Quote:
Originariamente inviata da aspes
non capisco pero' perche' contravvengano un principio cardine del mercato. Fin quando il mercato tira non cambiare modello cosi' guadagni di piu' ammortizzando le attrezzature di produzione.QUando comincia a mollare cambi modello (vedi ducati con il monster, aggiornamenti centellinati..). Perche' cambiare un modello che in questo momento fa record di vendite?
|
Credi veramente che a livello industriale dei nuovi dischi freno, una modifica al cardano, un musetto nuovo creino un problema di costi ad una catena di montaggio? La base resta la stessa pertanto, non vengono modificate le linee di produzione e quindi, non hanno alcun problema di ammortamento.
Contrariamente invece al tuo discorso, un nuovo retyling crea nuovo interesse, crea nuovi articoli sulle riviste e nuove prove, conquista altri clienti (a chi piace il "vecchio" lo prende usato a chi non piaceva ma piace il nuovo, compra quest'ultimo), aumenta le scimmie di chi già ce l'ha etc etc....
Insomma, il restyling è una buona arma per vendere qualcosa di "vecchio" come qualcosa di nuovo e chi ha iniziato questa discussione, come vedi, ci è già cascato dentro con tutte le scarpe in questo ragionamento.