fraddo e mai entrata una goccia d'acqua.
Da oggi ,grazie a tanti di voi e soprattutto al grande VENTURINI che mi ha aiutato a togliere vari dubbi ,sono possessore della revit off track e panta dakar ,e ti confermo che nonostante gli stessi 3 strati e' meno pesante e meno ingombrante ma soprattutto rimane molto morbida una volta indossata con ottime rifiniture e cura dei particolari per non parlare poi del costo.....da ridere.Purtroppo non l'ho ancora provata ma se senti Mauro V. e gli altri che gia' la possiedono da tempo penso che troverai tutte le risposte del caso ......ti dico e' a dir poco stupenda ,veramente da fare invidia alla rellye 2 con cui non la cambierei mai......!

Ultima modifica di bardino; 29-10-2007 a 11:04
bardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 11:42   #4
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Grazie a Bardino e.... a Muttley per la chiarezza del suo post
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2007, 10:55   #5
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Solo per fare i precisetti:
-Il Gore-Tex è un marchio della DuPont Inc. , il brevetto originale del Gore-tex è scaduto e parecchi concorrenti hanno prodotto tessuti (o se volete chiamerle così "membrane") di pari caratteristiche, se non superiori.
- La DuPont ha introdotto da 5/6 anni una sua evoluzione del Gore-Tex denominata XCR. Questa evoluzione dovrebbe risolvere uno dei maggiori problemi del Gore-Tex ovvero il fatto che con lo schiacciamento degli strati di cui è composta la membrana essa cessasse di funzionare. L'XCR è particolarmente indicato quindi per scarpe, guanti, ecc..
- Cordura e Teflon sono sempre due marchi della DuPont, così come l'Armacor che è un mix tra fibre aramidiche e cordura che assicura una migliore resistenza alla abrasione rispetto alla Cordura e con l'impermeabilità non c'entra nulla.
Muttley, scusa ma hai scritto un bel po' di inesattezze:

1. GoreTex non e' un marchio Dupont, non lo e' mai stato. E' un marchio WL Gore. Dupont ha inventato il Teflon (nome commerciale del Politetrafluoroetilene o PTFE) che e' il materiale utilizzato da Gore per produrre le sue membrane.
Le membrane non sono tessuti, in quanto non hanno nessuna trama. Sono delle strutture porose, con nodi e fibre e spazi aperti per lasciare passare aria e umidita'.
Molti fanno membrane impermeabili e traspiranti, ma sono quasi tutte in Poliestere e non in PTFE come il Goretex.

2. GoreTex XCR, come sopra. Si distingue dal Goretex tradizionale perche' piu' traspirante.

3.Anche Armacor credo che sia un marchio Gore e non Dupont ma non sono proprio sicuro.

Segnika,

la condensa e' un fenomeno naturale che si genera quando un ambiente ha una temperatura che scende sotto il punto di condensa. Il punto di condensa dipende anche dall'umidita' relativa dell'aria: in pratica la temperatura della superficie della tua bottiglia era tale per cui l'umidita' presente nell'aria si e' condensata sulla superficie stessa.

Ultima modifica di mangiafuoco; 03-11-2007 a 11:05
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2007, 18:27   #6
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

IO HO ricevuto ieri un pacco da mauro..

paraschiena zandona' per lo zainetto (bello)

pantaloni per me e lei :FACTOR

2 sottocaschi revit

guanti per lai:zx 08

e guanti targa x me,
ora visto che si parlava di questi guanti direi,anche se la prova è stata breve oggi,la parte che si stringe (che esce dal guanto) si puo' anche mettere sopra la fine della giacca (incaso di pioggia) o sotto,io credo che sia fatto molto bene,poi mi devo abituare perche all'inizio mi ha dato l'impressione di perdere un po' di sensibilita',ma da confermare,perche' non ho mai avuto altri guanti del genere,tutti ultrafini ed estivi..

cmq come temperatura ok,sia nei guanti e nei panta,perfetti,come vestibilita' e come copertura,attendo anche li' prove piu' impegnative rispetto al meteo.
cmq ottima impressione.GRAZIE MAURO!