Complimenti per la scelta, ormai non conto più i viaggi fatti in quella stupenda terra e bellissima gente.
L'ultimo viaggio l'ho fatto ne periodo Maggio/Giugno del 2006, periodo che per me è da preferire poichè il tempo è bello, non fà troppo caldo, gli hotel, i ristoranti e tutto il resto costano molto meno, inoltre, essendo l'inizio della stagione, le persone sono più disponibili e cordiali.
Se posso consigliarti un intinerario è quello di sbarcare a Jugumenitza e tagliare all'interno verso Kalambaka dove ci sono i monasteri delle Meteore, luogo molto suggestivo sicuramente da vedere, poi scendere verso l'oracolo di Delfi, di lì puoi scegliere se passare da Atene e scendere nel peloponneso attraversando il canale di Corinto, oppure farti la bellissima costa settentrionale del golfo di Corinto e attraversare il nuovissimo e spettacolare ponte Antirion-Rion poi scendi verso Olympia e continui con il periplo del peloponneso per tornare a Corinto e fare l'autostrada Corinto-Patrasso dove ti puoi imbarcare.
Qui puoi trovare alcune mie foto fatte nel 2006
http://album.foto.alice.it/genovagerry