Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2007, 22:21   #1
cinacina
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: SENIGALLIA
predefinito In sella al gs 1200

In sella al gs 1200 ho due problemi: con la sella std in posizione bassa ho un buon appoggio a terra ma mi trovo male con la seduta e la piega delle gambe; con la sella in posizione alta peggioro l'appoggio ma sto molto meglio con gambe e soprattutto con la posizione del busto inclinato leggermente in avanti.
Il secondo problema sono le vibrazioni del manubrio per me abbastanza fastidiose. Premesso che la sella originale non mi piace esteticamente le soluzioni potrebbero essere queste?: 1. sella unica std e pedivelle regolabili; 2. manubrio magura. Chiedo a tutti, ma soprattutto a Pepot che non conosco ma mi sembra un super esperto, di darmi le vostre soluzioni.
ciao e grazie

Pubblicità

cinacina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2007, 23:19   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

la sella touratech unica equivale a quella di serie in posizione alta
però poichè è piu stretta sui lati quando sei fermo riesci a tenere le gambe piu strette
in definitiva non è piu alta della seduta bassa di serie
l'imbottitura è rigorosa ma non dura
io la preferisco di gran lunga a quella ciofeca di sella che esce di serie
il passeggero inoltre è seduto sullo stesso piano per cui ti ringrazia anche se per un viaggio ha meno imbottitura
per le vibrazioni alle mani può dipendere anche dall'angolo per cui prova con dei riser da 2 cm che costano poco e forse ti cambiano qualcosa
per le pedane aspetta di vedere con la sella nuova
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 08-10-2007 a 23:27
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 08:58   #3
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ocio con i riser..io avevo montato quelli da 25mm della Wund...i tubi freno erano tiratissimi...infatti Paolo di Marmorata..li ha guardati e me li ha fatti togliere subito.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 09:01   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

infatti ho scritto 2omm
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 09:07   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

però vedo che touratech li fa da 3 cm e wund da 2,5 oppure 3,5
fred è strano che a te fossero corti perchè io avevo i 3 cm touratech e non avevo problemi
altri amici hanno i touratec e non hanno problemi
forse avevi lo sterzo troppo indietro
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 12:46   #6
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
predefinito

E' migliore la sella lunga della TT o quella della Wund o altra marca?
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 12:51   #7
Paul Pettone
Mukkista doc
 
L'avatar di Paul Pettone
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinacina Visualizza il messaggio
Il secondo problema sono le vibrazioni del manubrio per me abbastanza fastidiose.

Chiedo a tutti, ma soprattutto a Pepot che non conosco ma mi sembra un super esperto, di darmi le vostre soluzioni.
Vibrazioni? Sul manubrio??! Bah.... sarò strano io.

Il fatto stesso che tu abbia dedotto che Pepot è un "super esperto" mi lascia forti dubbi sulla tua capacità di discernere......

__________________
Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 22:13   #8
cinacina
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: SENIGALLIA
predefinito

Anch'io vorrei sapere le differenze (anche estetiche) fra la sella unica touratech e la wunderlich. Qualcuno ne è a conoscenza?
Grazie Pepot per l'esauriente risposta
cinacina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 22:24   #9
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

qualla touratech costa meno
la wund costa bene 388
per me è sufficiente
la wund sembra resti ancora infossata come quella di serie
ma non l'ho mai provata
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 22:25   #10
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

....che tristezza....Il fatto stesso che tu abbia dedotto che Pepot è un "super esperto" mi lascia forti dubbi sulla tua capacità di discernere......
.....tornando al tema: guarda le foto per l'estetica, con la TT nella guida sei portato a stare in sella più avanti e meno affossato e a qualcuno risulta più dura della std. Le ho usate entrambe per poi approdare a quelle dell'ADV definitivamente e cambiare il GS st per l'ADV.
Saluti e buona strada a tutti!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 22:40   #11
cinacina
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: SENIGALLIA
predefinito

ragazzi non intendevo offendere la vostra sensibilità. mettiamola così: la storia più recente di qde vede Pepot fra i più attivi nelle elaborazioni, modifiche estetiche e accessori aftermarket che più mi aggradano; In questo senso lo ritengo più esperto.
Comunque grazie anche a te fabsalem che mi hai dato un'informazione interessante
cinacina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 22:48   #12
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinacina Visualizza il messaggio
ragazzi non intendevo offendere la vostra sensibilità.
infatti non l'hai fatto

diciamo che sono in movimento dal 2004 data in cui ho avuto la prima bmw
da allora non mi sono mai fermato
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 09-10-2007 a 22:54
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 23:04   #13
cinacina
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: SENIGALLIA
predefinito

Comunque i complimenti che ti ho fatto non sono gratis: ogni piccola modifica che apporterò al mio gs dovrà essere attentamente valutata e documentata da te. Te la senti?
cinacina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 23:10   #14
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinacina Visualizza il messaggio
Comunque i complimenti che ti ho fatto non sono gratis: ogni piccola modifica che apporterò al mio gs dovrà essere attentamente valutata e documentata da te. Te la senti?
sono sempre stato molto sincero
se non mi piace una cosa lo dico chiaro
del resto i gusti non sempre coincidono con quelli degli altri
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 23:21   #15
cinacina
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: SENIGALLIA
predefinito

Infatti, siccome io scrivo poco ma leggo molto, ho notato in diverse occasioni che mi trovavo d'accordo con te sui giudizi estetici di molte modifiche apportate alle moto e di conseguenza mi sono fatto l'idea che i nostri gusti coincidano.
Non mi addentro sui giudizi tecnici perchè non ne ho la sufficiente conpetenza.
cinacina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 23:23   #16
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

in tal caso non mi resta che attendere................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 10:54   #17
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito x fabsalem

--------------------------------------------------------------------------------

....che tristezza....Il fatto stesso che tu abbia dedotto che Pepot è un "super esperto" mi lascia forti dubbi sulla tua capacità di discernere......
.....tornando al tema: guarda le foto per l'estetica, con la TT nella guida sei portato a stare in sella più avanti e meno affossato e a qualcuno risulta più dura della std. Le ho usate entrambe per poi approdare a quelle dell'ADV definitivamente e cambiare il GS st per l'ADV.
Saluti e buona strada a tutti!
__________________
R1200GS Adventure & Vespa 200 Rally


Scusa, precisamente hai montato la sella dell'Adv sul gs Std ????
Ritengo anch'io che sia una gran sella, meritevole di essere acquistata, ammesso che la si possa montare senza problemi....!!!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 11:25   #18
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
però vedo che touratech li fa da 3 cm e wund da 2,5 oppure 3,5
fred è strano che a te fossero corti perchè io avevo i 3 cm touratech e non avevo problemi
altri amici hanno i touratec e non hanno problemi
forse avevi lo sterzo troppo indietro
Pep..penso che a volte in catena di montaggio cambino qualcosa..secondo me nel modello MY07 hanno accorciato di poco i tubi freno..
Lo sterzo era messo bene e poi con il fatto che conosci Paolo(Marmorata)...fidati non c'era nulla da fare...ha provato in tutte le maniere ma si è arreso anche lui e li ha ripresi indietro.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 13:33   #19
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
Pep..penso che a volte in catena di montaggio cambino qualcosa..secondo me nel modello MY07 hanno accorciato di poco i tubi freno..
Lo sterzo era messo bene e poi con il fatto che conosci Paolo(Marmorata)...fidati non c'era nulla da fare...ha provato in tutte le maniere ma si è arreso anche lui e li ha ripresi indietro.
probabile allora che come dici tu abbiano accorciato le tolleranze dei cavi
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 14:44   #20
cinacina
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: SENIGALLIA
predefinito

Cazz........ proprio adesso volevo ordinare i riser wund. da 2,5!
Aiuto Pepot come faccio?
__________________
BIANCANEVE (R 100 GS)
cinacina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 14:46   #21
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

non so cosa dire
conosco chi ha messo i riser sulle nuove adv senza alcun problema
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 15:20   #22
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
............forse avevi lo sterzo troppo indietro
MY 2005 - Esatto, io ho provato quelli da 2,5, è necessario lasciare l'angolo del manubrio esattamente come da fabbrica.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 16:43   #23
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
probabile allora che come dici tu abbiano accorciato le tolleranze dei cavi
la mia gs è del 2007 e ho montato i riser TT da 3cm, non ho problemi con i tubi freno.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 17:27   #24
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
la mia gs è del 2007 e ho montato i riser TT da 3cm, non ho problemi con i tubi freno.
Ma hai risolto con le vibrazioni ? A me dopo un paio d'ore di autostrada danno fastidio alla mano destra
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2007, 15:44   #25
roadster50
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2005
ubicazione: ferrara
predefinito

io li ho montati ,vanno benissimo enon ho notato nessun problema circa la lunghezza dei fili del freno
roadster50 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati