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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-10-2007, 14:42   #1
aspes
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ma la honda cx non era quella tipo guzzi ma ad acqua? e la frizione non era come nei boxer?
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Vecchio 24-10-2007, 14:46   #2
L'Emarginato
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Beh, definire queste differenze SOLO queste differenze mi pare ingeneroso.
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Vecchio 24-10-2007, 14:48   #3
Charly
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Vecchio 24-10-2007, 15:01   #4
L'Emarginato
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La costruzione di frizioni a secco è vincolata dagli spazi, il chè è già un suo concetto progettuale a mio avviso interessante, visto che aumentando il diametro, posso avere un solo disco, contro i 4 o 5 delle frizioni piccole in bagno d'olio.
La durata, che mi pare di capire è di gran lunga maggiore (su usi normali), e cosa importante, almeno per quel che mi riguarda, l'uso di olii non dedicati ai motocicli.
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Vecchio 24-10-2007, 15:15   #5
aspes
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fatto salvo che la strtuttura del motore "impone" il diametro dei dischi, quelle normali sulla quasi totalita' delle moto si son viste sia a secco (ducati per es.)che in bagno d'olio.Quella a secco avrebbe il vantaggio di una rapidissima sostituzione senza nemmeno scaricare olio, utile a livello teorico per impieghi racing.SUlla durata invece direi che nessuna ha un vantaggio decisivo nell'uso normale.E quella a secco e' debole allo strapazzo perche' surriscalda(l'olio asporta anche il calore), quindi inadatta al fuoristrada. Sul tipo di olio il problema e' con gli oli moderni con gli additivi antifrizione, ma usando oli normali non ho mai avuto problemi, sul bandit 1200 mettevo il sint 2000 come sulla macchina.
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Vecchio 24-10-2007, 14:47   #6
Charly
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Il Cx aveva una frizione a dischi in bagno d'olio.
La frizione era ubicata accanto al filtro dell'olio sulla parta basale del carter. Per estrarla bastava svitare il carterino e svitare il gruppo frizione con apposita chiave a 6 denti quadrati.
Il Cx aveva una raffreddamento a liquido.
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