bravo monsterlippa!
infatti il punto e' che il rapporto aria /benzina non si fa certo sul volume ma sulla massa del'aria
la massa dipende dalla densità (ovvero dalla temperatura della medesima) e le centraline di iniezione originali BMW, fanno il calcolo considerando (come in effetti è) COSTANTE IL VOLUME dell'aria aspirata in camera di scoppio
il principio della FRK e' quello di ingannare le centraline originali facendo credere che ci sia una tempratura piu' bassa
...in questa maniera viene aumentata la quanttà di benzina iniettata perche' -sempre la centralina originale BMW- calcola la massa dell'aria moltiplicandone il peso specifico alla data temperatura per il VOLUME DELLA CAMERA DI SCOPPIO...
essendo la temperatura data da frk piu' bassa di quella reale ecco che il rapporto e' piu' grasso...
il filtro aria cambia il modo di come l'aria viene aspirata non il quanto!!!
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|