Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2007, 09:37   #26
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TANK Visualizza il messaggio
Fabio, credo che purtroppo tu abbia ragione...

... pero' con Collalti mi son sempre trovato bene.

........purtroppo le cose sono cambiate.....e cambieranno ancora.......ma purtroppo ci vorrà del tempo......

Pubblicità

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 09:43   #27
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TANK Visualizza il messaggio
Fabio, credo che purtroppo tu abbia ragione.
Il modo di lavorare dei meccanici qui nella capitale e' approssimativo un po' dapperutto. E i costi sono sempre maggiori che altrove. Forse vale la pena fare qualche km in piu'... pero' con Collalti mi son sempre trovato bene.
Sinceramente non conosco Collalti, ho avuto a ke fare solo una volta e indirettamente.
E' capitato alla mia compagna di perdere benzina dal serbatoio (F650GS).
Collalti ha risolto il problema in 5 minuti.
Cmq, ho avuto l'ennesima conferma venerdi' scorso.
Aggiungo ke, un rapppresentante di prodotti x officine e magazzini ricambio, mi ha detto/consigliato di non avere a ke fare con i mecca di roma.
Gli ho detto ke io vado a Frosinone da CO.MO.
Bene...lo conosceva da un secolo e mi ha confermato ke sono persone perfette!(da sempre)
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 10:09   #28
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Ho fatto sabato il tagliando in via Prenestina. La moto sembra andare benissimo, era il primo tagliando quindi una cosa facile ma comunque non mi posso lamentare. Moto in sostituzione 15 euro.

E poi non credo alle generalizzazioni romane: sarà perché ho alle spalle una vita di moto ma di meccanici bravi ne ho trovati diversi. Prima addirittura la portavo da Carlo Fiorani (sì proprio lui quello del moto Gp Honda, aveva un'officina a San Lorenzo), poi da Cruciani Da.Ma. moto alla Magliana poi anche da Marco Conti a Monteverde. Tutti bravi.

E comunque con i meccanici bisogna trattare, parlare, spiegare, chiedere, dare segni di interesse per la propria moto, passare mentre lavorano, ripassare se qualcosa non va. La perfezione non è di questo mondo.

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 10:20   #29
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pm1964 Visualizza il messaggio
E comunque con i meccanici bisogna trattare, parlare, spiegare, chiedere, dare segni di interesse per la propria moto, passare mentre lavorano, ripassare se qualcosa non va. La perfezione non è di questo mondo.

....concordo

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 10:23   #30
MacGyver
Mukkista doc

L'avatar di MacGyver

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tammaro Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

vi voglio raccontare una bellissima storiella che ha avuto inizio in via Prenestina........................................ .................................Penso che questo CO.MO. di Frosinone si sia fatto un'altro cliente.

Per Pippeis (http://www.quellidellelica.com/vbfor...ma+prenestina), anche a me hanno macchiato la marmitta, mi sa che hanno preso dei meccanici che prima lavoravano alla caterpillar.

ciao a tutti
Un mio caro amico ritira un GS1200....per tornare a casa...un autostrada....sente un colpo come,un sasso,sulla sua scarpa...guarda e nota i pantaloni completamente bagnati....allora accosta sulla corsia di emergenza e quando và per frenare...la leva và a vuoto....PANICO!!!...pompa...pompa...pompa...scala ...scala...scala...riesce a fermare la moto...da premettere che veniva da un'altro marchio e non aveva mai provato BMW....scende aspetta che le gambe finiscono di fare Giacomo-Giacomo e ralizza che: AVEVA LA PINZA DX DEL FRENO ANT. DONDOLANDE E IL "BAGNATO" DEI PANTALONI E DELLA SCARPA ERA OLIO DEI FRENI .

Ultima modifica di MacGyver; 30-05-2007 a 10:28
MacGyver non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 11:08   #31
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

la maggiorparte dei concessionari offre un servizio scadentissimo

Ultima modifica di Bumoto; 30-05-2007 a 19:49
Ailait non è in linea  
Vecchio 30-05-2007, 17:44   #32
tammaro
Mukkista doc

ubicazione: Roma
Smile

Quote:
Ho fatto sabato il tagliando in via Prenestina.
........................................
La perfezione non è di questo mondo.
A me la moto di cortesia me la davano a 25 euro, ad un mio amico l'hanno messa a 20 euro. Mistero.

Poi una cosa e' la perfezione, altro e' il minimo di funzionalita'.

ciao ciao
Vecchio 30-09-2007, 13:56   #33
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
E comunque con i meccanici bisogna trattare, parlare, spiegare, chiedere, dare segni di interesse per la propria moto, passare mentre lavorano, ripassare se qualcosa non va.
100%

Questo però lo posso fare solo dal mio meccanico rigorosamente non ufficiale e non autorizzato.
con lui parlo mentre lavora, mi spiega come si fanno le cose, etc, etc.
L'ultima volta sono andato da lui a montare la Y: mi ha fatto lavorare, ho faticato come un maiale e lui mi dava assistenza quando serviva (ogni 10 minuti).
Tutte cose che dal concessionario ufficiale NON POSSO FARE!
E' pieno di cartelli che vietano l'accesso in officina ai non autorizzati, Una volta ho provato a varcare la soglia e mi sono preso un bel cazziatone

Appena scade la garanzia ritorno dal mio meccanico di fiducia!
romargi non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 22:39   #34
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

...venerdì sono stato dalla Bmw prenestina con mio padre per prendere 2 protezioni cilindri che si erano schiantate nella moto del babbo.
Entro nel parcheggio e mi rendo subito conto che il concessionario motorrad è incluso in quello delle autovetture. Entriamo, sporchi e chiassosi, e subito due o tre tipi vestiti tipo agenti immobiliari con meganodone alla cravatta, ci buttano un'occhiataccia...
Mi avvicino al tipo dei ricambi e devo dire che la sua disponibilità ci aiuta a prendere i ricambi interessati. Un enorme BMW M5 SW ci mostra il suo bel di dietro...ma che c'entrano le auto con le moto BMW? Perchè tutta sta puzza sotto il naso? Preferisco le officine in cui si puo' parlare e scherzare con meccanici e affini, no le aziende strapulite e strafiche dove se non puoi permetterrti un M3 non sei nessuno...Bruttissima impressione.
A frosinone a mio padre, dopo che si era recato per far controllare se la pompa della benzina nel suo GS 1150 era stata montata corretamente (da lui per giunta)hanno rismontato e controllato tutto...GRATIS...
Altre persone, altri modi di fare...io a Roma ormai ci vado solo nel weekend e vivo ad Ancona dove assillo spesso l'officina BMW con pareri e consigli. Hanno sempre un sorriso per me e perfino dopo che mi sono comprato un GS 1200 seminuovo da un privato a Bologna, mi trattano come se lo avessi preso da loro. Ho sempre maggior impressione che a Roma si tratti la gente come se fossero solo numeri senza molta umanità che nelle piccole città ancora si sente e si apprezza quotidianamente...

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 22:59   #35
Unknown
Guest

predefinito

xluca7416 sei stato sfortunato,li avrai presi in una giornata storta,di solito non sono così.
approposito,i camici erano belli bianchi?

Vecchio 30-09-2007, 23:12   #36
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

...non so se erano bianchi, i dipendenti che ci guardavano erano tutti tipo: Pariolino ultra yuppie. A noi de li castelli ci chiamano burini ma me pare che la prenestina è parecchio vicino a tor bella monaca...chi sta peggio????

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 23:16   #37
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
Ho fatto il tagliando 10000 da co.mo. il 28 aprile,appuntamento alle 9,alle 11:30 stavo già tornando a casa
€ 165,00
Mi date info su sto CO.MO?
Vecchio 30-09-2007, 23:24   #38
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tammaro Visualizza il messaggio
A me la moto di cortesia me la davano a 25 euro, ad un mio amico l'hanno messa a 20 euro. Mistero.

Poi una cosa e' la perfezione, altro e' il minimo di funzionalita'.

ciao ciao
Io ho pagato 15 euro per un 1150 r di cortesia! Perchè era sabato, si pagava 30 gli altri giorni.
Vecchio 01-10-2007, 09:08   #39
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

Allora andiamo di sabato. Ma mi sa che provo Co.Mo. stavolta...
Vecchio 01-10-2007, 09:47   #40
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi Visualizza il messaggio
....vorrei spezzare un'arancia a favore di BMW Roma.:lol:

Mi spiego: nn e' colpa loro, purtroppo e' il modo di lavorare nella capitale...sono tutti uguali ( parlo x esperienza personale )
Ho girato nn so quanti mecca.
RIPETO : sono tutti uguali !!!
L' ultimissima e' di qualke giorno fa !!!
In sintesi : EMIGRARE !
Io non credo ci sia "un modo di lavorare della capitale". Queste generalizzazioni sono gratuite e senza senso: io per esempio ho incontrato spesso meccanici bravi e seri, se vuoi ti do gli indirizzi. Ma questo non mi fa dire che sono tutti bravi e seri, ci sono i cani e ci sono i bravi. Come a Milano, Bergamo, Palermo e Torino. Bisogna essere solo svegli per riconoscerli.

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 09:52   #41
albart
Pivello Mukkista

L'avatar di albart

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff Visualizza il messaggio
sono stato oggi da CO.MO. per il tagliando dei 20.000
è sempre un piacere. appuntamenti immediati. porto la moto lì alle 9e30 e me ne vado via alle 13.00 passando una piacevolo mattinata in officina con loro

p.s.: 178,oo€ il tagliando dei 20.000Km
anche se a me l'ultima volta si sono dimenticati di chiudere il tappo dell'olio...e mi sono ritrovato sulla roma-napoli con l'olio che traboccava sul serbatoio....va beh...potevo dargli una controllatina io prima...peeeerò...

->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]

[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
albart non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 10:16   #42
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

predefinito

Pino e l'altro che stavano da collalti a via prenestina si occupano di accettazione e basta , e stanno gia' talmente aggravati in accettazione che secondo me in officina non ci mettono nemmeno il naso. Io dovevo fare il tagliando dei 10.000 ed avevo preso appuntamento in anticipo ma mi ero dimenticato di prenotare la moto in sostituzione. Li richiamo il giorno dopo per riprenotare il tagliando (circa due settimane di attesa per avere un nuovo appuntamento) e dopo mezz'ora e otto telefonate mi sono rotto le balle ed ho chiamato a via anastasio secondo (sempre bmw roma). Mi hanno dato subito l'appuntamento (una settimana di attesa) e devo dire che sono stati molto precisi anche nella riconsegna (mi hanno avvisato con un sms) .
Vecchio 01-10-2007, 10:40   #43
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
Pino e l'altro che stavano da collalti a via prenestina si occupano di accettazione e basta , e stanno gia' talmente aggravati in accettazione che secondo me in officina non ci mettono nemmeno il naso. Io dovevo fare il tagliando dei 10.000 ed avevo preso appuntamento in anticipo ma mi ero dimenticato di prenotare la moto in sostituzione. Li richiamo il giorno dopo per riprenotare il tagliando (circa due settimane di attesa per avere un nuovo appuntamento) e dopo mezz'ora e otto telefonate mi sono rotto le balle ed ho chiamato a via anastasio secondo (sempre bmw roma). Mi hanno dato subito l'appuntamento (una settimana di attesa) e devo dire che sono stati molto precisi anche nella riconsegna (mi hanno avvisato con un sms) .
.....per tua informazione eprecisione .......Tonino è il supervisore in officina.........Pino stà all'accettazione e risolvimento rottura di cojoni...............il loro futuro non è lì....comunque.......

Rantax non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 10:47   #44
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

...azz...ma la BMW che fa? Un po' come le grandi squadre di calcio?
Compra i migliori meccanici e li mette in panchina? E' per torglierli agli altri?
Non capisco...
Vecchio 01-10-2007, 10:49   #45
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

predefinito

Si comunque pessimo servizio a via prenestina ! Ti sembra normale passare mezz'ora al telefono (8 telefonate) per cercare di parlare con l'accettazione per prenotare un tagliando ??? 8 telefonate perche' in accettazione non rispondeva mai nessuno e dopo un tot cadeva la linea .
Unica nota positiva secondo me la GNAGNA da paura che lavora in amministrazione Ce ne sono un paio che ..........
Vecchio 01-10-2007, 10:52   #46
BudFox
Pivello Mukkista

ubicazione: Riano (Roma)
predefinito

Una è sicuramente quella con la quale ho messo una cinquantina di firme sui documenti per il mio nuovo GS venerdi pomeriggio: veramente notevole!!!

Di certo, però, dopo quello che ho letto, i loro meccanici la mia nuova bestiolina la vedranno solo per il tagliando gratuito dei 1000 km: per il resto mi avete convinto ad andare a trovare i ragazzi a Frosinone!!!
BudFox non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 10:54   #47
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

...gnagna e bmw vanno a braccetto...ma solo finche' non firmi il contratto d'acquisto...poi sei lasciato nella merda...
Vecchio 01-10-2007, 11:11   #48
BudFox
Pivello Mukkista

ubicazione: Riano (Roma)
predefinito

TANK, è proprio grazie alle vostre testimonianze che porterò la mia moto a fare i tagliandi a Frosinone: per quello dei 1000 km valuterò in base all'appuntamento che riuscirò a strappare e se non sarò soddisfatto dei loro tempi di reazione anche per quello mi farò una passeggiata in ciociaria.
BudFox non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 11:33   #49
dm_mi
Mukkista doc

ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

ahhaha
i ragazzi che hai davanti a te in officina, quanto credi che vengano pagati? e cosa credi pensino dei clienti bmw che si portano a casa una moto da 18 mila euro + accessori + abbigliamento....?
Vecchio 01-10-2007, 11:43   #50
tammaro
Mukkista doc

predefinito

Comunque secondo me non e' corretto dare addosso ad i meccanici.

Mi spiego meglio, se il meccanico lavorasse da solo allora se la moto e' fatta male posso tranquillamente dare la colpa al meccanico.

In un ambiente cosi' grande nel quale lavorano molti meccanici non penso che una moto venga fatta da un singolo meccanico ma penso che una moto venga "divisa" tra varie persone. Nel marasma generale puo' succedere che qualcuno lavori peggio o si dimentichi di fare qualche cosa.

Il punto e' che se pago i prezzi esorbitanti che pago allora PRETENDO che BMW applichi dei protocoli in modo da tenere elevata la qualita'.

Se succedono queste cose e' solo perche' BMW non ASSICURA la qualita' delle proprie "catene di montaggio" (nel senso di tanti meccanici che collaborano alla lavorazione della moto).

Quei pochi meccanici che "conosco" in bmw a me sembrano bravi.

Il punto e' che ora, per colpa loro (BMW), sono costretto a fare i chilometri per fare i tagliandi (ho preso appuntamento a frosinone).

Pero' ne ho sentito parlare un sacco bene (CO.MO.) quindi ben venga il viaggetto
Chiudi la discussione