Poco dopo averla comprata scrissi questa
prova su strada.
Col senno di poi cambierei il capitolo sospensioni, per dire che in due e con bagagli a bordo la sospensione posteriore arriva a tampone eccome, anche se ben precaricata e nonostante lo smorzamento progressivo.
Aggiungerei anche un paio di difetti (tintinnio freno posteriore e sbacchettamento anteriore a bassa velocità) che si sono verificati solo un po’ dopo l’acquisto.
In sintesi, una gran bella moto, comoda, strapiena di accessori utili, relativamente molto maneggevole e facile da gestire, con pochi difetti stupidi:
- marmitta che ”spernacchia” (almeno per me che provengo dal KGT)
- disco flottante posteriore che tintinna sullo sconnesso
- frenata non fantastica e un po’ imprecisa
- sbacchettamento dell’anteriore togliendo le mani dal manubrio a bassa velocità (forse dovuti alle gomme)
- assetto un po’ impreciso ad alta velocità.
Sui costi di manutenzione ti so dire poco, perché ho fatto un solo tagliando, il cui costo è stato nella norma. Considera che la meccanica è quella degli altri K, quindi la manutenzione ordinaria ha un costo simile. Immagino che quella straordinaria non lo sia.
È stato un grande amore mancato.