|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-10-2007, 18:38
|
#26
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
25-10-2007, 19:31
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
bè: brutta èp brutta
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
25-10-2007, 20:27
|
#28
|
Guest
|
Un solo commento:
il tipo non ha la più pallida idea di cosa significa "guidare"... 
se io guidassi così male (... uso del cambio, dei giri motore, del gas in ingresso, percorrenza e uscita di curva, non 1 traiettoria che sia giusta...), mia moglie mi tirerebbe il casco in testa alla prima sosta, e avrebbe pure ragione...
Altro che Kawa 1400 GTR, manco un T-max darei in mano a 'sto tipo...
|
|
|
25-10-2007, 21:02
|
#29
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Bravo Black
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
25-10-2007, 21:10
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.501
|
__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
|
|
|
25-10-2007, 21:45
|
#31
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
|
Quote:
Originariamente inviata da pio
Ma qualcuno l'ha provata questa GTR?
|
L'ho provata poco tempo fa:
Premesso che sono cresciuto con moto pesanti e di grossa cilindrata e che la mia prima moto stradale dopo quella da cross è stata una fantastica k 1200RS, moto con la quale ho imparato a guidare di traverso e a mettere il ginocchio a terra (lo so che potrei sembrare uno che racconta balle e che vuole fare lo sborone ma siccome fin da quando ero piccolino avevo il mito del ginocchio "giù" e di moto avevo solo quella.....come degno amante di Scwantz ho fatto di necessità virtù e mi piace ricordare l'emozione di quel caldo pomeriggio agostano del 1998 in cima al passo di Viamaggio! Ridevo come un bambino al quale avevano assegnato come camera dei giochi un intero ipertoys), vi posto le mie impressioni;
La moto pesa da bestia ma come le BMW appena la metti in movimentodiventa quasi una piuma. Dico quasi perchè in accelerazione e in curva sembra una VFR ma quando fai un sinistra/destra rispettivamente un po' piegati il peso viene fuori tutto, ancora di più in frenata!
Il motore è quanto di meglio abbia mai provato e non lo dico per la potenza ma per il fatto che gira talmente rotondo che non si avverte la minima irregolarità ne vibrazione...Ragazzi miei il k 1200 GT che potrebbe essere il mio prossimo acquisto non è neanche parente, a livello di rotondità e silenziosità meccanica è indietro anni luce! Stessa cosa il cambio (i Kappisti che leggono lo immaginavano anche prima, bella forza...!) sembra quello di un CBR 600. Frizione: fantastico l'antisaltellamento, se ci prendi la mano ti permette di entrare in curva con il posteriore di traverso con la ruota che fischia ma non è bloccata e anche le rotonde in città si trasformano in un kartodromo! Per quanto riguarda la protezione aerodinamica non mi è sembrata male, diciamo a livelo della K1200GT e ben inferiore all'RT, comunque è disponibile il cupolino maggiorato con 150 euro. In autostrada la moto è veloce e molto stabile un po' rigidina di ammortizzatori e sella ma comunque confortevole. In montagna la moto da gusto, si guida bene, tiene, tira da bestia (come dice Loris!) e frena il giusto, tutto ad una sola ondizione: GUIDARE ROTONDI! Finiture: beh francamente pensavo molto peggio, gli unici nei a mio avviso sono il vano portaoggetti senza serratura, poco capiente e di una plastica troppo economica e la mancanza di manopole riscaldate. Veramente grave considerato che BMW le ha introdotte più di 15 anni fà e che siamo nel 2007!
In sostanza subito dopo la prova mi era salita una scimmia enorme ma per fortuna mi sono preso un po' di tempo per pensare (e soprattutto vendere l'RT...a proposito, qualcuno è interessato?)
Risultato della decisione: sono ritornato a pensare al GT 1200; per due motivi, una questione di svalutazione dell'usato anche se poi con bmw ci smenerò una bella cifra lo stesso ma soprtattutto perchè la kawasaki mi fà un po' paura. Ho l'impressione che sia una moto bastarda, che ti illuda di essere un giocattolino godibile e divertente ma che in un baleno te lo metta in quel posto! Magari sto invecchiando (d'altra parte ho smesso con la moto da pista e mi sono dato al Kart!) oppure semplicemente il K1200GT appena l'ho provato mi ha dato l'idea di essere una moto con cui avevo già fatto almeno 10000km, mi sentivo sicuro, ben inserito nella moto, e soprattutto sapevo cosa aspettarmi dalla moto ad ogni mio comando, tutte cose che con la "svelta e divertente Kawa" non avevo provato.....magari sbaglio ma credo che seguirò l'istinto!
Ciao
Ultima modifica di Jean; 26-10-2007 a 00:12
|
|
|
26-10-2007, 08:07
|
#32
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
grazie della prova.
comunque con tutte le moto di quel segmento... bisogna guidare rotondi... sono lunghe e pesanti...
ciò non toglie che ho visto mauro (K1200LT... quello che è andato con la FJR in asia) fare il gavia con la sua K1200LT a ritmo da SM...  )
di certo se cerco una moto del genere... non cerco agilità... ma appunto un motore stracoppioso e fluido... buone sospensioni e buoni freni... dato il peso...
basta cercarla usata l'anno prossimo...
se si trovasse il modo di provarla... 
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2007, 08:12
|
#33
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Barba... anche io l'ho provata... e tu ci staresti con le ginocchia sui denti..
Non è moto per te...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-10-2007, 08:28
|
#34
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
mannaggia ai nani.
porcaeva... l'umanità aumenta l'altezza media... e fanno le moto a misura di eugeniog...  
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2007, 10:03
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
Grazie Jean della prova che hai scritto.
Direi piuttosto chiara ed eloquente....(peccato)
Certo c'e' sempre da tenere in conto l'aspetto personale, il proprio gusto estetico, la capacita' e lo stile di guida di ognuno.
Io ho una K-LT e l'ultima cosa che mi preoccupa e il peso della moto da ferma, dato che so che cosa ho acquistato.(e qui qualcuno potrebbe dire che al momento di acquistarla.... ero pure cosciente!    )
Ma comunque non credo che la K-GT sia una piuma da ferma, pero', ad' occhio, mi sembra piu' "sportiva" della GTR.
Ritengo, inoltre,', che sarebbe bello avere sempre l'occasione di provare le moto prima di acquistarle. Cosa che forse avviene dai conce nelle grandi citta', ma da queste parti...
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
26-10-2007, 10:20
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
mannaggia ai nani.
|
Scherzi a parte, non e` cosi` impiccata, e` che Pacifico alla sua eta` non riesce piu` a piegare lae ginocchia
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
26-10-2007, 10:26
|
#37
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2007, 10:39
|
#38
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
|
Riguardo ai nani nelle mie impressioni ho omesso che sono alto 1,90 e francamente l'ho trovata ben accogliente, soltanto che la posizione in sella è diversa da bmw proprio per concezione; con bmw ti senti inserito dentro la moto mentre con la kawasaki sei come dire....."appoggiato sopra" ma credo che sia un discorso valido per tutte le taglie.
PEr quanto riguarda la sportività a me la giapponese è sembrata più sportiva del GT ma come dite voi forse sono impressioni personali
|
|
|
26-10-2007, 10:41
|
#39
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x jean
quindi sei alto come me... ottimo.
sopra la moto invece che dentro la moto.... PER ME PERFETTO... come su ktm.   
io odio le moto dove il peso si scarica sul culo piuttosto che sulle pedane... nella guida sportiva si fa fatica a spingere... nel turismo dopo un pò fa male il culo perchè tutto il peso va lì...
dalle foto viste in giro il pilota mi pare con busto molto eretto e con posizione quasi enduristica... tipo GSADV...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2007, 10:48
|
#40
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.866
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
(..) nell'ultimo (..)
|
Nell'ultimo, alla guida del secondo camper che incrocia, ci sei tu.
Ti si riconosce chiaramente...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
26-10-2007, 10:50
|
#41
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
no... il mio sarà un furgone camperizzato... deve essere utilizzabile anche come vettura per tutti i giorni.
renault o ducato... vedremo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2007, 10:52
|
#42
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.866
|
Ottima scelta.. però dentro sono bassi, per noi stanghe è una sofferenza..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
26-10-2007, 11:04
|
#43
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
evabbeh... tanto dentro o si dorme... o si mangia... non penso di ballarci il tango... 
siamo clamorosamente OT... ma tu conosci dei link di produttori di roba del genere? furgoni camperizzati? a parte westfalia che costano come bentley...
il furgone nudo e crudo costa veramente poco....... ma tutto il resto e le omologazioni.... 
vabbeh.... chiedo nelle consulenze...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2007, 11:55
|
#44
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-10-2007, 12:37
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
mannaggia ai nani.
porcaeva... l'umanità aumenta l'altezza media... e fanno le moto a misura di eugeniog...   
|
E dai ritieniti fortunato almeno se perdi l'equilibrio non cadi come una pera cotta.....io ho perso il conto delle figuracce fatte per cadute da fermo!!
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
26-10-2007, 13:04
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Un solo commento:
il tipo non ha la più pallida idea di cosa significa "guidare"... 
|
ecco sì, è un po' quello che era parso anche a me.
la prova di jean riflette invece quello che supponevo della GTR senza averla provata.
ma barba, vuoi prenderti una cosa del genere?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
26-10-2007, 14:37
|
#47
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
come moto per viaggiare a largo raggio... SI.
come unica moto... NO.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2007, 14:51
|
#48
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Come azzo guida sto qua'..... pensa di avere un 250gp?....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
26-10-2007, 17:15
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
come moto per viaggiare a largo raggio... SI.
come unica moto... NO.
|
La vedo cosi' pure io. Personalmente non ho provato la GTR, ma ho guidato la FJR di un amico. Ai bassi, va molto meno di quanto ci si attenderebbe da un 1300. Dicono che sotto il Kawa sia ancor piu' vuoto....
La Yamaha FJR spinge bene dai 4.000 a salire. Sotto onestamente è un po' fiacca , se paragonata al 1000 LC8.
Detto questo come moto per turismo a largo raggio, è una scelta fantastica. Nell'uso di tutti i giorni ha piu' contro indicazioni che vantaggi. Alemno questo è il mio personale parere.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
26-10-2007, 19:18
|
#50
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
Messaggi: 565
|
Ricordate sempre che il gtr è un 4 cilindri perciò non paragonatelo a ktm o al boxer bmw, ovvio che quest'ultimi in basso tirino di più e poi teniamo sempre bene a mente quella ca@@zo di normativa antinquinamento....obbliga tutti i costruttori a tenere l'iniezione molto magra ai bassi per entrare nei limiti....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.
|
|
|