|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
04-10-2007, 08:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Ulisse
Ecco ... (provo a distogliervi dalla querelle) ... dove diavolo si trovano 'ste Rukka? Mi pare non abbiano un distributore in Italia. Svizzera?
|
Non viene importata in Italia!
Il motivo addotto da un grosso importatore ( Bergamaschi ! ) a cui ho chiesto il perchè non importasse RUKKA, è stato che: " in Italia non ancora c'è l'abitudine di spendere grosse cifre per l'abbigliamento motociclistico di qualità "...! 
...e forse, da quanto leggo, aveva ragione!
Questo è quanto.
|
|
04-10-2007, 10:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Secondo me rukka non vale i soldi che costa. Sono prodotti ottimi, per carita', ma non particolarmente superiori a un top di gamma Dainese, per esempio. Che pero' costa la meta'.
Questo al di la' poi dei gusti soggettivi sul "design".
|
04-10-2007, 11:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
in Italia non c'è ancora l'abitudine di spendere grosse cifre per l'abbigliamento motociclistico che non vale quello che costa, e speriamo quest'abitudine non arrivi mai!
|
04-10-2007, 14:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quello che voi dite per la " cose " che costano di più è applicabile a tutto...:auto, moto, barche, vestiario, scarpe, elettrodomestici, tv, telefonino, radio, ...insomma titto quanto si vende al mondo...
Secondo alcune persone che scrivono su " quellidellelica " queste cose non dovrebbero nemmeno esistere, tanto sono delle fregature e tutti quelli che acquistano dei prodotti che non possono essere acquistati da tutti, sono degli emeriti cretini, mentre quelli che comprano cose che costano poco ...o pochissimo sono senzaltro furbi o furbissimi...
Sapete cosa dico a tutte queste persone:
" seguitate così altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza tra il meglio o il peggio, tra una persona elegante e raffinata ed una persona che veste di cattivo gusto e con roba dozzinale, non ci sarebbe chi va in BMW o chi va col Ciao, chi compera un cappotto di Cachemire o chi compera un cappotto all'UPIM dicendo che il suo costa meno ed è un cretino chi compera quello in cachemire, perchè un cappotto è solo un cappotto...e via discorrendo "!
Comunque l'importante è accontentarsi, c'è chi si accontenta di poco e chi si accontenta solo di molto.
|
|
04-10-2007, 15:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Quello che voi dite per la " cose " che costano di più è applicabile a tutto...:auto, moto, barche, vestiario, scarpe, elettrodomestici, tv, telefonino, radio, ...insomma titto quanto si vende al mondo...
Secondo alcune persone che scrivono su " quellidellelica " queste cose non dovrebbero nemmeno esistere, tanto sono delle fregature e tutti quelli che acquistano dei prodotti che non possono essere acquistati da tutti, sono degli emeriti cretini, mentre quelli che comprano cose che costano poco ...o pochissimo sono senzaltro furbi o furbissimi...
Sapete cosa dico a tutte queste persone:
" seguitate così altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza tra il meglio o il peggio, tra una persona elegante e raffinata ed una persona che veste di cattivo gusto e con roba dozzinale, non ci sarebbe chi va in BMW o chi va col Ciao, chi compera un cappotto di Cachemire o chi compera un cappotto all'UPIM dicendo che il suo costa meno ed è un cretino chi compera quello in cachemire, perchè un cappotto è solo un cappotto...e via discorrendo "!
Comunque l'importante è accontentarsi, c'è chi si accontenta di poco e chi si accontenta solo di molto. 
|
A me questa distinzione tra eleganti raffinati in cachemire e dozzinali Upim di cattivo gusto mi pare un pò semplicistica...
Forse ci sta che a uno non interessa investire 1000€ in una giacca da moto e sia contento con una da 100€. Il mondo è bello grande, no?
Magari mi sbaglio, eh?
Ciao barboni!
|
04-10-2007, 15:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Caro Mary, mi sembra che a te sfugga del tutto l'essenza della questione.
Nessuno fa la patetica e banale classificazione in due categorie: chi spende tanto è mona e chi spende poco è furbo.
Qui si dicono cose diverse:
1. non sempre le cose valgono quel che costano
2. ci sono prodotti che costano poco e valgono quanto o più di prodotti ben più costosi
3. è da fessi giudicare le cose senza averle provate
4. è legittimo comprare oggetti costosi ma fa ridere giustificarsi con la qualità, basta ammettere onestamente che ci si è tolti uno sfizio
Io adoro gli sfizi e spendo per il superfluo in continuazione (potrei farti tanti esempi ma non vorrei sembrare lo sfigato di turno che si pavoneggia), semplicemente non cerco di convincermi o di convincere gli altri che sono acquisti geniali o indispensabili o eterni, mi piacciono, me li posso permettere, tanto mi basta.
Il problema è chi prende una giacca da 500€ e vuole convincere gli altri che vale come 5 giacche da 100€... qualche volta varrà anche come dieci giacche da 100€, ma talvolta varrà uguale.
Ma alla fine, come dici tu, se va bene a te... va bene a tutti!
|
04-10-2007, 15:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
frenco al 100%.
Non mi pare che nessuno abbia criticato nessuno per i soldi spesi in capi piu' o meno costosi. Si facevano solo considerazioni generali sul rapporto prezzo/qualita' di alcuni prodotti.
Ognuno si compra quello che vuole. Punto.
|
04-10-2007, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Adesso non più ma la Rukka era importata in Italia fino a qualche anno fa, ricordo un antipioggia praticamente indistruttibile.
L'importatore di cui sopra per me racconta bugie, se c'è un popolo disposto a spendere, fino a indebitarsi, pur di apparire è proprio l'italiano. Piuttosto ci sarebbe da vedere se l'abbigliamento finlandese sia davvero così idoneo al nostro clima, e poi non mi sembra che il design Rukka sia il massimo, esteticamente è più simile al cappoto dell'UPIM 
Ultima modifica di nossa; 04-10-2007 a 16:50
|
|
|
04-10-2007, 17:40
|
|
|
Mukkista doc
|
X WESTENDER e FRENCO:
"Forse ci sta che a uno non interessa investire 1000€ in una giacca da moto e sia contento con una da 100€. "
"1. non sempre le cose valgono quel che costano
2. ci sono prodotti che costano poco e valgono quanto o più di prodotti ben più costosi
3. è da fessi giudicare le cose senza averle provate
4. è legittimo comprare oggetti costosi ma fa ridere giustificarsi con la qualità, basta ammettere onestamente che ci si è tolti uno sfizio."
Questi concetti, espressi in questo modo, sono condivisibili...senz'altro...
Personalmente non difendo " TUTTO " dei prodotti BMW, ad esempio, ma non bisogna neanche denigrarli tutti perchè costosi; diversi prodotti non valgono quello che costano, altri sì, secondo me. 
La tuta della RUKKA è molto costosa, mai materiali usati sono tra i migliori al mondo...; non si può, ad es. paragonare una tuta RUKKA ad una giacca della Tucano e dire che tanto il freddo lo ripara lo stesso..., questo è molto semplicistico. 
Secondo me.
Ultima modifica di mary; 05-10-2007 a 13:53
|
|
|
05-10-2007, 13:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Okkei Mary, così ho capito.
Cmq non volevo entrare nella sfida BMW vs Rukka vs Tucano vs Upim e nella conseguente denigrazione o esaltazione di una marca o l'altra.
Difendevo semplicemente il concetto di poter comprare fondamentalmente quello che si vuole - costoso o economico che sia - esserne contenti e soddisfatti in base all'uso e sopratutto alle proprie capacità di spesa (massimo rispetto per tutti qui).
E' chiaro poi che la Rukka o BMW sarà magari meglio della Tucano ma quel più che offrono è INMO assolutamente marginale rispetto all'uso che se ne fa normalmente.
Personalmente ritengo che nel classico utilizzo casa-ufficio e scampagnata della domenica, qualsiasi giacca in commercio svolga piuttosto bene il proprio compito senza poi troppe differenze.
Se poi uno ne fa un uso professionale o estremo, allora possiamo discutere di quella componente di marginalità in più che Rukka o BMW possono darti e di cui si può aver bisogno ma nella maggioranza dei casi, mi pare che l'acquisto (sempre comunque legittimo al 100%) di prodotti "top" sia più motivato da componenti emozionali/di status piuttosto che di risposta a necessità effettive.
Intendiamoci bene, io faccio uguale ma so perfettamente che si tratta di sfizio puro e semplice e non me la racconto più di tanto.
E' un pò il discorso che faceva Frenco, insomma.
|
05-10-2007, 13:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Okkei Mary, così ho capito.
Cmq non volevo entrare nella sfida BMW vs Rukka vs Tucano vs Upim e nella conseguente denigrazione o esaltazione di una marca o l'altra.
Difendevo semplicemente il concetto di poter comprare fondamentalmente quello che si vuole - costoso o economico che sia - esserne contenti e soddisfatti in base all'uso e sopratutto alle proprie capacità di spesa (massimo rispetto per tutti qui).
E' chiaro poi che la Rukka o BMW sarà magari meglio della Tucano ma quel più che offrono è INMO assolutamente marginale rispetto all'uso che se ne fa normalmente.
Personalmente ritengo che nel classico utilizzo casa-ufficio e scampagnata della domenica, qualsiasi giacca in commercio svolga piuttosto bene il proprio compito senza poi troppe differenze.
Se poi uno ne fa un uso professionale o estremo, allora possiamo discutere di quella componente di marginalità in più che Rukka o BMW possono darti e di cui si può aver bisogno in determinate circostanze ma nella maggioranza dei casi, mi pare che l'acquisto (sempre legittimo al 100%) di prodotti "top" sia più motivato da componenti emozionali/di status piuttosto che di risposta a necessità effettive.
Intendiamoci bene, io faccio uguale ma so perfettamente che si tratta di sfizio puro e semplice e non me la racconto più di tanto.
E' un pò il discorso che faceva Frenco, insomma.
|
05-10-2007, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
|
X WESTENDER:
OK, pare che ci siamo spiegati...
Io ad es. faccio un uso della moto a 360°, cioè ci vado in estate e, molto, anche in inverno con qualsiasi temperatura, anche sotto lo "0" e faccio mediamente 30.000 km l'anno.
In settimana prossima andrò in Germania ( foresta Nera ) e Belgio e farò circa 4.000 km ed oltre, a gennaio al Pinguinos in Spagna, altri 5.000..., capisci bene che questi tipi di viaggi presuppongono un'attrezzatura diversa da quella che potrebbe essere una giacca della Tucano che è buona ma per piccoli spostamenti o in città..., o una tuta di caratteristiche solo medie...  
Per questo motivo mi sono espresso in quel modo.
|
|
05-10-2007, 17:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caponordfaenza
|
Quote:
Originariamente inviata da G&B
Grazie per l'informazione. A riguardo dello sconto del 25% per QdE, devo essermi perso qualcosa e desidero saperne di più. Il prezzo che ho indicato mi è stato dato in un negozio di Roma.
|
Abbiamo la convenzione con il forum e Tucano è fra i marchi che scontiamo al 25%...
|
06-10-2007, 07:36
|
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
di dove sei? qui attorno a Padova c'è solo l'imbarazzo della scelta...
|
Pero` in parte e` vero, leggi le riviste speciallizzate , vedi le loro pubblicita`, ti invogliano cerchi i punti vendita e poi non riesci ad acquistare la merce in quanto non sempre il negoziante anche se tratta quella marca, poi tratta tutti i modelli.
Nella nostra zona ci sono tutte le aziende produttrici e alcune hanno anche lo spaccio, quindi siamo anche agevolati, io personalmente no.
Ciao Mauro
Ultima modifica di Mauro Venturini; 06-10-2007 a 07:40
|
|
|
06-10-2007, 08:14
|
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Nella mia ricerca di una giacca invernale che non costi uno sproposito, oggi ho provato questa della Tucano, mod. Urbis.
Allegato 28743
Tessuto morbido. Imbottitura interna a cui si aggiunge l'imbottitura rimovibile in pile (maniche escluse). Protezione sui gomiti e per 8 euro in più, quelle su schiena e spalle. Prezzo 125 euro (contro i 155 di listino) + 8 per le protezioni.
L'impressione è positiva. Il dubbio: come si comporta con l'acqua?
|
Forse non tutti la conoscono ma la Urbis e` uno dei pezzi piu` forti che produce TUCANO URBANO e` molto calda in piu d'estate si puo` usare anche solo il GILET che hanno messo all'interno.
Esternamente ha un tessuto molto resistente, naturalmente non e` CORDURA , ha 9 tasche e nel rapporto qualita`/ prezzo assicuro a tutti CAPO MOLTO CONVENIENTE.
Pero` su questo posso dire che tutti i prodotti della Tucacano Urbano sono fatti bene e hanno un buon prezzo.
Nel caso tu voglia vedere dell'altro vai a vedere quest'azienda e in particolare la giacca WARP, costa solo qualche euro in piu` e hai un capo in cordura con membrana antipioggia e prese d'aria, possibilita` di togliere l'imbottitura
http://www.revit.eu/[img=http://img120.imageshack.us/img120/8402/giaccawarpwz0.th.jpg]
Se dovessero servirti altre info chiedi pure senza problemi.
Ciao Mauro
|
|
06-10-2007, 08:20
|
|
|
Lagunaseca
|
MOTO SERVICE MI E` PROPRIO VICINO, e` ha 3 km dal mio negozio, la prossima volta vieni a trovarmi non m'interessa se comperi la giacca da lui, ma solo perche` sto organizzando un'area per fare dei giri in moto domenicali e perche` no, riuscire ad organizzare qualcosa come il CHIANINA TOUR.
Io sono il negozio con la tenda da sole che si vede dalla strada con la foto di 2 moto (vestiti con Rev'it) naturalmente e sono a fianco alla conce BMW Motosport.
Ciao Mauro
|
|
09-10-2007, 10:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
|
Ti ringrazio per le informazioni, ma ancor più per i tuoi pareri e suggerimenti.
La giacca che mi hai indicato è interessante. La Tucano che ho provato mi è sembrata molto calda e non ho dubbi sulla impermeabilità. La Warp ha caratteristiche simili o superiori in relazione ai due criteri?
|
|
|
11-10-2007, 12:43
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
La giacca che mi hai indicato è interessante. La Tucano che ho provato mi è sembrata molto calda e non ho dubbi sulla impermeabilità. La Warp ha caratteristiche simili o superiori in relazione ai due criteri?
|
Ciao.
Come impermeabilità sono otime tutte e due, mentre la Warp ha prese d'aria davanti e dietro quindi è + aerata per i mesi caldi. La Tucano è più calda per l'inverno.
Ciao, Cristian.
|
11-10-2007, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da butch
... i marchi che scontiamo al 25%...
|
Continuo a stare "nella nebbia". Non capisco chi è il soggetto.
|
|
|
11-10-2007, 15:28
|
|
|
Pivello Mukkista
|
CAPONORD FAENZA.
Abbiamo la convenzione con QdE...
|
12-10-2007, 10:00
|
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Grazie, ma non mi copre la giacca del vestito che uso quotidianamente per lavoro.
La M Tech mi piace esteticamente ed ha buone caratteristiche, e non costa molto. Nel dubbio torno sulla Spidi Ergo o BMW Tourance che è però un pò cara.
|
La M-Tech che è vicentina come caratteristica ha l'alta qualità dei pellami in quanto come lavoro il gruppo è il più grande in Italia nel settore della concia delle pelli e non solo poi hanno fondato la M-Tech, solo per fare un prodotto che nella zona è tipico produrre, prima che si aprissero i mercati stranieri a Vicenza per le case c'erano piccoli artigiani che producevano per i grandi marchi tipo Dainese, come in tutti i settoriIl Gruppo tra la provincia di Vicenza e Padova avrà una decina di stabilimenti, credo che sommati sia più grande del gruppo Benetton.
Ciao Mauro
|
|
12-10-2007, 12:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Sfogliando il catalogo Rev'it, ho trovato, oltre alla Warp, anche la Devil e la Expedition. Ho l'impressione che le ultime due siano più lunghe (mi deve coprire la giacca del vestito), ed in particolare la Expedition sembra avere, per i dati dichiarati, ottime caratteristiche. Calda, confortevole, impermeabile e con buone protezioni.
|
|
|