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		|  29-09-2007, 20:10 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 R1100S - Luce posteriore spenta 
 
			
			ciao a tutti, ho una r1100s su cui non funziona la luce posteriore.
 i fatti sono questi:
 -lampadina a posto (ho anche provato a sostituirla ma niente)
 -luce del freno funziona
 -da poco ho smontato il portatarga originale e non ho ancora messo una luce targa, quindi i fili son li che penzolano
 
 cosa può essere?
 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  30-09-2007, 13:16 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ciao ,ho anchio la stessa moto ! Non sò se ti intendi di impianti elettrici , comunque se non ti si accende solo la posizione posteriore mentre l'anteriore funziona il problema dovrebbe essere abbastanza facile da trovare .
 Verifica che nel filo che porta il 12 V ci sia tensione .
 Se c'è tensione verifica il portalampada e la lampadina .
 Se non c'è tensione segui il filo fino al punto unione con la centralina o un altro filo o morsetto ( non sò darti indicazioni precise ) quando è capitato a me era il portalampada ossidato ).
 
 Vavavumaaaaaaaaaa!
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		|  30-09-2007, 16:11 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  30-09-2007, 17:18 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			gracias, ci provo, per verificare se c'è tensione provo con una lampadina no?
		 
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		|  30-09-2007, 23:02 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: MILANO MM 
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			 Si puoi usare anche la lampadina , però se riesci ad usare un piccolo tester/multimetro è meglio !
  
Vavavumaaaaaaaaaaaaaaaa!
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		|  01-10-2007, 03:53 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			azz! alla fine ho smontato mezza moto!sono arrivato al connettore che c'è sopra l'ammortizzatore posteriore e non arriva corrente neanche lì..non avevo idea di dove continuasse e ho iniziato a smontare tutta la carenatura anteriore, ma non avevo taniche per la benza ed il serbatoio era pieno
 
 esiste un modo di smontarlo senza svuotarlo?
 
 dove diavolo vado a risalire quel filo?
 
 la faccenda si fa complicata, se va avanti così ci metto una lampadina con le pile li dietro!
 
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		|  01-10-2007, 12:16 | #7 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Specialr  esiste un modo di smontarlo senza svuotarlo? |  io lo rimuovo dai suoi fermi e lo ribalto destra: l'appoggio sul cilindro utilizzando qualcosa per puntellarlo (in genere uso la sella, pare fatta lunga apposta). 
senza sganciare nulla. ovvio, meno benzina c'e' meglio e'.
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		|  01-10-2007, 14:26 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ci vorrebbe lo schema elettrico ! Così è più lunga la ricerca , ma ci arrivi ugualmente .  
Buon lavoro .  
Guarda il lato positivo delle cose , pensa se era un autobus !
 
ahahahaha .
 
Vavavumaaaaaaaaaaaaa       |  
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		|  01-10-2007, 14:27 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: MILANO MM 
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			Credo che togliendo il serbatoio la cosa dovrebbe essere molto più semplice e rapida .
		 
				 Ultima modifica di Robertk64;  01-10-2007 a 14:29
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		|  01-10-2007, 14:42 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			mh a vedere l'impianto elettrico di persona mi sa che quello di un autobus è più semplice!
 ma a chi è venuta sta idea di fasciare tutti i fili insieme!! non c'era un modo più intelligente di portarli in giro per la moto?  sembra uno di quei quiz di logica!
 gracias!
 
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		|  01-10-2007, 14:52 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ma il fusibile oppure il fatto che abbia tolto la luce del portatarga non possono centrare nè?    
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		|  01-10-2007, 14:58 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Calma Calma ! 
Che cosa hai tolto ? 
La luce di posizione posteriore è una lampadina a singolo filamento 12 V -10W oppure una a doppio filamento 12 V 5/21W ? 
Quando misuri la tensione dove prendi la massa ?
 
Posso stare on line per un pò , vediamo se riusciamo a capire dovè il problema !
 
Vavavumaaaaaaaaaaaaaaaa!   |  
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		|  01-10-2007, 15:06 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			dunque ho tolto per altri motivi tutto il blocco portatarga, compresa la uce portatarga. in concomitanza (non saprei dire se contemporaneamente, a può darsi) ha cominciato a non funzionare più la lampadina doppio filamento, ma solo la posizione, lo stop funziona ancora.per vedere se c'è corrente ho preso la massa dal verde (mi sembra, vado a memoria) e l'altro (il positivo, giusto?) è il grigio, uno con una sottile riga bianca (quello dello stop) e uno con riga nera (quello della posizione)
 dalle prove fatte l'unico che non va è proprio il filo grigio con riga nera, tutti gli altri vanno
 ad essere sincero non ho provato quello del portatarga, anzi forse ho provato con una lampadina non sua e mi sembra che non andasse ma magari era la lampadina sbagliata
 
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		|  01-10-2007, 15:08 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			..verrà sicuramente fuori che ho fatto una cappella demenziale
 cmq ti devo già alcune birre, spero di potertele offrire
 
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		|  01-10-2007, 15:22 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Se hai la possibilità anche solo temporanea di rimontare il tutto ci possiamo togliere il dubbio , altrimenti cerca un tester che è più affidabile delle lampadine , potrebbe anche essere successo che senza volerlo hai fatto toccare il filo della posizione contro il telaio e hai generato un piccolo corto , ripeto se ci fosse lo schema sarebbe tutto più facile .I caso estremo se non riesci a trovare il guasto prendi un filo nuovo e lo colleghi da un capo alla connettore della posizione anteriore e porti fino al connettore del faro posteriore , è una soluzione estrema ma efficace !
 
 Vavavumaaaaaaaaaaaaaa!
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		|  01-10-2007, 15:27 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			aehmio ho lasciato i fili della luce della targa a penzoloni
 
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		|  01-10-2007, 15:34 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			mi sa che...ooops!
 a questo punto ci sarà stato un corto, ma della luce portatarga, non dovrebbe essere saltato il fusibile? cosa devo fare a questo punto? ci sarà qualche filo che si è sciolto e tocca da qulche parte?
 
 la possibilità di rimontare tutto ce l'ho (spero) visto che prima o poi dovrò farlo (spero)
 
 lo schema che c'è nelle faq non riesco a leggerlo, troppo piccolo, non capisco a cosa serva
 
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		|  01-10-2007, 15:42 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Se riesci a postare lo schema oppure a recuperarlo in qualche altro modo  ti posso aiutare con maggior precisione , non credo che hai sciolto delle guaine , ma tutto è possibile , è più probabilmente che sia saltato un fusibile , ma se trovi 2 metri di filo prova a fare un collegamento volante tra la posizione anteriore e posteriore tanto per vedere se così funziona , poi se và sistemi bene i fili , poi ti prendi un pò di tempo e provi con calma a seguire i fili . Nel frattempo potrai girare anche di sera con le luci regolarmente fuzionanti .
 
 Vavavumaaaaaaaaaaaaaaaaa!
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		|  01-10-2007, 15:47 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			grassiie, spero ci incontreremo presto a qualche giro o aperitivo!
		 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  01-10-2007, 15:50 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Non c'è problema , fammi sapere se hai risolto .
 Poi non siamo troppo lontani , sono anch'io in prov ( PV ) .
 
 
 Vavavumaaaaaaaaaaaaaaaa!
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		|  01-10-2007, 16:00 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			controlla che la luce targa non sia in serie alla luce posizione...prendi il manuale con annesso schema elettrico e verifica... secondo me è quello.
 
 g.
 
				__________________Io so io e voi nun siente n'ca__o
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		|  03-10-2007, 03:32 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			alla fine smontando il portatarga avevo mandato a massa un filo che ha fatto saltare il fusibile..meglio così!
 grazie dell'aiuto!
 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  04-10-2007, 22:16 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: MILANO MM 
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				      | 
 
			
			Ok !:d:d:d:d
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		|  17-08-2008, 19:56 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 R1100S - Luce posteriore spenta 
 
			
			Mi sono accorto che la luce posteriore è spenta. Ovviamenta la lampadina è OK. Il connettore sotto la sella è OK (l'ho aperto e pulito con il CRC e c'è continuità elettrica tra il connettore e la lampadina). C'è anche continuità tra il connettore e la scatola portafusibili. I fili del fusibili vanno nella scatola di derivazione di sinistra e lì comincia il casino vista la quantità di fili e la necessità di tagliare gran parte delle fascette serrafili. Prima di metterci le mani, c'è qualcuno che ha già avuto a che fare con questo problema? Aggiungo che con la chiave in posizione park la luce posteriore si accende.
 Grazie
 
				__________________R 1100 S ABS - R 45 - MV Ipotesi
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		|  17-08-2008, 22:35 | #25 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
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			Le fascette stringicavi cavi lungo il manubrio possono aver tagliato uno dei cavi.
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