Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2007, 18:38   #26
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore Visualizza il messaggio
panda... senti... non è per essere antiecologici... ma.... messo così la cosa mi fai venire idee molto poco ambientaliste!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2007, 19:31   #27
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

bè: brutta èp brutta
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2007, 20:27   #28
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un solo commento:

il tipo non ha la più pallida idea di cosa significa "guidare"...
se io guidassi così male (... uso del cambio, dei giri motore, del gas in ingresso, percorrenza e uscita di curva, non 1 traiettoria che sia giusta...), mia moglie mi tirerebbe il casco in testa alla prima sosta, e avrebbe pure ragione...

Altro che Kawa 1400 GTR, manco un T-max darei in mano a 'sto tipo...

  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2007, 21:02   #29
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Bravo Black
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2007, 21:10   #30
bubu64
Mukkista doc
 
L'avatar di bubu64
 
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.501
predefinito

__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
bubu64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2007, 21:45   #31
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pio Visualizza il messaggio
Ma qualcuno l'ha provata questa GTR?
L'ho provata poco tempo fa:
Premesso che sono cresciuto con moto pesanti e di grossa cilindrata e che la mia prima moto stradale dopo quella da cross è stata una fantastica k 1200RS, moto con la quale ho imparato a guidare di traverso e a mettere il ginocchio a terra (lo so che potrei sembrare uno che racconta balle e che vuole fare lo sborone ma siccome fin da quando ero piccolino avevo il mito del ginocchio "giù" e di moto avevo solo quella.....come degno amante di Scwantz ho fatto di necessità virtù e mi piace ricordare l'emozione di quel caldo pomeriggio agostano del 1998 in cima al passo di Viamaggio! Ridevo come un bambino al quale avevano assegnato come camera dei giochi un intero ipertoys), vi posto le mie impressioni;
La moto pesa da bestia ma come le BMW appena la metti in movimentodiventa quasi una piuma. Dico quasi perchè in accelerazione e in curva sembra una VFR ma quando fai un sinistra/destra rispettivamente un po' piegati il peso viene fuori tutto, ancora di più in frenata!
Il motore è quanto di meglio abbia mai provato e non lo dico per la potenza ma per il fatto che gira talmente rotondo che non si avverte la minima irregolarità ne vibrazione...Ragazzi miei il k 1200 GT che potrebbe essere il mio prossimo acquisto non è neanche parente, a livello di rotondità e silenziosità meccanica è indietro anni luce! Stessa cosa il cambio (i Kappisti che leggono lo immaginavano anche prima, bella forza...!) sembra quello di un CBR 600. Frizione: fantastico l'antisaltellamento, se ci prendi la mano ti permette di entrare in curva con il posteriore di traverso con la ruota che fischia ma non è bloccata e anche le rotonde in città si trasformano in un kartodromo! Per quanto riguarda la protezione aerodinamica non mi è sembrata male, diciamo a livelo della K1200GT e ben inferiore all'RT, comunque è disponibile il cupolino maggiorato con 150 euro. In autostrada la moto è veloce e molto stabile un po' rigidina di ammortizzatori e sella ma comunque confortevole. In montagna la moto da gusto, si guida bene, tiene, tira da bestia (come dice Loris!) e frena il giusto, tutto ad una sola ondizione: GUIDARE ROTONDI! Finiture: beh francamente pensavo molto peggio, gli unici nei a mio avviso sono il vano portaoggetti senza serratura, poco capiente e di una plastica troppo economica e la mancanza di manopole riscaldate. Veramente grave considerato che BMW le ha introdotte più di 15 anni fà e che siamo nel 2007!
In sostanza subito dopo la prova mi era salita una scimmia enorme ma per fortuna mi sono preso un po' di tempo per pensare (e soprattutto vendere l'RT...a proposito, qualcuno è interessato?)
Risultato della decisione: sono ritornato a pensare al GT 1200; per due motivi, una questione di svalutazione dell'usato anche se poi con bmw ci smenerò una bella cifra lo stesso ma soprtattutto perchè la kawasaki mi fà un po' paura. Ho l'impressione che sia una moto bastarda, che ti illuda di essere un giocattolino godibile e divertente ma che in un baleno te lo metta in quel posto! Magari sto invecchiando (d'altra parte ho smesso con la moto da pista e mi sono dato al Kart!) oppure semplicemente il K1200GT appena l'ho provato mi ha dato l'idea di essere una moto con cui avevo già fatto almeno 10000km, mi sentivo sicuro, ben inserito nella moto, e soprattutto sapevo cosa aspettarmi dalla moto ad ogni mio comando, tutte cose che con la "svelta e divertente Kawa" non avevo provato.....magari sbaglio ma credo che seguirò l'istinto!


Ciao

Ultima modifica di Jean; 26-10-2007 a 00:12
Jean non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 08:07   #32
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

grazie della prova.

comunque con tutte le moto di quel segmento... bisogna guidare rotondi... sono lunghe e pesanti...

ciò non toglie che ho visto mauro (K1200LT... quello che è andato con la FJR in asia) fare il gavia con la sua K1200LT a ritmo da SM...)

di certo se cerco una moto del genere... non cerco agilità... ma appunto un motore stracoppioso e fluido... buone sospensioni e buoni freni... dato il peso...

basta cercarla usata l'anno prossimo...

se si trovasse il modo di provarla...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 08:12   #33
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Barba... anche io l'ho provata... e tu ci staresti con le ginocchia sui denti..

Non è moto per te...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 08:28   #34
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

mannaggia ai nani.

porcaeva... l'umanità aumenta l'altezza media... e fanno le moto a misura di eugeniog...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 10:03   #35
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Grazie Jean della prova che hai scritto.
Direi piuttosto chiara ed eloquente....(peccato)
Certo c'e' sempre da tenere in conto l'aspetto personale, il proprio gusto estetico, la capacita' e lo stile di guida di ognuno.
Io ho una K-LT e l'ultima cosa che mi preoccupa e il peso della moto da ferma, dato che so che cosa ho acquistato.(e qui qualcuno potrebbe dire che al momento di acquistarla.... ero pure cosciente!)
Ma comunque non credo che la K-GT sia una piuma da ferma, pero', ad' occhio, mi sembra piu' "sportiva" della GTR.
Ritengo, inoltre,', che sarebbe bello avere sempre l'occasione di provare le moto prima di acquistarle. Cosa che forse avviene dai conce nelle grandi citta', ma da queste parti...
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 10:20   #36
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma
mannaggia ai nani.


Scherzi a parte, non e` cosi` impiccata, e` che Pacifico alla sua eta` non riesce piu` a piegare lae ginocchia
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 10:26   #37
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x nano

beh se va bene a te... a me sta larga...

pacifico può comprarsi questa.... così tiene le gambe dritte...

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 10:39   #38
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
predefinito

Riguardo ai nani nelle mie impressioni ho omesso che sono alto 1,90 e francamente l'ho trovata ben accogliente, soltanto che la posizione in sella è diversa da bmw proprio per concezione; con bmw ti senti inserito dentro la moto mentre con la kawasaki sei come dire....."appoggiato sopra" ma credo che sia un discorso valido per tutte le taglie.
PEr quanto riguarda la sportività a me la giapponese è sembrata più sportiva del GT ma come dite voi forse sono impressioni personali
Jean non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 10:41   #39
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x jean

quindi sei alto come me... ottimo.

sopra la moto invece che dentro la moto.... PER ME PERFETTO... come su ktm.

io odio le moto dove il peso si scarica sul culo piuttosto che sulle pedane... nella guida sportiva si fa fatica a spingere... nel turismo dopo un pò fa male il culo perchè tutto il peso va lì...

dalle foto viste in giro il pilota mi pare con busto molto eretto e con posizione quasi enduristica... tipo GSADV...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 10:48   #40
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.866
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma
(..) nell'ultimo (..)
Nell'ultimo, alla guida del secondo camper che incrocia, ci sei tu.
Ti si riconosce chiaramente...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 10:50   #41
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

no... il mio sarà un furgone camperizzato... deve essere utilizzabile anche come vettura per tutti i giorni.

renault o ducato... vedremo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 10:52   #42
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.866
predefinito

Ottima scelta.. però dentro sono bassi, per noi stanghe è una sofferenza..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 11:04   #43
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

evabbeh... tanto dentro o si dorme... o si mangia... non penso di ballarci il tango...

siamo clamorosamente OT... ma tu conosci dei link di produttori di roba del genere? furgoni camperizzati? a parte westfalia che costano come bentley...

il furgone nudo e crudo costa veramente poco....... ma tutto il resto e le omologazioni....

vabbeh.... chiedo nelle consulenze...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 11:55   #44
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nano Visualizza il messaggio


Scherzi a parte, non e` cosi` impiccata, e` che Pacifico alla sua eta` non riesce piu` a piegare lae ginocchia
io ho comprato due pedane da mettere sui paracilindri... così le distendo, le gambe..

Scherzi a parte.... una moto del genere la compri per viaggiare, altrimenti non ha senso, al di là che mi piace molto... e se per viaggiare devi sacrificare le ginocchia... buon divertimento...

Minchia, il Barba ha alzato la sella e abbassato le pedane.. sul Kawa abbassa le pedane e non curva più

Grane bella moto... diciamo qualità prezzo buono... c'è di meglio
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 12:37   #45
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
mannaggia ai nani.

porcaeva... l'umanità aumenta l'altezza media... e fanno le moto a misura di eugeniog...
E dai ritieniti fortunato almeno se perdi l'equilibrio non cadi come una pera cotta.....io ho perso il conto delle figuracce fatte per cadute da fermo!!
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 13:04   #46
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin Visualizza il messaggio
Un solo commento:

il tipo non ha la più pallida idea di cosa significa "guidare"...
ecco sì, è un po' quello che era parso anche a me.

la prova di jean riflette invece quello che supponevo della GTR senza averla provata.

ma barba, vuoi prenderti una cosa del genere?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 14:37   #47
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

come moto per viaggiare a largo raggio... SI.

come unica moto... NO.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 14:51   #48
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Come azzo guida sto qua'..... pensa di avere un 250gp?....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 17:15   #49
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
come moto per viaggiare a largo raggio... SI.

come unica moto... NO.
La vedo cosi' pure io. Personalmente non ho provato la GTR, ma ho guidato la FJR di un amico. Ai bassi, va molto meno di quanto ci si attenderebbe da un 1300. Dicono che sotto il Kawa sia ancor piu' vuoto....

La Yamaha FJR spinge bene dai 4.000 a salire. Sotto onestamente è un po' fiacca , se paragonata al 1000 LC8.

Detto questo come moto per turismo a largo raggio, è una scelta fantastica. Nell'uso di tutti i giorni ha piu' contro indicazioni che vantaggi. Alemno questo è il mio personale parere.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2007, 19:18   #50
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
predefinito

Ricordate sempre che il gtr è un 4 cilindri perciò non paragonatelo a ktm o al boxer bmw, ovvio che quest'ultimi in basso tirino di più e poi teniamo sempre bene a mente quella ca@@zo di normativa antinquinamento....obbliga tutti i costruttori a tenere l'iniezione molto magra ai bassi per entrare nei limiti....
Jean non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©