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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-08-2007, 11:41   #26
Il Maiale
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a me la gomma ant dura il doppio della post.....Z6.
Secondo me hai dei problemi alle sosp...comunque......risecondo mè, qualsiasi roba di gomma metti nell' RT, visto il peso non avrà problemi di grip!
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...Ager
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Vecchio 20-08-2007, 11:41   #27
brontolo
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Il sito Bridgestone, a proposito delle BT 014 dice:

"Incorporando le tecnologie derivate dalla partecipazione di Bridgestone al MotoGP, la serie radiale Battlax BT-014 è disegnata per massimizzare la performance su strada delle moto replica super sportive."


....come la tua RT!!!!
feci una prova con una Diablo, Strada credo, sull'RT........2000km e sulle spalle, morta!

E a me l'ant durava il doppio rispetto alla post, ovvero 12000KM!
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Vecchio 20-08-2007, 11:42   #28
Il Maiale
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anzi se qualcuno mi indica una gomma PIENA!!! io la monto perchè mi son rotto di fare 4.000 km con una gomma zio pork!!!
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...Ager
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Vecchio 20-08-2007, 11:44   #29
brontolo
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Hai guardato nel listino delle gomme per muletti?
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Vecchio 20-08-2007, 11:45   #30
Merlino
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Cosa devo desumere da tale maleducata replica?
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Vecchio 20-08-2007, 11:46   #31
brontolo
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Ehhh??????????????
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Vecchio 20-08-2007, 11:51   #32
KappaElleTi
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a me dura 12.000 km la posteriore e 8000 l'anteriore

credo che conti di più lo stile di guida che le sospensioni, in particolare l'ingresso in curva per il consumo all'anteriore e il polso sulla manetta per la durata del posteriore

La differenza sulle gomme si sente anche sull'RT, una volta boxerforever mi mise una gomma un pelo più sportiva della Pirelli, anche lì pochi km ma anteriore attaccato all'asfalto come un chewingum sotto la suola delle scarpe, gran divertimento, ma gomma anteriore finita nel corso del Mukken sul Garda

devo dire che ne è valsa però la pena
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Vecchio 20-08-2007, 11:52   #33
KappaElleTi
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Cosa devo desumere da tale maleducata replica?
che non è ancora passato neanche un TIR !!!
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Vecchio 20-08-2007, 12:34   #34
kaRdano
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Al posteriore la BT021 per me é una gomma stupenda; visto che già la 014 davanti, io te la consiglio davvero.
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 20-08-2007, 12:41   #35
andron
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io monto le metz m3 sportech attualmente ho all'attino 8 mila km misti tratanta autostrada ca 70% curve del melogno 20% ,strada casa/ufficio, ufficio/sv,-ufficio/cottolengo 10%. Consumo ottimo sia ant che post attualmente la post è messa meglio della ant ma questo è normale, non noto la classica usura a V che avevo sulla R1100RT precedente che dopo 8 mila km mi viuzzava l'anteriore consumando molto le spalle. Certo questo 1200 rt si butta giù che è un piacere e non riesco a chiudere il posteriore perchè mi toccano i piedini (al momento).
certo le M3 costano sui 370 ma che se ne fotte ascitto e bagnato sono sempre incollato a discapito del dislocamento della mia RT.

Lampsss
 
Vecchio 20-08-2007, 12:50   #36
KappaElleTi
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grazie a tutti

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non noto la classica usura a V che avevo sulla R1100RT precedente che dopo 8 mila km mi viuzzava l'anteriore consumando molto le spalle.
Lampsss
è proprio quella cacchio di usura a V....
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Vecchio 20-08-2007, 13:20   #37
Merlino
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che non è ancora passato neanche un TIR !!!
Allora parcheggia la moto all'uscita delle porte Telepass ed aspetta con pazienza, che prima o poi ti risolvono il problema delle gomme.
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Vecchio 20-09-2007, 11:18   #38
KappaElleTi
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stamane ho fatto montare all'anteriore una Bridgestone BT014

è una bimescola e il gommista mi ha detto che è ottima su moto tipo RT.

Grazie
a distanza di poco più di un mese, dopo 1400 e rotti km (ho usato anche l'XT sto periodo) la gomma davanti non tiene più un cass ieri ho perso due volte l'anteriore senza nemmeno fare pieghe da urlo, moto ripresa di chiulo e di piede...

sulle spalle sembra rosicchiata da un topo e ci sarà rimasto 2 mm di battistrada. Usata 50% autostrada, 25% città 25% statali. Ora la gomma in piega è legnosa come una trave da tetti

domani sento il gommista, ma sicuramente non monterò mai più una bimescola sull'RT
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Vecchio 20-09-2007, 16:33   #39
langs
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Il problema è che pare che tutte le gomme più recenti (BT21; Pilot; Diablo) siano bimescola!

Io ho su le BT20 - 8.000 km - pochissima autostrada, gran parte montagna in due - ed hanno le spalle distrutte (consumate e scalinate).

Concordo sui dubbi di montare bimescola sull'RT
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
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Vecchio 20-09-2007, 16:58   #40
gpepe
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io ne ho provate un po, sul 1150 anche le D 208 che sono molto buone ma niente più di 7000 km...sul 1200 il primo treno di Pilot road quelle 1° tipo, poi da 12000 in poi ho Pirelli diablo strada...sono più morbide delle Michelin con la posteriore ci ho fatto 7500 km e 10000 con l'anteriore...ora sono mischiato, l'anteriore con 3000 km e la posteriore quasi alla frutta...il che significa che con un a posteriore nuova poprto a zero tutte e due le coperture.....tu ti dici braccino, dunque ti interesserà risparmiare un pneumatico nel giro di 4...è sempre il 25%...
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Vecchio 20-09-2007, 17:05   #41
KappaElleTi
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Mi scoccia del fatto che dopo 1400 km ho la gomma davanti che è da cambiare
pneumatico BT014, ....consigliato dal gommista... e di curve avrà fatto si e no 350 km...pressione regolare, verificata stamane 2,3 atm
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Vecchio 20-09-2007, 17:17   #42
Davide
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Io a 20.000 Km ho montato le Pilot Road 2, dopo 2000 Km, l'anteriore sui lati è già scalinato e in curva fa un casino bestiale

Il 70% dei Km fatti in montagna e il 30 % pianura, penso che sia un problema di bimescola, sulle altre Pilot Road normali mai avuto un problema e in curva tenevano uguale
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Vecchio 20-09-2007, 17:22   #43
Davide
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Guarda io sul'Rt avevo montato i michelin pilot road 2 e sono bi-mescola, le spalle si son consumate tanti di più rispetto al centro gomma, sono arrivato ai 7500km che la moto era diventata inguidabile
Ti si erano scalinate ? In piega facevano rumore ?
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Vecchio 20-09-2007, 17:28   #44
DIELLE
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dunlop st sport 9129 km...
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L'ironia e' una delle poche armi contro l'ignoranza.
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Vecchio 20-09-2007, 17:37   #45
wally
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Guarda io sul'Rt avevo montato i michelin pilot road 2 e sono bi-mescola, le spalle si son consumate tanti di più rispetto al centro gomma, sono arrivato ai 7500km che la moto era diventata inguidabile
Io sto aspettando un riscontro economico dalla Michelin, tramite gommista, perchè col pilot 2 sul mio rt ho fatto meno di 6000 km e già a 4000 in piega era un dramma......scalinate è dir poco!
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RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
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Vecchio 20-09-2007, 17:42   #46
Davide
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Io sto aspettando un riscontro economico dalla Michelin, tramite gommista, perchè col pilot 2 sul mio rt ho fatto meno di 6000 km e già a 4000 in piega era un dramma......scalinate è dir poco!
Cosa intendi per riscontro economico?
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Vecchio 20-09-2007, 17:45   #47
DIELLE
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dunlop st sport,a tutt'oggi 9129 km (gomma originale montata in cruccolandia)..misto autostrada(tanta) vallate(molte) e citta'(pochissimo),quella anteriore non da' segni di ceidimento(sara' mica in teflon?) quella posteriore in mezzo mi sta salutando,sui fianchi benino,ma ..9129 km...
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Vecchio 20-09-2007, 18:10   #48
slow_ahead
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ma sei tu QUESTO?????
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 18:19   #49
briscola
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io darei uno squillo al il franz...

dicono che viaggi ancora con le gomme originali
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 18:29   #50
KappaElleTi
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con le Z6, le pilot sport (2), le diablo strada ci ho sempre fatto circa 10.000 km all'anteriore e 15.000 al posteriore
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