Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2007, 18:06   #1
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

"rimarcando che per enduro io intento una moto turistica che possa avventurarsi al limite su di una strada sterrata piana e con qualche buca, e nulla più"

non siam troppo severi neh....Sello dato che questo è il livello di fuoristrada richiesto, oltre alla varadero può andar bene anche una vespetta..
Vecchio 18-09-2007, 11:24   #2
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
....Sello dato che questo è il livello di fuoristrada richiesto, oltre alla varadero può andar bene anche una vespetta..
Allora perchè non un bel VFR?

Una strada bianca si può fare con qualsiasi mezzo,Harley compresa.

Ma se si vuole una moto da granturismo che ti consenta la digressione sterrata divertendoti o quantomeno non mettendoti in difficoltà moto come Varadero,Triumph o Caponord sono da evitare come la peste.

Imho.
Vecchio 18-09-2007, 13:49   #3
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Allora perchè non un bel VFR?

Una strada bianca si può fare con qualsiasi mezzo,Harley compresa.

Ma se si vuole una moto da granturismo che ti consenta la digressione sterrata divertendoti o quantomeno non mettendoti in difficoltà moto come Varadero,Triumph o Caponord sono da evitare come la peste.

Imho.
è chiaro che la vadavvero non è un mezzo adatto al fuoristrada nel senso più ampio del termine ma dato che l'autore del 3D chiede consigli per l'acquisto di una moto turistica che possa affrontare una strada bianca....non mi pare che la varadero possa trovarsi in difficoltà nello specifico citato terreno ...

...dire che per fare una "strada bianca con qualche buca" (cito l'autore del 3D) serve l'LC8 o l'HP2 è un po come dire che per fare 50 km d'autostrada per andare al mare serve il K - LT

sempre IMHO ovviamente

Ultima modifica di Mikey; 18-09-2007 a 13:53
Mikey non è in linea  
Vecchio 18-09-2007, 14:40   #4
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Scoccia autoquotarsi, ma...

Quote:
Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Ma se si vuole una moto da granturismo che ti consenta la digressione sterrata divertendoti o quantomeno non mettendoti in difficoltà..
Il titolo è "Sì,ma adesso che enduro compro?"

Penso che l'autore del thread volesse pareri su quale moto consenta un comportamento decoroso su sterrati.
Gli sterrati per farli,si può farli con qualsiasi moto,dalla Vespa all'Harley o un EXC 525.

Ma il grado di abilità per affrontarli con disinvoltura e divertimento (se devi patire altrimenti, che li fai a fare?) è inversamente proporzionale all'attitudine che quel mezzo dimostra al terreno in questione.

Allora, tornando alla richiesta originale, è più adatta un BMW GS 1100 o un Tiger/Varadero/Caponord,tutte ottime moto ma che stanno allo sterro come una EXC sta al circuito del Mugello?

Io a un amico consiglierei,visto che è già tra le possibili scelte ,il GS:non sarà la migliore o la più adatta ma ci fai un po' di tutto divertendoti perfino(chiedere a Nano o Pot per referenze).

imho
Vecchio 18-09-2007, 14:49   #5
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sello
Allora, tornando alla richiesta originale, è più adatta un BMW GS 1100 o un Tiger/Varadero/Caponord,tutte ottime moto ma che stanno allo sterro come una EXC sta al circuito del Mugello?

Io a un amico consiglierei,visto che è già tra le possibili scelte ,il GS:non sarà la migliore o la più adatta ma ci fai un po' di tutto divertendoti perfino(chiedere a Nano o Pot per referenze).
Io gli consiglierei una Caponord RR.... ci faresti le stesse cose in off e viaggi molto meglio in Strada.... ed è affidabile tanto quanto..

Ad un amico gli consiglierei una CN... sarà c'è gente che ci fà un pò di tutto divertendosi... (chiedere a Mondanile, AlexLi, Capirex, ecc... )

Sello sello...
Vecchio 18-09-2007, 15:10   #6
Cpt Archer
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Io gli consiglierei una Caponord RR.... ci faresti le stesse cose in off e viaggi molto meglio in Strada.... ed è affidabile tanto quanto..

Ad un amico gli consiglierei una CN... sarà c'è gente che ci fà un pò di tutto divertendosi... (chiedere a Mondanile, AlexLi, Capirex, ecc... )

Sello sello...
Anche io esaminai la CN, iscritto al forum relativo, ebbi modo anche di leggere i 3d con le risposte date agli utenti dal PROGETTISTA della CN una cosa mai successa...

Però è 'vecchia', Aprilia ha fatto il botto con la progettazione del bicilindrico anni fà e da allora lo monta su tutte le moto, senza cambiare ripeto da anni, praticamente nulla.
Mi fece rabbia la cosa perchè la CN è veramente una moto con un telaio bestiale, un motore altrettanto, ma con l'assistenza Aprilia e con la piaggio dietro le spalle come casa madre oramai...insomma ha i numeri per vincere ma sembra non gliene importi a nessuno in Aprilia.

E poi ha la frizione idraulica, che in città ti risolve il problema di lavorare l'avambraccio sinistro in palestra
Vecchio 18-09-2007, 15:56   #7
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

non so se l'hai provata la cn , ma se c'è olio.. la frizione è di burro.. te lo dice uno sfigato informatico...che suda a vedere le gare in tv.
bikelink non è in linea  
Vecchio 18-09-2007, 16:33   #8
belt
Guest

predefinito

Intanto grazie per i vari consigli:
Devo dire che io sono partito alla ricerca di un endurone stradale (moto essenzialmente da strada ma che mi consente di affrontare sterrati in piano e terreni poco accidentati, terreni sui quali la mia attuale R1100RT e decisamente troppo pesante e limitata come corsa degli ammo) dopo essermi innamorato dell'Aprilia Caponord, ebbene si quella moto mi piace moltissimo e voi sapete bene quanto sia irrazionale tale sentimento verso una moto.
Poi naturalmente comincio ad informarmi ed ho scoperto tutti i buchi che stanno attorno al progetto Caponord. Tuttavia la voglia di un "endurone" mi è rimasta.
Per quanto riguarda il budget esso consiste nella vendita della RT + un migliaio di euro di esborso pertanto mi aggiro attorno ai 4500/5500 euri. Molto basso direte voi eppure 1 anno e mezzo fa con lo stesso budget ho comprato l'attuale RT mezzo bello funzionale e soprattutto altamente affidabile (ci ho fatto 25000KM senza il benchè minimo problema.
Per me l'affidabilità del mezzo è il fattore determinante anzi ultradeterminante per questo alla fine ho ridotto il raggio di ricerca alla bmw gs1100 o Varadero entrambi mezzi che mi piacciono molto meno della Caponord ma che rispettanto a pieno la prima direttiva AFFIDABILITA AFFIDABILITA......

Chiudi la discussione