![]() |
consiglio guanti invernali
quanli avete?
come vi trovate?:!: |
alpinestars jet road in goretex con protezioni in carbonio sulle nocche . perfetti
|
Una collezione, i migliori sono i bmw Prowinter IMHO
|
ovviamente le qualita' dovrebbero essere,il caldo e la sensibilita' per i comandi,diciamo almeno buona...
io voglio montare anche i paramani,voi usate anche sottoguanti?paramani,manopole riscaldate? ditelo che conta abbastanza sulle impressioni ;) |
Quote:
|
io uso sempre quelli estivi in pelle dainese. sono sottili , e quindi se tengo il tasto sul 2 delle monopole riscaldate dopo un pò mi scotto le mani. Perchè comprare i guanti invernali???:lol:beh. io parlo di -5 -10... oltre non sò:lol:
|
Quote:
ma dai seri o esageri? |
allora il freddo alle mani se non hai le manopole riscaldate lo senti molto presto , con qualunque tipo di guanto . come sappiamo le estremita' sono le prime a subirne le conseguenze . molto meglio mi trovo indossando le solette riscaldate degli stivali . e con un buon guanto in goretex e le manopole su posizione uno ci posso girare parecchio . ma anche il resto del corpo deve stare bello caldo se no' tutto e' inutile
|
Quote:
|
d'inverno uso i dainese geriko
però mi scimmiano questi revit ne ho ordinato un paio (da mauro venturini) e vedremo i risultati http://www.revit.eu/cms2007/cms/Mixa...p?collection=2 ho scelto il modello QUICKSILVER H2O |
Comperati da Decathlon, quelli da mountain bike, tengono fino a -5°, per l'ingente spesa di 10€.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
perplesso cmq... puoi postare una foto?? |
le manopole riscaldare tengono al caldo il palmo dela mano,ma la parte esterna si congela,anche con i para mani.
poi se fai del traffico o un tratto di misto,con le dita sulle leve,il congelamento e' assicurato,senza un buon paio di guanti specifici . |
sulla mia obso manopole riscaldate nulla... guanti e sottoguanti ne ho e provati abbastanza... quando fà freddo, sopratutto la mattina presto, visto l'ora in cui vado in moto... le mani si congelano!! lo scorso anno ho provato le moffole della tucano, quest'anno voglio provare quelle nuove in neoprene, forse meno protettive ma decisamente meno ingombranti..
|
Pro Winter. :D
|
Mi trovo benissimo con i Pro-Winter, non ho manopole riscaldate ma ho i paramani
|
Io l'altr'anno ho preso i BMW pro winter e mi trovo benissimo, non costano neppure una follia
|
dopo varie prove ...il vero guanto invernale nn troppo spesso impermeabile ...e kosa + importante...totalmente ...:eek:..riscaldato..:eek:...ormai e 4 anni ke lo utilizzo e 1 figata ...lo fa la ...:lol: klan :lol:..kosta un po karo ..ma vale veramente la pena..!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
Questo è il sito. http://www.clomet.it/prodotti.htm |
Per un freddoloso come me, sul GS d'inverno monto le moffole Tucano e uso il guanto Feeling sempre Tucano, non troppo grosso così ho maggiore sensibilità. Nelle giornate + fredde accendo le manopole, tipo da
3 gradi in giù. Un buon prodotto, molto caldo ma allo stesso tempo non troppo grosso è il Clover Cruiser http://www.clover.it/src/main.asp?pa...T&idf=3&idp=84 il mio socio, Frenk74, lo usa tutto l'inverno senza moffole e senza manopole riscaldate. Costa 50 euro, poi c'è lo sconto QdE ovviamente.... |
Quote:
|
Problema guanti invernali
Problema guanti invernali per uso turistico, a seconda delle esigenze:
1) Devono proteggere 2) Devono essere caldi 3) Non devono "infagottare" la presa della manopola Dopo aver girato e rigirato ho scelto i ProWinter BMW: - Ottima sensibilità presa - Morbidi e caldi, - Doppia chiusura, si mettono facilmente sopra e sotto la giacca, anche quelle con doppia manica. - Assolutamente antivento e antiacqua - Goretex - Niente protezioni rigide (ovviamente negativo). Esce il nuovo modello a gennaio. PS: se proprio non gela ne metto un paio più leggeri utilizzando le manopole, i ProSummer fino a 5-10° vanno benissimo. |
come fai a sapere che escono a gennaio?
come saranno,magari mettono qualche protezione? io ieri sono stato in conce ,ma mi ha detto che non li sfrutterei,mi ha spinto piu' sugli atlantis 2...(che usa lui,ma lui ha manopole risc,e paramani) io no. mi ha presentato i pro winter come guanti da sfruttare a temperature sullo 0 o anche sotto... mm sono indeciso :( aiuto! cerco di "tirare" fino a gennaio,con i paramani,e mi prendo i nuovi pro winter? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |