|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
04-10-2007, 18:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Anche a me il conc ha detto che i pro winter 2 arrivano a gennaio..
|
|
04-10-2007, 18:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
|
04-10-2007, 18:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MESTRE VENEZIA
|
IO ti consiglio dainese o Bmw tutti con menbrana ti sconsiglio IXS.L inverno e la mia stagione.
|
04-10-2007, 19:06
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Dopo averne provati parecchi sono arrivato ai Prowinter Bmw...un altro mondo come impermeabilita' non mi posso lamentare nemmeno dei Dainese o degli Spidi, ma per quanto riguarda il freddo sono 10 volte meglio!
|
|
04-10-2007, 19:23
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
manopole riscaldate e guanti in neoprene da enduro....
|
04-10-2007, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
bisogna davvero provarli !!!dopo un po di spese inutili o quasi trovi quelli che fanno al caso tuo.La scelta è davvero troppo soggettiva!!
|
|
|
04-10-2007, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
|
io uso da 6 anni un paio di Spidi Hiper, modello di punta allora oggi sostituito dai Fjord. Non ho le manopole riscaldate, ma viaggio tutto l'anno senza problemi, merito anche del buon riparo alle mani che la S assicura.
Non ho capito che modello sono ma se vlagono quanto i due di cui ho scritto sopra prendili pure.
Io ho anche i Pro Winter regalo di un mio amico che li ha presi e lasciati subito perche lo infagottavano troppo e avevano protezione assolutamente nulla.
Io li ho usati due volte e poi li ho chiusi in un cassetto per gli stessi motivi, tornando ai miei vecchi Spidi.
Ps.
Tempo fa è stata pubblicata qui sul forum una tabella comparativa. I Daines Jerico non erano certo i migliori....
|
|
|
04-10-2007, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
le manopole riscaldare tengono al caldo il palmo dela mano,ma la parte esterna si congela,anche con i para mani.
poi se fai del traffico o un tratto di misto,con le dita sulle leve,il congelamento e' assicurato,senza un buon paio di guanti specifici .
|
quoto in pieno !!!..infatti se fa veramente freddo non servono a nulla..a quel punto sono di gran lunga meglio i guanti riscaldati.
|
|
|
04-10-2007, 20:47
|
|
Mukkista doc
|
ok,mi sembra di capire che forse è meglio evitare i guanti "fagotto" usare un paramani ed un guanto non troppo materasso...
cmq si con i pro winter le mani erano il doppio  ma sul palmo della mano,non mi sembrava di essere troppo distante dalla manopola..
booo. uff!
|
04-10-2007, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
infatti, i prowinter sono sottili lato manopola
|
04-10-2007, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
io uso da 6 anni un paio di Spidi Hiper, modello di punta allora oggi sostituito dai Fjord. Non ho le manopole riscaldate, ma viaggio tutto l'anno senza problemi, merito anche del buon riparo alle mani che la S assicura.
Non ho capito che modello sono ma se vlagono quanto i due di cui ho scritto sopra prendili pure.
Io ho anche i Pro Winter regalo di un mio amico che li ha presi e lasciati subito perche lo infagottavano troppo e avevano protezione assolutamente nulla.
Io li ho usati due volte e poi li ho chiusi in un cassetto per gli stessi motivi, tornando ai miei vecchi Spidi.
Ps.
Tempo fa è stata pubblicata qui sul forum una tabella comparativa. I Daines Jerico non erano certo i migliori....
|
io ho gli Spidi Hiper da ormai 4 anni,da 2 entra acqua quando piove forte per piu' di mezz'ora e non li ho trovati mai caldissimi,pero' con le manopole riscaldate si possono usare.
ti lasciano le mani nere,ma la mano si muove bene sulle leve.
ora aspetto i prowinter 2 ,perche sono stanco di bagnarmi le mani,e voglio un guanto con il gore-tex.
|
04-10-2007, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
|
06-10-2007, 23:15
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Guanti Rev'it superbi membrane antipioggia HYDRATEX, interni in THERMOLITE,Rifiniture sui palmi delle mani tutta pelle, vi garantisco che pochi quanti possono competere con i Rev'it.
Modello TargaGuanto piu` turistico
Modello Quick Silverleggermente piu` costoso (parliamo di pochi euro in piu`) per moto piu` sportive
Hydratex : membrana antipioggia traspirante
Thermolite : il filo che viene usato per il thermolite ha la particolarita` di essere cavo, immaginate un bucatino, la camera d'aria che e` all'interno permette un isolamento termico molto superiore ai materiali classici, in piu` la membrana Hydratex rende il guanto impermeabile oltre che all'acqua anche all'aria.
Prodotto che vi consiglio, RAPPORTO QUALITA` PREZZO ALTISSIMA, FORSE IMBATTIBILE.
Andate a visitare
http://revit.eu/
Ultima modifica di Mauro Venturini; 06-10-2007 a 23:17
|
|
|
06-10-2007, 23:33
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
io sto aspettando i quicksilver h2o
http://www.revit.eu/cms2007/cms/Mixa...p?collection=2
li potrò presto confrontare con i miei attuali dainese geriko e con gli spidi h20out
vi farò sapere
Ultima modifica di pepot; 06-10-2007 a 23:47
|
|
|
06-10-2007, 23:42
|
|
Lagunaseca
|
Con la foto che vedi all'apertura, quella con la moto sulla galleria, l'ho fatta modificare mettendo una gs con autista con cayenne ho fatto un'altra tenda da sole.
|
|
07-10-2007, 02:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
Guanti Rev'it superbi membrane antipioggia HYDRATEX, interni in THERMOLITE,Rifiniture sui palmi delle mani tutta pelle, vi garantisco che pochi quanti possono competere con i Rev'it.
Modello TargaGuanto piu` turistico
ModelloQuick Silverleggermente piu` costoso (parliamo di pochi euro in piu`) per moto piu` sportive
|
interessanti...il più caldo della collezione secondo te?
|
|
|
07-10-2007, 08:34
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
interessanti...il più caldo della collezione secondo te?
|
Come caldo sono uguali, il targa e piu` turistico e piu` tecnico per la pioggia, invece il Quik-Silver e piu` sportivo, molto bello, ma se vuoi un guanto per fare KM e non aver problemi di pioggia e freddo il mio consiglio e` il targa anche se costa leggermente meno, in quanto il targa ha una membrana che va` sotto la manica e poi il giuanto va` sopra e ha una valvola per l'uscita di eventuale goccia di acqua.
Ti dico che e` superlativo, quando la gente vede questi 2 guanti in negozio sono tutti interessati, poi il scooterista che vuole spendere poco magari ripiega su tucano urbano, per noi ti consiglio il targa o il quick silver devi dirmi il tipo di uso che fai se lo usi su una moto sportiva o turistica, se per lunghe percorrenze o no dammi qualche altro dato e ti aiuto a capire, tieni presente che costano veramente poco confronto gli altri guanti.
Fammi sapere ciao Mauro
|
|
07-10-2007, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
Come caldo sono uguali, il targa e piu` turistico e piu` tecnico per la pioggia, invece il Quik-Silver e piu` sportivo, molto bello, ma se vuoi un guanto per fare KM e non aver problemi di pioggia e freddo il mio consiglio e` il targa anche se costa leggermente meno, in quanto il targa ha una membrana che va` sotto la manica e poi il giuanto va` sopra e ha una valvola per l'uscita di eventuale goccia di acqua.
Ti dico che e` superlativo, quando la gente vede questi 2 guanti in negozio sono tutti interessati, poi il scooterista che vuole spendere poco magari ripiega su tucano urbano, per noi ti consiglio il targa o il quick silver devi dirmi il tipo di uso che fai se lo usi su una moto sportiva o turistica, se per lunghe percorrenze o no dammi qualche altro dato e ti aiuto a capire, tieni presente che costano veramente poco confronto gli altri guanti.
Fammi sapere ciao Mauro
|
interessante discorso.
devo comperare un paio di guanti invernali per uso turistico.
la mia priorita e' che siano impermeabili.
per il freddo ci sono sempre le manopole.
ho visto i prowinter di BMW,ma mi sembrano ngombranti e privi di protezioni oltre ad esere in tessuto,io li cercavo in pelle che sono piu' resistenti all'abbrasione.
volevo aspettare il modello nuovo,macredo non cambino molto.
questi
della revit mi sembrano interessanti,quanto possono venire?
li cerco qui a roma o li prendo da te?
sono facilmente reperibili i capi revit,io non li ho mai visti in giro?
sono questi della foto?
per essere certi del prodotto li dovresti provare tutti,cosa impossibile,quindi mi fido dei comento di chi li ha provati.
sono andato a vedere quelli della dainese,ma non produce nessun modello in pelle con membrana in gore-tex.
Ultima modifica di vadocomeundiavolo; 07-10-2007 a 08:49
|
|
|
07-10-2007, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
io per la mezza stagione uso i revit protec h2o con membrana hydratex e mi fanno sudare le mani, quindi sulla traspirabilità ho qualche riserva
|
07-10-2007, 09:38
|
|
Moderatore
|
x vadocomeundiavolo
quelli che hai postato sono i targa
la revit è una casa olandese non molto diffusa ma che ho constatato di persona fa cose eccelse in relazione al prezzo
io ho preso sia un guibbino kubix (trovi il post in questa sezione) sia un completo off trake
se vai sul sito puoi scaricare sia i rivenditori che il listino
il guanto targa costa 89,00 ma pensa che mauro arriva a fare anche il 25% di sconto
alla fine a quel prezzo non compri neanche un tucano
Ultima modifica di pepot; 07-10-2007 a 17:01
|
|
|
07-10-2007, 16:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
penso che andrebbero bene entrambe visto che uso la S sia per lunghi viaggi cosi come per scapicollarmi a Bocca Serriola...
certo il modello sportivo e very very bello
|
|
|
07-10-2007, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
Mauro non capisco,ma lavori o hai un negozio?
ci puoi spedire i guanti comodamente a casa?
e quanto ce li fai i targa e i quick?
io li devo prendere anche per lo zainetto,mi serve una misura piccolina per lei... che ci dici?
|
07-10-2007, 22:53
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
e quanto ce li fai i targa e i quick?
io li devo prendere anche per lo zainetto,mi serve una misura piccolina per lei... che ci dici? 
|
Ho un Negozio e sono rivenditore della Rev'it, Tucano Urbano, Brema Spyke, Sidi, OXtar, Shoei, Nolan, Momo, Cellular line, Cardo, Shark, A-style, Osbe,
X-lite,Bikers,Famsa, Kappa Shade, Zandona` e altro, tipo NGK a prezzi imbattibili, MOtorex
tra poco Schunerth, e anche le monopole ARIETE
a febbraio inauguro un'altro piano e spero tra un anno di aprire anche il terzo.
In ogni caso le marche che ho messo tratto quasi tutto, in particalare sull'abbigliamento, confino con la concessionaria bmw e i venditori bmw vestono tutti revit, molte volte quando gli vendono la moto al cliente, accompagnano il cliente all'interno del mio negozio per farli acquistare il casco che magari loro non hanno le misure o per altri motivi, e l'abbigliamento revit,
Il motivo che frequento il forum non e` quello per vendere la merce, mi piace molto il lavoro che faccio e credo di essere abbastanza preparato, anche perche` godo di una posizione privilegiata, e molte marche anche se non le tratto mi vengono proposte e vedo le differenze.
Ciao Mauro
|
|
07-10-2007, 23:19
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
io per la mezza stagione uso i revit protec h2o con membrana hydratex e mi fanno sudare le mani, quindi sulla traspirabilità ho qualche riserva
|
Si devo darti ragione, il guanto in pelle andrebbe portato solo senza membrana e mai nella stagione media o calda, quando usiamo un guanto membrana traspirante, bisogno tener conto che non facendo passare la pioggia non passa neanche l'aria e quindi se non e` almeno un po` freddo dentro fai la sauna, infatti io in pelle ne tengo solo un paio un po` leggeri e li consiglio quando uno mi dice che in estate deve fare giri particolarmente lunghi tipo caponord dove piove molto.
Infatti quest'estate un mio amico ci e` andato e quando l'ho implorato di prendersi un guanto in pelle lungo e con membrana Rev'it club H2o, naturalmente non l'ha voluto allora gli ho regalato un paio di copriguanti e si e` preso un guanto molto bello della Rev'it il TORX, ma non adatto per un viaggio simile, questo e` il punto aiutare il cliente spiegandogli bene le differenze perche` possa acquistare il prodotto piu` giusto per le sue esigenze il protec H2o per Rev'it e` considerato un guanto invernale, mi spiace , chi ti ha venduto il guanto doveva spiegarti meglio le caratteristiche tecniche, nella mezza stagione evitare i guanti con membrana in quanto non fanno passare l'aria, salvo per esigenze particolari, invece d'inverno prendere sempre guanti con membrana cosi` con meno imbottitura si riesce avere un gran risultato.
Ciao Mauro
|
|
07-10-2007, 23:58
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
se lo contatti si
|