Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   consiglio guanti invernali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=140851)

slint 02-10-2007 18:32

consiglio guanti invernali

quanli avete?
come vi trovate?:!:

caps 02-10-2007 18:35

alpinestars jet road in goretex con protezioni in carbonio sulle nocche . perfetti

nossa 02-10-2007 19:42

Una collezione, i migliori sono i bmw Prowinter IMHO

slint 02-10-2007 19:56

ovviamente le qualita' dovrebbero essere,il caldo e la sensibilita' per i comandi,diciamo almeno buona...

io voglio montare anche i paramani,voi usate anche sottoguanti?paramani,manopole riscaldate?
ditelo che conta abbastanza sulle impressioni ;)

paolo chiaraluna 02-10-2007 20:11

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 2316716)
Una collezione, i migliori sono i bmw Prowinter IMHO

ottimi veramente anche gli Spidi Fjord....molto più protetti dei Bmw, peraltro belli caldi anche se un po ingombranti

zanna 02-10-2007 20:24

io uso sempre quelli estivi in pelle dainese. sono sottili , e quindi se tengo il tasto sul 2 delle monopole riscaldate dopo un pò mi scotto le mani. Perchè comprare i guanti invernali???:lol:beh. io parlo di -5 -10... oltre non sò:lol:

slint 02-10-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 2316801)
io uso sempre quelli estivi in pelle dainese. sono sottili , e quindi se tengo il tasto sul 2 delle monopole riscaldate dopo un pò mi scotto le mani. Perchè comprare i guanti invernali???:lol:beh. io parlo di -5 -10... oltre non sò:lol:

stica!

ma dai seri o esageri?

caps 02-10-2007 20:34

allora il freddo alle mani se non hai le manopole riscaldate lo senti molto presto , con qualunque tipo di guanto . come sappiamo le estremita' sono le prime a subirne le conseguenze . molto meglio mi trovo indossando le solette riscaldate degli stivali . e con un buon guanto in goretex e le manopole su posizione uno ci posso girare parecchio . ma anche il resto del corpo deve stare bello caldo se no' tutto e' inutile

zanna 02-10-2007 20:38

Quote:

stica!

ma dai seri o esageri?

pepot 02-10-2007 20:47

d'inverno uso i dainese geriko
però mi scimmiano questi revit
ne ho ordinato un paio (da mauro venturini) e vedremo i risultati
http://www.revit.eu/cms2007/cms/Mixa...p?collection=2
ho scelto il modello QUICKSILVER H2O

albiTO 02-10-2007 21:46

Comperati da Decathlon, quelli da mountain bike, tengono fino a -5°, per l'ingente spesa di 10€.

Sa' 02-10-2007 23:52

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 2316801)

Stessa identica situazione, però se fa freddo soffro un po'! Con le manopole riscaldate non lo so perché sull'altra moto non le avevo.

Sa' 02-10-2007 23:53

Quote:

Originariamente inviata da albiTO (Messaggio 2316985)
Comperati da Decathlon, quelli da mountain bike, tengono fino a -5°, per l'ingente spesa di 10€.

Quelli di decathlon hanno le protezioni?

slint 03-10-2007 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Sa' (Messaggio 2317215)
Quelli di decathlon hanno le protezioni?

be' se sono per mbk potrebbero anche avere delle protezioni...
perplesso cmq...

puoi postare una foto??

vadocomeundiavolo 03-10-2007 07:08

le manopole riscaldare tengono al caldo il palmo dela mano,ma la parte esterna si congela,anche con i para mani.
poi se fai del traffico o un tratto di misto,con le dita sulle leve,il congelamento e' assicurato,senza un buon paio di guanti specifici .

damoco 03-10-2007 07:14

sulla mia obso manopole riscaldate nulla... guanti e sottoguanti ne ho e provati abbastanza... quando fà freddo, sopratutto la mattina presto, visto l'ora in cui vado in moto... le mani si congelano!! lo scorso anno ho provato le moffole della tucano, quest'anno voglio provare quelle nuove in neoprene, forse meno protettive ma decisamente meno ingombranti..

modmax 03-10-2007 08:58

Pro Winter. :D

frenco 03-10-2007 09:47

Mi trovo benissimo con i Pro-Winter, non ho manopole riscaldate ma ho i paramani

onlybmw 03-10-2007 09:53

Io l'altr'anno ho preso i BMW pro winter e mi trovo benissimo, non costano neppure una follia

raz.anus 03-10-2007 10:10

dopo varie prove ...il vero guanto invernale nn troppo spesso impermeabile ...e kosa + importante...totalmente ...:eek:..riscaldato..:eek:...ormai e 4 anni ke lo utilizzo e 1 figata ...lo fa la ...:lol: klan :lol:..kosta un po karo ..ma vale veramente la pena..!!!!!!!!!!!!

G&B 03-10-2007 14:43

Quote:

Originariamente inviata da raz.anus (Messaggio 2317809)
dopo varie prove ...il vero guanto invernale nn troppo spesso impermeabile ...e kosa + importante...totalmente ...:eek:..riscaldato..:eek:...ormai e 4 anni ke lo utilizzo e 1 figata ...lo fa la ...:lol: klan :lol:..kosta un po karo ..ma vale veramente la pena..!!!!!!!!!!!!

Come si collega? Serve una batteria supplementare?

Questo è il sito.

http://www.clomet.it/prodotti.htm

butch 03-10-2007 15:50

Per un freddoloso come me, sul GS d'inverno monto le moffole Tucano e uso il guanto Feeling sempre Tucano, non troppo grosso così ho maggiore sensibilità. Nelle giornate + fredde accendo le manopole, tipo da
3 gradi in giù.
Un buon prodotto, molto caldo ma allo stesso tempo non troppo grosso è il Clover Cruiser http://www.clover.it/src/main.asp?pa...T&idf=3&idp=84 il mio socio, Frenk74, lo usa tutto l'inverno senza moffole e senza manopole riscaldate. Costa 50 euro, poi c'è lo sconto QdE ovviamente....

butch 03-10-2007 15:55

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 2318882)
Come si collega? Serve una batteria supplementare?

Questo è il sito.

http://www.clomet.it/prodotti.htm

I prodotti Klan, guanti, giacche, manopole..ecc. ovviamente tutti riscaldati, possono funzionare con la corrente della moto, oppure con le batterie portatili che vende sempre la Klan, poi ci sono tutti gli accessori: vari cavi di collegamento e i carica batteria..

un ex tk 03-10-2007 16:42

Problema guanti invernali

Problema guanti invernali per uso turistico, a seconda delle esigenze:

1) Devono proteggere

2) Devono essere caldi

3) Non devono "infagottare" la presa della manopola

Dopo aver girato e rigirato ho scelto i ProWinter BMW:
- Ottima sensibilità presa
- Morbidi e caldi,
- Doppia chiusura, si mettono facilmente sopra e sotto la giacca, anche quelle con doppia manica.
- Assolutamente antivento e antiacqua - Goretex
- Niente protezioni rigide (ovviamente negativo).

Esce il nuovo modello a gennaio.

PS: se proprio non gela ne metto un paio più leggeri utilizzando le manopole, i ProSummer fino a 5-10° vanno benissimo.

slint 04-10-2007 18:03

come fai a sapere che escono a gennaio?
come saranno,magari mettono qualche protezione?
io ieri sono stato in conce ,ma mi ha detto che non li sfrutterei,mi ha spinto piu' sugli atlantis 2...(che usa lui,ma lui ha manopole risc,e paramani) io no.
mi ha presentato i pro winter come guanti da sfruttare a temperature sullo 0 o anche sotto...

mm sono indeciso :(

aiuto!

cerco di "tirare" fino a gennaio,con i paramani,e mi prendo i nuovi pro winter?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.