Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2007, 08:38   #51
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Ulisse Visualizza il messaggio
Ecco ... (provo a distogliervi dalla querelle) ... dove diavolo si trovano 'ste Rukka? Mi pare non abbiano un distributore in Italia. Svizzera?
Non viene importata in Italia!
Il motivo addotto da un grosso importatore ( Bergamaschi ! ) a cui ho chiesto il perchè non importasse RUKKA, è stato che: " in Italia non ancora c'è l'abitudine di spendere grosse cifre per l'abbigliamento motociclistico di qualità "...!

...e forse, da quanto leggo, aveva ragione!

Questo è quanto.

Pubblicità

Vecchio 04-10-2007, 10:45   #52
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Secondo me rukka non vale i soldi che costa. Sono prodotti ottimi, per carita', ma non particolarmente superiori a un top di gamma Dainese, per esempio. Che pero' costa la meta'.

Questo al di la' poi dei gusti soggettivi sul "design".
Vecchio 04-10-2007, 11:27   #53
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

in Italia non c'è ancora l'abitudine di spendere grosse cifre per l'abbigliamento motociclistico che non vale quello che costa, e speriamo quest'abitudine non arrivi mai!
Vecchio 04-10-2007, 14:22   #54
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quello che voi dite per la " cose " che costano di più è applicabile a tutto...:auto, moto, barche, vestiario, scarpe, elettrodomestici, tv, telefonino, radio, ...insomma titto quanto si vende al mondo...
Secondo alcune persone che scrivono su " quellidellelica " queste cose non dovrebbero nemmeno esistere, tanto sono delle fregature e tutti quelli che acquistano dei prodotti che non possono essere acquistati da tutti, sono degli emeriti cretini, mentre quelli che comprano cose che costano poco ...o pochissimo sono senzaltro furbi o furbissimi...
Sapete cosa dico a tutte queste persone:
" seguitate così altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza tra il meglio o il peggio, tra una persona elegante e raffinata ed una persona che veste di cattivo gusto e con roba dozzinale, non ci sarebbe chi va in BMW o chi va col Ciao, chi compera un cappotto di Cachemire o chi compera un cappotto all'UPIM dicendo che il suo costa meno ed è un cretino chi compera quello in cachemire, perchè un cappotto è solo un cappotto...e via discorrendo "!
Comunque l'importante è accontentarsi, c'è chi si accontenta di poco e chi si accontenta solo di molto.
Vecchio 04-10-2007, 15:24   #55
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Quello che voi dite per la " cose " che costano di più è applicabile a tutto...:auto, moto, barche, vestiario, scarpe, elettrodomestici, tv, telefonino, radio, ...insomma titto quanto si vende al mondo...
Secondo alcune persone che scrivono su " quellidellelica " queste cose non dovrebbero nemmeno esistere, tanto sono delle fregature e tutti quelli che acquistano dei prodotti che non possono essere acquistati da tutti, sono degli emeriti cretini, mentre quelli che comprano cose che costano poco ...o pochissimo sono senzaltro furbi o furbissimi...
Sapete cosa dico a tutte queste persone:
" seguitate così altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza tra il meglio o il peggio, tra una persona elegante e raffinata ed una persona che veste di cattivo gusto e con roba dozzinale, non ci sarebbe chi va in BMW o chi va col Ciao, chi compera un cappotto di Cachemire o chi compera un cappotto all'UPIM dicendo che il suo costa meno ed è un cretino chi compera quello in cachemire, perchè un cappotto è solo un cappotto...e via discorrendo "!
Comunque l'importante è accontentarsi, c'è chi si accontenta di poco e chi si accontenta solo di molto.
A me questa distinzione tra eleganti raffinati in cachemire e dozzinali Upim di cattivo gusto mi pare un pò semplicistica...

Forse ci sta che a uno non interessa investire 1000€ in una giacca da moto e sia contento con una da 100€. Il mondo è bello grande, no?

Magari mi sbaglio, eh?

Ciao barboni!
Vecchio 04-10-2007, 15:38   #56
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Caro Mary, mi sembra che a te sfugga del tutto l'essenza della questione.

Nessuno fa la patetica e banale classificazione in due categorie: chi spende tanto è mona e chi spende poco è furbo.

Qui si dicono cose diverse:

1. non sempre le cose valgono quel che costano
2. ci sono prodotti che costano poco e valgono quanto o più di prodotti ben più costosi
3. è da fessi giudicare le cose senza averle provate
4. è legittimo comprare oggetti costosi ma fa ridere giustificarsi con la qualità, basta ammettere onestamente che ci si è tolti uno sfizio

Io adoro gli sfizi e spendo per il superfluo in continuazione (potrei farti tanti esempi ma non vorrei sembrare lo sfigato di turno che si pavoneggia), semplicemente non cerco di convincermi o di convincere gli altri che sono acquisti geniali o indispensabili o eterni, mi piacciono, me li posso permettere, tanto mi basta.

Il problema è chi prende una giacca da 500€ e vuole convincere gli altri che vale come 5 giacche da 100€... qualche volta varrà anche come dieci giacche da 100€, ma talvolta varrà uguale.
Ma alla fine, come dici tu, se va bene a te... va bene a tutti!
Vecchio 04-10-2007, 15:53   #57
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

frenco al 100%.

Non mi pare che nessuno abbia criticato nessuno per i soldi spesi in capi piu' o meno costosi. Si facevano solo considerazioni generali sul rapporto prezzo/qualita' di alcuni prodotti.
Ognuno si compra quello che vuole. Punto.
Vecchio 04-10-2007, 16:48   #58
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Adesso non più ma la Rukka era importata in Italia fino a qualche anno fa, ricordo un antipioggia praticamente indistruttibile.

L'importatore di cui sopra per me racconta bugie, se c'è un popolo disposto a spendere, fino a indebitarsi, pur di apparire è proprio l'italiano. Piuttosto ci sarebbe da vedere se l'abbigliamento finlandese sia davvero così idoneo al nostro clima, e poi non mi sembra che il design Rukka sia il massimo, esteticamente è più simile al cappoto dell'UPIM

Ultima modifica di nossa; 04-10-2007 a 16:50
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2007, 17:40   #59
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

X WESTENDER e FRENCO:

"Forse ci sta che a uno non interessa investire 1000€ in una giacca da moto e sia contento con una da 100€. "

"1. non sempre le cose valgono quel che costano
2. ci sono prodotti che costano poco e valgono quanto o più di prodotti ben più costosi
3. è da fessi giudicare le cose senza averle provate
4. è legittimo comprare oggetti costosi ma fa ridere giustificarsi con la qualità, basta ammettere onestamente che ci si è tolti uno sfizio."

Questi concetti, espressi in questo modo, sono condivisibili...senz'altro...

Personalmente non difendo " TUTTO " dei prodotti BMW, ad esempio, ma non bisogna neanche denigrarli tutti perchè costosi; diversi prodotti non valgono quello che costano, altri sì, secondo me.
La tuta della RUKKA è molto costosa, mai materiali usati sono tra i migliori al mondo...; non si può, ad es. paragonare una tuta RUKKA ad una giacca della Tucano e dire che tanto il freddo lo ripara lo stesso..., questo è molto semplicistico.
Secondo me.

Ultima modifica di mary; 05-10-2007 a 13:53
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2007, 13:45   #60
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

predefinito

Okkei Mary, così ho capito.

Cmq non volevo entrare nella sfida BMW vs Rukka vs Tucano vs Upim e nella conseguente denigrazione o esaltazione di una marca o l'altra.

Difendevo semplicemente il concetto di poter comprare fondamentalmente quello che si vuole - costoso o economico che sia - esserne contenti e soddisfatti in base all'uso e sopratutto alle proprie capacità di spesa (massimo rispetto per tutti qui).

E' chiaro poi che la Rukka o BMW sarà magari meglio della Tucano ma quel più che offrono è INMO assolutamente marginale rispetto all'uso che se ne fa normalmente.

Personalmente ritengo che nel classico utilizzo casa-ufficio e scampagnata della domenica, qualsiasi giacca in commercio svolga piuttosto bene il proprio compito senza poi troppe differenze.

Se poi uno ne fa un uso professionale o estremo, allora possiamo discutere di quella componente di marginalità in più che Rukka o BMW possono darti e di cui si può aver bisogno ma nella maggioranza dei casi, mi pare che l'acquisto (sempre comunque legittimo al 100%) di prodotti "top" sia più motivato da componenti emozionali/di status piuttosto che di risposta a necessità effettive.
Intendiamoci bene, io faccio uguale ma so perfettamente che si tratta di sfizio puro e semplice e non me la racconto più di tanto.

E' un pò il discorso che faceva Frenco, insomma.
Vecchio 05-10-2007, 13:46   #61
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

predefinito

Okkei Mary, così ho capito.

Cmq non volevo entrare nella sfida BMW vs Rukka vs Tucano vs Upim e nella conseguente denigrazione o esaltazione di una marca o l'altra.

Difendevo semplicemente il concetto di poter comprare fondamentalmente quello che si vuole - costoso o economico che sia - esserne contenti e soddisfatti in base all'uso e sopratutto alle proprie capacità di spesa (massimo rispetto per tutti qui).

E' chiaro poi che la Rukka o BMW sarà magari meglio della Tucano ma quel più che offrono è INMO assolutamente marginale rispetto all'uso che se ne fa normalmente.

Personalmente ritengo che nel classico utilizzo casa-ufficio e scampagnata della domenica, qualsiasi giacca in commercio svolga piuttosto bene il proprio compito senza poi troppe differenze.

Se poi uno ne fa un uso professionale o estremo, allora possiamo discutere di quella componente di marginalità in più che Rukka o BMW possono darti e di cui si può aver bisogno in determinate circostanze ma nella maggioranza dei casi, mi pare che l'acquisto (sempre legittimo al 100%) di prodotti "top" sia più motivato da componenti emozionali/di status piuttosto che di risposta a necessità effettive.

Intendiamoci bene, io faccio uguale ma so perfettamente che si tratta di sfizio puro e semplice e non me la racconto più di tanto.

E' un pò il discorso che faceva Frenco, insomma.
Vecchio 05-10-2007, 14:06   #62
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

X WESTENDER:
OK, pare che ci siamo spiegati...
Io ad es. faccio un uso della moto a 360°, cioè ci vado in estate e, molto, anche in inverno con qualsiasi temperatura, anche sotto lo "0" e faccio mediamente 30.000 km l'anno.
In settimana prossima andrò in Germania ( foresta Nera ) e Belgio e farò circa 4.000 km ed oltre, a gennaio al Pinguinos in Spagna, altri 5.000..., capisci bene che questi tipi di viaggi presuppongono un'attrezzatura diversa da quella che potrebbe essere una giacca della Tucano che è buona ma per piccoli spostamenti o in città..., o una tuta di caratteristiche solo medie...
Per questo motivo mi sono espresso in quel modo.
Vecchio 05-10-2007, 17:39   #63
butch
Pivello Mukkista

ubicazione: caponordfaenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Grazie per l'informazione. A riguardo dello sconto del 25% per QdE, devo essermi perso qualcosa e desidero saperne di più. Il prezzo che ho indicato mi è stato dato in un negozio di Roma.
Abbiamo la convenzione con il forum e Tucano è fra i marchi che scontiamo al 25%...
Vecchio 06-10-2007, 07:36   #64
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
di dove sei? qui attorno a Padova c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Pero` in parte e` vero, leggi le riviste speciallizzate , vedi le loro pubblicita`, ti invogliano cerchi i punti vendita e poi non riesci ad acquistare la merce in quanto non sempre il negoziante anche se tratta quella marca, poi tratta tutti i modelli.
Nella nostra zona ci sono tutte le aziende produttrici e alcune hanno anche lo spaccio, quindi siamo anche agevolati, io personalmente no.
Ciao Mauro

Ultima modifica di Mauro Venturini; 06-10-2007 a 07:40
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2007, 08:14   #65
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Quote:
Nella mia ricerca di una giacca invernale che non costi uno sproposito, oggi ho provato questa della Tucano, mod. Urbis.

Allegato 28743

Tessuto morbido. Imbottitura interna a cui si aggiunge l'imbottitura rimovibile in pile (maniche escluse). Protezione sui gomiti e per 8 euro in più, quelle su schiena e spalle. Prezzo 125 euro (contro i 155 di listino) + 8 per le protezioni.
L'impressione è positiva. Il dubbio: come si comporta con l'acqua?
Forse non tutti la conoscono ma la Urbis e` uno dei pezzi piu` forti che produce TUCANO URBANO e` molto calda in piu d'estate si puo` usare anche solo il GILET che hanno messo all'interno.
Esternamente ha un tessuto molto resistente, naturalmente non e` CORDURA , ha 9 tasche e nel rapporto qualita`/ prezzo assicuro a tutti CAPO MOLTO CONVENIENTE.
Pero` su questo posso dire che tutti i prodotti della Tucacano Urbano sono fatti bene e hanno un buon prezzo.
Nel caso tu voglia vedere dell'altro vai a vedere quest'azienda e in particolare la giacca WARP, costa solo qualche euro in piu` e hai un capo in cordura con membrana antipioggia e prese d'aria, possibilita` di togliere l'imbottitura
http://www.revit.eu/[img=http://img120.imageshack.us/img120/8402/giaccawarpwz0.th.jpg]
Se dovessero servirti altre info chiedi pure senza problemi.
Ciao Mauro
Vecchio 06-10-2007, 08:20   #66
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

MOTO SERVICE MI E` PROPRIO VICINO, e` ha 3 km dal mio negozio, la prossima volta vieni a trovarmi non m'interessa se comperi la giacca da lui, ma solo perche` sto organizzando un'area per fare dei giri in moto domenicali e perche` no, riuscire ad organizzare qualcosa come il CHIANINA TOUR.
Io sono il negozio con la tenda da sole che si vede dalla strada con la foto di 2 moto (vestiti con Rev'it) naturalmente e sono a fianco alla conce BMW Motosport.
Ciao Mauro
Vecchio 09-10-2007, 10:30   #67
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini Visualizza il messaggio
Nel caso tu voglia vedere dell'altro vai a vedere quest'azienda e in particolare la giacca WARP, costa solo qualche euro in piu` e hai un capo in cordura con membrana antipioggia e prese d'aria, possibilita` di togliere l'imbottitura
http://www.revit.eu/[img=http://img120.imageshack.us/img120/8402/giaccawarpwz0.th.jpg]
Se dovessero servirti altre info chiedi pure senza problemi.
Ciao Mauro
Ti ringrazio per le informazioni, ma ancor più per i tuoi pareri e suggerimenti.
La giacca che mi hai indicato è interessante. La Tucano che ho provato mi è sembrata molto calda e non ho dubbi sulla impermeabilità. La Warp ha caratteristiche simili o superiori in relazione ai due criteri?

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2007, 12:43   #68
butch
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
La giacca che mi hai indicato è interessante. La Tucano che ho provato mi è sembrata molto calda e non ho dubbi sulla impermeabilità. La Warp ha caratteristiche simili o superiori in relazione ai due criteri?
Ciao.

Come impermeabilità sono otime tutte e due, mentre la Warp ha prese d'aria davanti e dietro quindi è + aerata per i mesi caldi. La Tucano è più calda per l'inverno.

Ciao, Cristian.
Vecchio 11-10-2007, 12:52   #69
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da butch Visualizza il messaggio
... i marchi che scontiamo al 25%...
Continuo a stare "nella nebbia". Non capisco chi è il soggetto.

F.Nietzsche
Vecchio 11-10-2007, 15:28   #70
butch
Pivello Mukkista

predefinito

CAPONORD FAENZA.

Abbiamo la convenzione con QdE...
Vecchio 12-10-2007, 10:00   #71
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Quote:
Grazie, ma non mi copre la giacca del vestito che uso quotidianamente per lavoro.
La M Tech mi piace esteticamente ed ha buone caratteristiche, e non costa molto. Nel dubbio torno sulla Spidi Ergo o BMW Tourance che è però un pò cara.
La M-Tech che è vicentina come caratteristica ha l'alta qualità dei pellami in quanto come lavoro il gruppo è il più grande in Italia nel settore della concia delle pelli e non solo poi hanno fondato la M-Tech, solo per fare un prodotto che nella zona è tipico produrre, prima che si aprissero i mercati stranieri a Vicenza per le case c'erano piccoli artigiani che producevano per i grandi marchi tipo Dainese, come in tutti i settoriIl Gruppo tra la provincia di Vicenza e Padova avrà una decina di stabilimenti, credo che sommati sia più grande del gruppo Benetton.
Ciao Mauro
Vecchio 12-10-2007, 12:12   #72
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

predefinito

Sfogliando il catalogo Rev'it, ho trovato, oltre alla Warp, anche la Devil e la Expedition. Ho l'impressione che le ultime due siano più lunghe (mi deve coprire la giacca del vestito), ed in particolare la Expedition sembra avere, per i dati dichiarati, ottime caratteristiche. Calda, confortevole, impermeabile e con buone protezioni.

F.Nietzsche
Rispondi